Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

controllate: ! ogni giorno Wind mi "ruba" 2€

Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho una SIM All Inclusive Ricaricabile, che offre 150 minuti e 150 SMS verso tutti + internet illimitato con Wind.
Da qualche giorno ogni giorni la Wind mi scala 2€ di credito:

12.06.201200:57:43SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--
Traffico UMTS--0 Scatti064,3664,36
12.06.201200:48:38SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--
1 Scatto066,3666,36

11.06.201208:46:14SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti066,3666,36
11.06.201208:41:04SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti068,3668,36

09.06.201216:57:28SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--
Traffico UMTS--0 Scatti068,3668,36
09.06.201216:35:46SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--
0 Scatti070,3670,36

08.06.201219:10:41SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--0 Scatti070,3670,36
08.06.201219:02:22SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--4 Scatti072,3672,36

05.06.201200:05:44SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--
Traffico UMTS--1 Scatto072,3672,36
04.06.201223:52:11SERVIZIO INTERNET***ItaliaTraffico Internet--Traffico UMTS--
0 Scatti074,3674,36

Ieri ho chiamato il 155. L'assistenza mi ha confermato le irregolaritá, non mi sapeva per quale motivo mi vengono scalati questi 2€ ogni giorno dal credito.
Mi diceva che mi verrà inviato un SMS o che verrò richiamato. Naturalmente niente è avvenuto, mi hanno di nuovo scalato 2€ stanotte.

Sono costretto di passare in TIM!

Controllate bene nell'area clienti i vs. consumi. Non sarò l'unico a chi stanno rubando.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Insisti e minacciali di passare a tim se il disservizio continua...però vedrai...risolveranno...scrivi sulla loro pagina facebook o twitter...ti ricobtattano sicuro!!
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
mi succedeva anche a me. Ti restituiscono l'ultimo mese una tantum, ma tu devi disabilitare internet dal cel. Hai qualche applicazione che si cllega (sincronizzi l'ora in rete? ad es) .
non c'è bisogno di cambiare operatore, poichè succederebbe anche con l'altro.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
non c è proprio bisogno di minacciare con una MNP!
se hanno riconosciuto il problema,non tarderanno a rimborsarti e a risolvere il problema!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
mi succedeva anche a me. Ti restituiscono l'ultimo mese una tantum, ma tu devi disabilitare internet dal cel. Hai qualche applicazione che si cllega (sincronizzi l'ora in rete? ad es) .
non c'è bisogno di cambiare operatore, poichè succederebbe anche con l'altro.
Ciao

Ho una "All Inclusive Ricaricabile, che offre 150 minuti e 150 SMS verso tutti + internet illimitato", quindi mi posso collegare quanto voglio.
Il problema è di Wind!

È una vergogna che queste cose succedono! Sono un po' deluso che anche Wind fa questi scherzi. Mi trovo benissimo con Infostrada da anni, gennaio sono passato da 3 in Wind, ora sto pensando seriamente di andare in TIM, dopo l'avvenuto.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ti dicevano...pazienta ancora un pò...se vedi al massimo che il problema persiste o non ti rimborsano allora fai portabilità!!!però non credere...questi disservizi possono capitare con qualunque gestore...
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
dopotutto hai chiamato solo ieri, dagli prima qualche giorno per regolarizzare il tutto,se non lo fanno scatena un pandemonio :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
alox ha detto:
dopotutto hai chiamato solo ieri, dagli prima qualche giorno per regolarizzare il tutto,se non lo fanno scatena un pandemonio :sorrisok:

concordo, io avevo un problema sul bonus, mi segnava 0,74€ invece che 74€ e rotti l'ho segnalato su twitter ed un'addetta mi ha chiamato diverse volte finchè non è tornato tutto a posto...

prova anche tu:
https://twitter.com/#!/WindItalia
 
A

Albemix

Guest
Mi sono successi errori di addebito per sms che non dovevo pagare. Era il 2006 poco prima la mezzanotte dei mondiali, avevo mandato una trentina di sms e li avevo pagati. Dopo aver contattato il 155 dopo 4/5 giorni mi hanno riaccreditato i soldi corretti. Qualche mese fa mi sono trovato l'accredito di 1 centesimo per errata tariffazione sms. In 12 anni non ho subito furti o addebiti anomali, sono più che corretti. A volte il sistema informatico può sbagliare ma basta tenere sotto controllo il traffico e farsi tre conti di quanto si consuma. Vodafone ho sentito che è molto furba per queste anomalie.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si, passa a Tim dove ti attivano i servizi SMS premium a sfregio e dove devi sudare sette camicie per farli disabilitare :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mac non mi risulta...io sono stata cliente tim in passato per circa 3 anni e ci sono ritornata ad aprile...sembrano molto corretti! Mia mamma perse per sbaglio 2€ per una connessione internet...chiamai più volte il servizio clienti e mi dissero che non potevano riaccreditarli. Poi ho scritto loro su facebook e il giorno dopo mia mamma aveva le sue 2€ ^_^
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Mac non mi risulta...io sono stata cliente tim in passato per circa 3 anni e ci sono ritornata ad aprile...sembrano molto corretti! Mia mamma perse per sbaglio 2€ per una connessione internet...chiamai più volte il servizio clienti e mi dissero che non potevano riaccreditarli. Poi ho scritto loro su facebook e il giorno dopo mia mamma aveva le sue 2€ ^_^

Beh, leggi qua:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=190562

Su un altro forum c'è un thread dedicato all'argomento...
Pare che con tim la cosa abbia una frequenza non trascurabile.
Io mi sono salvato, ma se fosse capitato a qualche vecchio l'avrebbe presa in quel posto.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto aspettando 41€ indietro per errata tariffazione in raminga da ormai 3 mesi!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi mi hanno scalato altri 2€, adesso sono 14!
Domani passo in TIM. Che fregatura!!!!
 
A

Albemix

Guest
Il dettaglio che dice? Non è che per caso ti arrivano sms di promozioni a pagamento (esempio numeri di chat ecc...) e ti scalano quei soldi li?

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Il dettaglio che dice? Non è che per caso ti arrivano sms di promozioni a pagamento (esempio numeri di chat ecc...) e ti scalano quei soldi li?

Saeuti

Albemix

sembra più probabile che siano i 2 euro della webdaily, come se avesse avuto una attivazione non completa della AI, e quindi gli vengono addebitati 2 euro ogni giorno che effettua la prima connessione internet
 
A

Albemix

Guest
Non conosco queta webdaily, in questo caso un operatore dovrebbe disattivargli la promo e rimborsare gli addebiti errati.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
il 155 mi aveva confermato che non ho nessun abbonamento di SMS a pagamento attivo (non mi arriva niente). Potrebbe ben'essere che gli importi scalati sono per la webdaily, ma ha la tutto incluso (internet illimitato).
Strano è anche che la tutto incluso l'ho attivo da gennaio, e questi addebiti succedono da un paio di giorni soltanto.

4 giorni fa ho chiamato la prima volta, 3 giorni fa ho richiamato e mi hanno aperto una segnalazione (ho il numero). Mi hanno detto che entro 72 ore sistemano - sarebbe entro oggi ore 07.30.

Non hanno fatto niente, continuano ad addebitarmi.
 
Top