- Reazioni
- 1,980
- Punteggio
- 113
?? Dove hai letto ? ??hhc ha detto:cos'è un new brick ????
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!?? Dove hai letto ? ??hhc ha detto:cos'è un new brick ????
Ora mi sto sorseggiando una vodka lemonhhc ha detto:ma l'Hai gia attivato e/o testato ???
ilblago81 ha detto:Ahhah ora ho capito. Tranquillo chiamo Albemix.
Haah lo monto o più tardi o domattina.Albemix ha detto:Eccomi qua, dimmi tutto Paolo. L'ho visto qualche giorno fa questo router.
Saeuti
Albemix
Appena montato il D-Link. Sembra andare tutto OK. Domani lo testo meglio.Albemix ha detto:7 anni per un router acceso 24/24 h è un bel traguardo. Se non sei soddisfatto, hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso.
Saeuti
Albemix
Si. Ho la centrale a 250metri in linea d'aria.hhc ha detto:beh, mi spiace per Te,
Hai qualche problemino sulla linea, perche Hai 17/18 db attenuazione(molto buono) quindi sei molto vicino alla centrale,
ma Hai un forte rumore di linea 6db(rapporto)....
contralla bene il Tuo impianto, filtri, e aggeggi collegati ....![]()
Già.. certo non mi taglio le vene se mi fa download a 15 mega e non a 17hhc ha detto:Uhm, è veramente un peccato, dovresti aver come minimo un rapporto di 12/9 Db........
Lo scatolotto é apribile da tutti.hhc ha detto:si molto probabilmente nello scatolotto ci sono le permute ossidate, a volte succede quando la linea becca qualche scarica (fulmini) nelle vicinanze ... purtroppo
Okk!!hhc ha detto:si, poi stringi un po di vitarelle se ci sono .....![]()
Quindi dipende da qualcosa fatto in centrale?ilblago81 ha detto:Per tutto il primo anno avevo un allineamento a 19.9 mega. Poi dopo un guasto (perdita di portante ogni minuto) non ho mai più avuto lo stesso allineamento avuto per i primi 12 mesi.
E l'impianto non é cambiato...
La qualità della linea dipende anche dal piano a cui ci si trova? :Oilblago81 ha detto:Già.. certo non mi taglio le vene se mi fa download a 15 mega e non a 17
Però in effetti é strano. Forse c'è una perdita nello scatolotto del condominio a piano terra dove arrivano tutti i fili telefonici condominiali. Oltretutto sono anche a primo piano molto vicino "allo scatolotto"
ilblago81 ha detto:Lo scatolotto é apribile da tutti.
Che dici se stanotte quando i condomini dormono lo apro e ci spruzzo un po di spray antiossidante pulisci contatti?
Non vorrei farlo alla luce del sole magari si pensano chissà cosa..
Voi siete completamente pazzi!!hhc ha detto:si, poi stringi un po di vitarelle/morsetti se ci sono .....![]()