Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Dal giornalino dei soci Coop si parla di VoLTE entro i primi 3 mesi del 2023 e poi anche di 5G. In allegato la foto dell'articolo
19759fffb25482c83d282baf61dce2bd.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Dal giornalino dei soci Coop si parla di VoLTE entro i primi 3 mesi del 2023 e poi anche di 5G. In allegato la foto dell'articolo
19759fffb25482c83d282baf61dce2bd.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Maaaaa?!?! Hanno intenzione di applicare il CAP anche in 5G?
Per il VoLTE, male: essere nel 2022 e parlare in 2G con una qualità audio PESSIMA non mi sembra il top.
Nemmeno gli anziani accetterebbero una tale condizione
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Maaaaa?!?! Hanno intenzione di applicare il CAP anche in 5G?
Per il VoLTE, male: essere nel 2022 e parlare in 2G con una qualità audio PESSIMA non mi sembra il top.
Nemmeno gli anziani accetterebbero una tale condizione
Se di fatto dovessero introdurre il 5G, sicuramente faranno un diverso tipo di accordo con Tim (mio pensiero), per il cap non sarebbe nulla di nuovo... se pensiamo a W3 o Voda che vendono offerte 5G cappate a 10mbps, abbiamo già detto tutto.

Per il VoLte sui virtuali, se ci fermiamo un attimo, a parte i second brand dei big (Iliad escluso), ce l'hanno solo PosteMobile, Tiscali, UnoMobile e Fastweb.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Inspiegabile che ci siano mossi sapendo con molti mesi di anticipo della dismissione del 3G. Purtroppo per me non esiste che non si possa usare internet durante una chiamata. Quasi sempre mi capita di dover controllare qualcosa.
Già quelle poche volte che mi capita con Vodafone (con ho mobile) quando magari sono in viaggio o con poco segnale, che passa in 2G che fastidio. Sicuramente non tiene la chiamata in 800 su 4G come avveniva invece con il 900 in 3G. Chissà perché.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Qualche giorno fa CoopVoce ha risposto ad un commento su fb, dicendo che il VoLTE sarà abilitato entro l'anno
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Io ci sarei pure passato con la evo 200 ma ecco l'assenza del Volte è grave e quindi è impossibile al momento per me...
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Arrivata offerta black friday minuti e 1000 sms , giga illimitati a 9,90 con cap a 10mega.... interessante e sono tentato a sto punto..
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ho chiesto a CoopVoce via whatsapp di abilitarmi il VoLte ma mi hanno risposto picchè, dicendomi di aspettare la fine dei test a marzo.
Comunque speriamo arrivi presto perchè chiamare in 2G fa Pena
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ho chiesto a CoopVoce via whatsapp di abilitarmi il VoLte ma mi hanno risposto picchè, dicendomi di aspettare la fine dei test a marzo.
Comunque speriamo arrivi presto perchè chiamare in 2G fa Pena
Se il tuo numero non è nella lista dei test, non ti abilitano, purtroppo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ho due numeri coop mezzi spenti. Dite che è possibile che uno di questi sia selezionato come test Volte? Possibile mai?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,432
Reazioni
883
Punteggio
113

Adesso, in linea con i tempi dichiarati nei mesi scorsi, CoopVoce ha concluso il periodo di sperimentazione e da oggi, 7 Marzo 2023, il servizio è ufficialmente disponibile per tutti i clienti, e non solo per alcuni selezionati.

Tuttavia, rispetto ad altri operatori che abilitano il servizio in maniera automatica, al momento per utilizzare il VoLTE con CoopVoce è necessario richiedere manualmente l’attivazione del servizio sul proprio numero tramite una pagina dedicata: https://private.coopvoce.it/volte
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63

Adesso, in linea con i tempi dichiarati nei mesi scorsi, CoopVoce ha concluso il periodo di sperimentazione e da oggi, 7 Marzo 2023, il servizio è ufficialmente disponibile per tutti i clienti, e non solo per alcuni selezionati.

Tuttavia, rispetto ad altri operatori che abilitano il servizio in maniera automatica, al momento per utilizzare il VoLTE con CoopVoce è necessario richiedere manualmente l’attivazione del servizio sul proprio numero tramite una pagina dedicata: https://private.coopvoce.it/volte
Perfetto. Ho appena richiesto il servizio! Dicono di attendere 48h e, appena si attiva il servizio, riceverò un SMS
 
Top