- Reazioni
- 1,835
- Punteggio
- 113
?? Dove hai letto ? ??hhc ha detto:cos'è un new brick ????
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!?? Dove hai letto ? ??hhc ha detto:cos'è un new brick ????
Ora mi sto sorseggiando una vodka lemonhhc ha detto:ma l'Hai gia attivato e/o testato ???
ilblago81 ha detto:Ahhah ora ho capito. Tranquillo chiamo Albemix.
Haah lo monto o più tardi o domattina.Albemix ha detto:Eccomi qua, dimmi tutto Paolo. L'ho visto qualche giorno fa questo router .
Saeuti
Albemix
Appena montato il D-Link. Sembra andare tutto OK. Domani lo testo meglio.Albemix ha detto:7 anni per un router acceso 24/24 h è un bel traguardo. Se non sei soddisfatto, hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso.
Saeuti
Albemix
Si. Ho la centrale a 250metri in linea d'aria.hhc ha detto:beh, mi spiace per Te,
Hai qualche problemino sulla linea, perche Hai 17/18 db attenuazione(molto buono) quindi sei molto vicino alla centrale,
ma Hai un forte rumore di linea 6db(rapporto)....
contralla bene il Tuo impianto, filtri, e aggeggi collegati ....
Già.. certo non mi taglio le vene se mi fa download a 15 mega e non a 17hhc ha detto:Uhm, è veramente un peccato, dovresti aver come minimo un rapporto di 12/9 Db........
Lo scatolotto é apribile da tutti.hhc ha detto:si molto probabilmente nello scatolotto ci sono le permute ossidate, a volte succede quando la linea becca qualche scarica (fulmini) nelle vicinanze ... purtroppo
Okk!!hhc ha detto:si, poi stringi un po di vitarelle se ci sono .....
Quindi dipende da qualcosa fatto in centrale?ilblago81 ha detto:Per tutto il primo anno avevo un allineamento a 19.9 mega. Poi dopo un guasto (perdita di portante ogni minuto) non ho mai più avuto lo stesso allineamento avuto per i primi 12 mesi.
E l'impianto non é cambiato...
La qualità della linea dipende anche dal piano a cui ci si trova? :Oilblago81 ha detto:Già.. certo non mi taglio le vene se mi fa download a 15 mega e non a 17
Però in effetti é strano. Forse c'è una perdita nello scatolotto del condominio a piano terra dove arrivano tutti i fili telefonici condominiali. Oltretutto sono anche a primo piano molto vicino "allo scatolotto"
ilblago81 ha detto:Lo scatolotto é apribile da tutti.
Che dici se stanotte quando i condomini dormono lo apro e ci spruzzo un po di spray antiossidante pulisci contatti?
Non vorrei farlo alla luce del sole magari si pensano chissà cosa..
Voi siete completamente pazzi!! Vi immaginate quella frana di michelerossi che nel cuore della notte scende e mette mano allo scatolotto? Il giorno dopo che succederebbe?hhc ha detto:si, poi stringi un po di vitarelle/morsetti se ci sono .....