Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
433
Punteggio
83
luchella ha detto:
Domanda secca, quale dei due scegliereste e perché?
CoopVoce perché si appoggia alla rete TIM. La rete futura di Iliad é un grande punto interrogativo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Anch'io. Anche perché all'estero risulta come TIM e questo evita i tanti problemi di roaming di cui spesso ho sentito parlare con iliad (non so se nel frattempo siano stati risolti).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie delle risposte.
L'unica cosa è che non so se coop voce abbia il 3G castrato o meno. Alcune fonti riportano max 14.4 mbps ma non vorrei che fosse una cosa vecchia... Addirittura sul sito coop voce riporta che il 4G+ non è disponibile per i suoi clienti quando in realtà lo è.

Utente
Reazioni
433
Punteggio
83
luchella ha detto:
Grazie delle risposte.
L'unica cosa è che non so se coop voce abbia il 3G castrato o meno. Alcune fonti riportano max 14.4 mbps ma non vorrei che fosse una cosa vecchia... Addirittura sul sito coop voce riporta che il 4G+ non è disponibile per i suoi clienti quando in realtà lo è.
Io ho un amico che ha coopvoce e si connette tranquillamente in 4G+ di TIM. Del 3G devo chiedere ma non penso. Conviene ben più cappare il 4G che il 3G

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0

Ho letto che bisogna configurare il telefono con Iliad, coop voce... non è automatico a quanto pare o sbaglio?
Di solito quando si inserisce una sim tre , Vodafone etc il telefono rileva tutte le impostazioni in automatico.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
luchella ha detto:

Ho letto che bisogna configurare il telefono con Iliad, coop voce... non è automatico a quanto pare o sbaglio?
Di solito quando si inserisce una sim tre , Vodafone etc il telefono rileva tutte le impostazioni in automatico.

Un dispositivo con iOS si configura automaticamente per iliad, perché c’è il profilo operatore dedicato. Per gli Android dovrebbero arrivare automaticamente le configurazioni la prima volta che inserisci la SIM...perlomeno così mi è successo in un paio di casi.

Invece, CoopVoce va sempre configurata a mano, su entrambi i sistemi operativi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
callfan ha detto:
Invece, CoopVoce va sempre configurata a mano, su entrambi i sistemi operativi.
Gli apn CoopVoce sono nei sorgenti Android da un bel po' di tempo, dovrebbe andare senza configurazioni particolari sui dispositivi Android più recenti

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Gli apn CoopVoce sono nei sorgenti Android da un bel po' di tempo, dovrebbe andare senza configurazioni particolari sui dispositivi Android più recenti

Ah sì? Non sapevo, scusate! Quindi l’unico caso in cui va configurato a mano dovrebbe essere CoopVoce su iOS, direi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non male questa offerta per chi come me non consuma tanto internet.
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-easy_mnp

Vero che con 2€ in più con altri gestori hai il doppio di giga e oltre però a che mi servono 50 giga? Più che altro vorrei risparmiare... Con Tre da 5€ sono passato a 10 nel giro di manco un anno (compreso l'euro per il 4G).
Coop voce mi pare più onesta.. ha mai rimodulato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque pare che CV non abbia strozzature nemmeno nel 3G. Da altro sito riporto: Da segnalare che, mentre normalmente il 3G di CoopVoce è limitato a 14.4 Mbps (velocità ovviamente teorica), sulle due utenze utilizzate per testare il 4G/LTE, sotto rete 3G sono stati superati i 25 Mbps in download, segno che potrebbe essere stato aperto l’accesso al 3G+.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:

Mnp passata oggi e con Apn coop voce infatti già configurato. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Le sim coop voce non hanno un numero provvisorio e si attivano SOLO al momento del passaggio effettivo al nuovo operatore. Se provate ad inserirla nel telefono prima del passaggio Mnp, apparirà come Inattiva (nessun servizio).
Una volta che la vecchia sim è stata disattivata, automaticamente si attiverà la sim coop voce con l'offerta scelta.
Lo dico per informazione.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
Le sim coop voce non hanno un numero provvisorio e si attivano SOLO al momento del passaggio effettivo al nuovo operatore. Se provate ad inserirla nel telefono prima del passaggio Mnp, apparirà come Inattiva (nessun servizio).
Una volta che la vecchia sim è stata disattivata, automaticamente si attiverà la sim coop voce con l'offerta scelta.
Lo dico per informazione.
Interessante!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A display compare Coop mobile se non erro

Sì esatto! Eccezion fatta per alcuni vecchi Nokia (sia S40 e S60 sia Symbian), dove appare CoopVoce.
È stato provato a chiedere spiegazioni, visto che CooP Mobile dovrebbe essere un operatore svizzero, ma da Coop Voce hanno sempre smentito che appaia in quel modo. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:

E così è stato. Tutto già configurato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
CoopVoce 4G+ disponibile
(sul loro sito riportano che invece il 4G+ non è disponibile per i suoi clienti)

9959153a2cf07086d4fa5c1b5e9e376d.jpg

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
CoopVoce 4G+ disponibile
(sul loro sito riportano che invece il 4G+ non è disponibile per i suoi clienti)

9959153a2cf07086d4fa5c1b5e9e376d.jpg
Fatto speedtest? Hai fatto caso se ci sono dei cap?