Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

CoopVoce presto anche su rete Vodafone

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Io non ho problemi né con chiamate sms e internet. Stamattina ero collegato a 222 10 quindi rete Vodafone adesso balla e sta spesso su 222 1 quindi rete Tim… al momento è più su Tim che Vodafone, sarà perché sono appena passato e quindi vedono quale sia la rete migliore oppure è un balletto continuo tra reti?
A me pare abbiano ancora un po' di problemini... Comunque sia, al netto dei miei, io sono fisso su rete rossa. Nessun balletto, però ho notato che nella ricerca reti manuale non mi escono le altre. Per intenderci, quelle sbarrate che ovviamente non potrei usare, tipo wind, iliad, ecc. Mi esce solo CoopVoce

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
A me pare abbiano ancora un po' di problemini... Comunque sia, al netto dei miei, io sono fisso su rete rossa. Nessun balletto, però ho notato che nella ricerca reti manuale non mi escono le altre. Per intenderci, quelle sbarrate che ovviamente non potrei usare, tipo wind, iliad, ecc. Mi esce solo CoopVoce

A me nella ricerca reti esce windtre e iliad, e due CoopVoce infatti ho accessibili al momento sia rete Tim che Vodafone

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Cosa mi consigliate di fare?
Ora ho Fastweb, mi trovo bene a livello di "onestà" (prima avevo Vodafone), però da quando mi hanno passato su TIM ho problemi di velocità di connessione in molte zone che frequento.
Mi conviene aspettare che mi spostino su VF, data l'acquisizione? Altrimenti sarei tentato da quell'offerta di coop per il black friday, essendo il 5G Voda molto buono dalle mie parti.

versione E-TACS
Reazioni
541
Punteggio
113
Cosa mi consigliate di fare?
Ora ho Fastweb, mi trovo bene a livello di "onestà" (prima avevo Vodafone), però da quando mi hanno passato su TIM ho problemi di velocità di connessione in molte zone che frequento.
Mi conviene aspettare che mi spostino su VF, data l'acquisizione? Altrimenti sarei tentato da quell'offerta di coop per il black friday, essendo il 5G Voda molto buono dalle mie parti.
Per ora non ci sono voci di corridoio riguardo al passaggio dei clienti FW sulla rete VF. Se non hai urgenza (uso professionale del telefono per dire) pazienti, altrimenti passi a Coop e poi vedi se ripassare in VF direttamente (se mantengono la Bronze)