Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

CoopVoce presto anche su rete Vodafone

Utente
Reazioni
940
Punteggio
113
Vedremo se mi attivano su rete Vodafone o nel caso si può chiedere di passare alla rete Vodafone
Ma tanto al 99% sarai già su rete rossa. Comunque non penso, o almeno all'inizio della storia c'era qualche operatore che te lo faceva questo "favore", ma poi devono aver chiuso i rubinetti

versione E-TACS
Reazioni
534
Punteggio
113
che qualcosa stia già cambiando lo si nota anche dalle offerte attivabili: manca del tutto una mid da 6.90-7-90 con 100 GB. Stanno spingendo verso la 9.90 in modo evidente

Utente
Reazioni
172
Punteggio
43
Attivato su rete Vodafone, con VoLTE attivo (nessuna voce nel menù del telefono, nessun simbolo sul display, ma durante le chiamate resta il 4G).
Stavo quasi pensando di restarci, ho chiesto se mi cambiassero l'offerta senza costi, ma sono stati irremovibili...

Utente
Reazioni
940
Punteggio
113
Passato poco fa, pensavo sarebbe successo domani ma evidentemente hanno contato anche il pomeriggio di venerdì. Meglio così

Comunque, come preventivato, sono su rete rossa!

Non me la vorrei tirare, ma sembra anche che adesso non ci sia più il fastidioso freeze della rete con le chiamate in 2G. Non so se effettivamente sia "colpa" del cambio di rete o meno, ma ricordo che fino ad un annetto fa sotto rete tim c'era e dovevo mettere la modalità aereo ogni volta. Per ora più che soddisfatto, essendo comunque il secondo numero che uso solo per internet

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
251
Punteggio
63
Quando cambiai qualche anno fa sim Coop da esp a Full, fu un pianto tanto che feci Mnp.
Che poi la rete Tim, almeno qui, già era quello che era, figuriamoci su un virtuale.
Sicuramente con VF andrà molto meglio.

Utente
Reazioni
940
Punteggio
113
Sicuramente con VF andrà molto meglio.
Questo notato subito 🤣

Comunque boh, mi sa che alla fine ho parlato troppo presto. Altrove mi dicono che il problema della rete che si freeza c'è ancora, ma quello non mi interessa più di tanto. Piuttosto, noto che mi fa lo stesso scherzetto che iniziò a farmi con ho, cioè non mi va più in 4G+ se non solo quando sono collegato ad una bts specifica (su altri telefoni tutto ok). Amen, a sto punto sarà un qualcosa che all'improvviso scazzò tra la rete rossa ed il mio telefono, in unione al pesante risparmio energetico che quelli là applicano. Non ho voglia di sclerarci dietro, tantomeno tentare hard reset che magari si rivelerebbero inutili, quindi per ora va bene così

Utente
Reazioni
94
Punteggio
28
Sto provando ad attivare esim ma il link di attivazione non funziona da telefono, assistenza mi dice che ce ne sono due ma non vanno entrambi. Siccome per errore non ho più la mail con il link di attivazione qualcuno ce l’ha e lo potrebbe mettere ? Grazie