Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13

Adesso, in linea con i tempi dichiarati nei mesi scorsi, CoopVoce ha concluso il periodo di sperimentazione e da oggi, 7 Marzo 2023, il servizio è ufficialmente disponibile per tutti i clienti, e non solo per alcuni selezionati.

Tuttavia, rispetto ad altri operatori che abilitano il servizio in maniera automatica, al momento per utilizzare il VoLTE con CoopVoce è necessario richiedere manualmente l’attivazione del servizio sul proprio numero tramite una pagina dedicata: https://private.coopvoce.it/volte
Purtroppo gli smartphone abilitati sono veramente pochi. A me con uno Xiaomi, inserendo il numero, dice che il dispositivo non è compatibile.
Tra l'altro attivando il VoLTE, il servizio Lo Sai di Coop non funzionerà più. Ma succede così anche con gli operatori?

Comunque sul VoLTE CoopVoce veramente una delusione. Considerando che in certe situazioni nelle chiamate si fa davvero fatica a capire chi parla, andava fatto tutto con più urgenza...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
6
Punteggio
3
Purtroppo gli smartphone abilitati sono veramente pochi. A me con uno Xiaomi, inserendo il numero, dice che il dispositivo non è compatibile.
Tra l'altro attivando il VoLTE, il servizio Lo Sai di Coop non funzionerà più. Ma succede così anche con gli operatori?

Comunque sul VoLTE CoopVoce veramente una delusione. Considerando che in certe situazioni nelle chiamate si fa davvero fatica a capire chi parla, andava fatto tutto con più urgenza...
Anche io ho uno Xiaomi e anche il mio non è compatibile purtroppo. Confido però che lo sarà dato che comunque è un produttore abbastanza diffuso e il mio telefono supporta anche il 5G. Bisognerà attendere.
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Ma funziona o è come il volte (dei primi tempi) di w3?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
6
Punteggio
3

Nel dettaglio, i nuovi smartphone Samsung compatibili con il VoLTE di CoopVoce sono i seguenti: Galaxy A03, Galaxy A23 5G, Galaxy A72, Galaxy Note 20 Ultra 5G, Galaxy Note 20+ 5G, Galaxy Note 20, Galaxy S20 FE new, Galaxy Z Flip, Galazy Z Flip 2 5G.

Lentamente la lista viene aggiornata... chissà per gli altri produttori quanto ci sarà da attendere.
 
Windisti
Messaggi
5,578
Reazioni
290
Punteggio
83

Nel dettaglio, i nuovi smartphone Samsung compatibili con il VoLTE di CoopVoce sono i seguenti: Galaxy A03, Galaxy A23 5G, Galaxy A72, Galaxy Note 20 Ultra 5G, Galaxy Note 20+ 5G, Galaxy Note 20, Galaxy S20 FE new, Galaxy Z Flip, Galazy Z Flip 2 5G.

Lentamente la lista viene aggiornata... chissà per gli altri produttori quanto ci sarà da attendere.
Bisogna riconoscere che Samsung è sempre in prima linea, con tutti gli operatori
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ragazzi a voi si connette CoopVoce? Mi da No Service, però la rete Tim è perfettamente agganciabile, dunque non si tratta di un disservizio locale (a livello di rete Tim, intendo).
Voi avete lo stesso problema?
 
Utente
Messaggi
2,559
Reazioni
946
Punteggio
113
Vabbè è una eSIM secondaria, più di tanto non mi interessa.
La attivo quando devo fare Speedtest oppure per consumare un po’ del bundle dati 🤣🤣
Magari è qualcosa legato proprio alla esim, perché anche sul gruppo telegram almeno per ora c'è calma piatta 🤔
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Magari è qualcosa legato proprio alla esim, perché anche sul gruppo telegram almeno per ora c'è calma piatta 🤔
La cosa strana è che prova anche a collegarsi alla rete, ma non va proprio.
Ti immagini che sono stato sospeso Perché uso troppo poco la sim?🤣🤣
 
Utente
Messaggi
2,559
Reazioni
946
Punteggio
113
La cosa strana è che prova anche a collegarsi alla rete, ma non va proprio.
Ti immagini che sono stato sospeso Perché uso troppo poco la sim?🤣🤣
Prova a chiedere al servizio clienti su whatsapp. Non sono molto veloci a rispondere, ma quando lo fanno noterai subito la differenza con chi ben sappiamo 🤣
 
Top