Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!CoopVoce perché si appoggia alla rete TIM. La rete futura di Iliad é un grande punto interrogativoluchella ha detto:Domanda secca, quale dei due scegliereste e perché?
Io ho un amico che ha coopvoce e si connette tranquillamente in 4G+ di TIM. Del 3G devo chiedere ma non penso. Conviene ben più cappare il 4G che il 3Gluchella ha detto:Grazie delle risposte.
L'unica cosa è che non so se coop voce abbia il 3G castrato o meno. Alcune fonti riportano max 14.4 mbps ma non vorrei che fosse una cosa vecchia... Addirittura sul sito coop voce riporta che il 4G+ non è disponibile per i suoi clienti quando in realtà lo è.
luchella ha detto:
Ho letto che bisogna configurare il telefono con Iliad, coop voce... non è automatico a quanto pare o sbaglio?
Di solito quando si inserisce una sim tre , Vodafone etc il telefono rileva tutte le impostazioni in automatico.
Gli apn CoopVoce sono nei sorgenti Android da un bel po' di tempo, dovrebbe andare senza configurazioni particolari sui dispositivi Android più recenticallfan ha detto:Invece, CoopVoce va sempre configurata a mano, su entrambi i sistemi operativi.
handymenny ha detto:Gli apn CoopVoce sono nei sorgenti Android da un bel po' di tempo, dovrebbe andare senza configurazioni particolari sui dispositivi Android più recenti
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
handymenny ha detto:Gli apn CoopVoce sono nei sorgenti Android da un bel po' di tempo, dovrebbe andare senza configurazioni particolari sui dispositivi Android più recenti
Interessante!luchella ha detto:Le sim coop voce non hanno un numero provvisorio e si attivano SOLO al momento del passaggio effettivo al nuovo operatore. Se provate ad inserirla nel telefono prima del passaggio Mnp, apparirà come Inattiva (nessun servizio).
Una volta che la vecchia sim è stata disattivata, automaticamente si attiverà la sim coop voce con l'offerta scelta.
Lo dico per informazione.
eXtasy ha detto:A display compare Coop mobile se non erro
Fatto speedtest? Hai fatto caso se ci sono dei cap?luchella ha detto:CoopVoce 4G+ disponibile
(sul loro sito riportano che invece il 4G+ non è disponibile per i suoi clienti)
![]()