Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio nuovo cellulare

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Di solito in questo periodo Vodafone non fa lo sconto di 50€ sui telefonini?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A questo punto sono tentato dal E51. Le differenze che ho potuto notare sono che ha una maggiore durata della batteria e materiale migliore. Non ha la fotocamera frontale, però d'altro canto ha Wi-Fi che mi attira di più.

E' anche un ottimo telefono e51? posso installare sempre celltrack e netmonitor? Limiti? per il brand, ci sono limitazioni e aggiornamenti firmware?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
A questo punto sono tentato dal E51. Le differenze che ho potuto notare sono che ha una maggiore durata della batteria e materiale migliore. Non ha la fotocamera frontale, però d'altro canto ha Wi-Fi che mi attira di più.

E' anche un ottimo telefono e51? posso installare sempre celltrack e netmonitor? Limiti? per il brand, ci sono limitazioni e aggiornamenti firmware?

Grazie
Si puoi installarci tutto, la brandizzazione tim è minima come in tutti i symbian, cambi tema e di tim non c'è più traccia.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Lo stavo proprio per chiedere. Ho letto un pò le caratteristiche e da quello che ho visto sono uguali tra loro (e51 e 6120) in più n78 ha sia wi-fi, sia gps e fotocamera frontale! Non si trova però sotto 200€. Se mi confermate che anche questo è "perfetto" cioè ci posso installare di tutto sono disposto ad aspettare il prezzo che scenda perchè non sono convinto per l'e51 che avevo quasi deciso. Cosa viuole dire assisted GPS? Che ha bisogno di qualcosa esterno o connessione?

Scusate ma da cosa si capisce se posso installarci i software, ad esempio alcuni so che non ci può mettere netmonitor...perchè? Cosa sono gli hack? Il SO non si aggiorna?

Del mondo Nokia non so nulla:blush:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Lo stavo proprio per chiedere. Ho letto un pò le caratteristiche e da quello che ho visto sono uguali tra loro (e51 e 6120) in più n78 ha sia wi-fi, sia gps e fotocamera frontale! Non si trova però sotto 200€. Se mi confermate che anche questo è "perfetto" cioè ci posso installare di tutto sono disposto ad aspettare il prezzo che scenda perchè non sono convinto per l'e51 che avevo quasi deciso. Cosa viuole dire assisted GPS? Che ha bisogno di qualcosa esterno o connessione?

Scusate ma da cosa si capisce se posso installarci i software, ad esempio alcuni so che non ci può mettere netmonitor...perchè? Cosa sono gli hack? Il SO non si aggiorna?

Del mondo Nokia non so nulla:blush:
Il 6120c e l'e51 sono simili come caratteristiche tecniche, (l'e51 ha più ram e memoria interna) ma li separa un abisso per quanto riguarda i materiali costruttivi: plastica per il primo e metallo per il secondo. anche i tasti sono molto diversi a favore sempre dell'e51.
Negli ultimi aggiornamenti firmware non è possibile effettuare l'hack nei telefoni (e quindi non si possono installare software non certificati, come il netmonitor o programmi craxxati etc.
Se i cellulari non vengono aggiornati non ci dovrebbero essere problemi, perchè la versione software in commercio è più vecchia.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
più di 100€ in più per SD includa da 4GB e fotocamera con 2mp in più mi sembra che non ne vale la pena, perchè a me fare le foto con un telefonino non interessa. Viva reflex:)

Qualcuno ha volantini di Auchan? leggo che è in promo a 189€ però non si sa se è nazionale
 
G

giovax

Guest
si in effetti la differenza di prezzo non è giustificabile, ma a me convince poco la tastiera del n78? è a sfioramento? dalle foto non lo capisco
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non è ha sfioramento.
Leggo che non per nulla male ci vuole solo un pò di allenamento
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
"a" :wall::wall:


comunque, ho sbrandizzato il nokia n78 e installato l'ultimo firmware europa. Ora però il tasto "carosello" non apre nulla (una sorta di media center rapido). Ho letto che risolve con un hard rest, quello che voglio sapere è se lo eseguendo facendo un backup completo da pc suite prima, poi ripristinando il backup recupero TUTTO?

Dovrò rifare l'hack?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Scusate ragazzi ma col Nokia quando si fa la ricerca rete non dovrebbe mostrare una distinzione tra GMS e 3g? A me col n78 non lo fa. Per capire la differenza devo impostare modalità GMS e fare ricerca...stessa cosa con UMTS.

C'è un modo per vedere se c'è HDSPA senza attivare una connessione??:wall::wall:
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Scusate ragazzi ma col Nokia quando si fa la ricerca rete non dovrebbe mostrare una distinzione tra GMS e 3g? A me col n78 non lo fa. Per capire la differenza devo impostare modalità GMS e fare ricerca...stessa cosa con UMTS.
Il mio 6120 fa la distinzione. Ad esempio quando faccio la ricerca mi dice il nome dell'operatore ed eventualmente 3G accanto..

Sandro ha detto:
C'è un modo per vedere se c'è HDSPA senza attivare una connessione??:wall::wall:
No
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi sembra una caduta di stile assurda per Nokia che non posso sapere se c'è HSDPA! E anche quello della distinzione tra 3g e gsm.
 
Top