Utente
- Reazioni
- 102
- Punteggio
- 43
Io avevo esim… ho mi lasci su rete Tim ma quando mi traslochi su Vodafone la Tim non deve essere più accessibile a mio avviso se no esce il pasticcio del ballo continuo su due reti..
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!la riposta è nell'altro thread. Le operazioni di portabilità del numero sono regolamentate e tutti gli operatori operano in base a tale regolamento. L'unica variabile è la tempistica di attivazione della sim ricevente che dipende dall'operatore. Per attivazioni a distanza (sim ordinate via web), di solito la procedura di videoidenticiazione o spid consente l'attivazione quasi immediata. Certo è che se fai la procedura alle 23 o nei giorni festivi, la convalida potrebbe far si che l'attivazione effettiva vada al giorno successivo.Buongiorno a tutti,
avete esperienze riguardo la tempistica di attivazione e richiesta portabilità SIM con Spid da W3 a Coopvoce?
Fino alle 17/17.30 di sicuro vale come giorno stesso, quindi praticamente anche meno di un giorno e mezzo. Capitato sia con coop che con ho più di una voltaPer esempio sapevo anche che fare mnp dopo le ore 17-18 del giorno lavorativo in automatico partisse dal giorno seguente.
Se la fai alle 17 di lunedì, mercoledì concludi la mnp alle ore 6 circa (anche alle 7 ed oltre per esperienza).Fino alle 17/17.30 di sicuro vale come giorno stesso, quindi praticamente anche meno di un giorno e mezzo. Capitato sia con coop che con ho più di una volta
Grazie per l'info.la riposta è nell'altro thread. Le operazioni di portabilità del numero sono regolamentate e tutti gli operatori operano in base a tale regolamento. L'unica variabile è la tempistica di attivazione della sim ricevente che dipende dall'operatore. Per attivazioni a distanza (sim ordinate via web), di solito la procedura di videoidenticiazione o spid consente l'attivazione quasi immediata. Certo è che se fai la procedura alle 23 o nei giorni festivi, la convalida potrebbe far si che l'attivazione effettiva vada al giorno successivo.
Ah, guarda, quando faccio mnp a me basta che il numero passi sempre e senza problemi, poi ci può mettere anche una settimanaSe la fai alle 17 di lunedì, mercoledì concludi la mnp alle ore 6 circa (anche alle 7 ed oltre per esperienza).
Quindi nel migliore dei casi è un giorno e mezzo, meno è matematicamente impossibile.A meno che non accettino la richiesta mnp nel giorno stesso anche alle 20.
Comunque io non rischierei alle 17 o 18 (se uno ha fretta di fare il passaggio). Ci vai un po' prima e stai tranquillo. Anche perché se c'è la fila, l'addetto è troppo lento etc, addio.![]()
anche mercoledì 26 andrebbe bene, alla peggio la mnp andrebbe in esecuzione il 31Grazie per l'info.
Devo attivare una SIM Coopvoce con annessa portabilità da W3 e al contempo vorrei sfruttare al massimo la mensilità della go 100 easy pay di W3 già pagata.
Avevo pensato di muovermi Lunedì 24 Marzo, secondo te è ottimale oppure potrei osare anche Martedì/Mercoledì.
Alla fine non cambia nulla,ne sono consapevole, è prettamente per ottimizzare al massimo e curiosità nonché valorizzare esperienze già vissute da voi .
Secondo me ci mettono ancora comunque troppo. Potrebbero benissimo farlo non dico in 1h, ma almeno la mattina del giorno successivo.Siamo abituati troppo bene ora pensando solo a quindici anni fa quando ci voleva molto molto di più.
Concordo, o comunque potrebbero essere più celeri almeno quando si tratta di spidSecondo me ci mettono ancora comunque troppo. Potrebbero benissimo farlo non dico in 1h, ma almeno la mattina del giorno successivo.