Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigliatemi un buon samsung

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Cari ragazzi per l'ennesima volta sono qui a chidervi consigli...visto che il mio nokia è morto...il samsung E250 non è che sia granchè e non è UMTS...potreste consigliarmi un buon samsung che faccia videochiamate? grazie :wub:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi non voglio spendere moltissimo...credo che un 150€ siano più che sufficienti :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Io comprai a dicembre per meno di 100€ un samsung L760. Caruccio, niente di ché, fa videochiamate ed è un cellulare compatto e aggraziato.

Se poi hai altre esigenze, dicci pure!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto un pò su internet...Tommi lo sai che è davvero caruccio?? e poi ha tutto quello che mi serve... :D davvero bello :D quanto l'hai pagato di preciso?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
L'unico shop online che lo vende lo fa 88 + 12 spedizione ;-)
Un paio di domande indiscrete:
- perchè proprio Samsung?
- prova a sistemare il 6120, aggiornandogli il software e resettandolo è probabile che tu risolva i problemi che spiegavi nell'altro thread. Altrimenti, portalo in assistenza in garanzia!

PS: allo stesso prezzo si trova il Nokia 3120, che è candybar invece che slider, ma ha "più batteria" ed è compatibile con tutti gli accessori del 6120 che hai già. Altrimenti trovi un 6220 sui 149 (ma va cercato bene) che è più che buono a parte qualche scricchiolio e la batteria non eccelsa, in compenso ha una ottima fotocamera con flash "vero".
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Bandagufo grazie mille per i tuoi consigli :D sempre molto preciso :D beh ho scelto samsung per cambiare ma anche perchè ho notato che è un'ottima marca...una cosa volevo chiederti...come aggiorno il software del 6120? ho il cavo usb...potrebbe servire a qualcosa?se mi spieghi un pò come fare e soprattutto se posso farlo io senza mandarlo in assistenza perchè ci metterebbero secoli, vedo di fare qualcosa... :) lo trovo un ottimo telefono...ma la fotocamera fa pietà :cesso:
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
allora: per aggiornarlo, basta scaricare sul PC e installare Nokia Software Updater, lo installi e poi, una volta fatto il backup di tutti i dati presenti sul telefono, colleghi il telefono via USB e avvii il programma: automaticamente verificherà se ci sono dei software aggiornati per il tuo telefono, e se ci sono li scarica e li installa, tutto automaticamente.
Una volta aggiornato potrai ripristinare il backup e reinstallare eventuali applicazioni che non fossero state ripristinate.

Per curiosità: che versione software hai adesso? (la vedi digitando *#0000#) E avevi comprato il telefono no-brand italiano, marchiato Vodafone oppure d'importazione? Se è d'importazione, leggi bene questo thread :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
io a priori lascerei stare il samsung L760...ok è caruccio,OK è slide e di questi tempi va pure forte come tipologia di telefono,OK è samsung...ma un mio amico l ha preso e la cosa che è risucito a dire è solo:mai piu samsung...e mai piu abbandonare nokia per samsung o altre marche

il cell.fatica a prendere e mantenere la rete,vabbè la wind da noi fa vomitare e non poco,ma il suo diretto avversario che poi sarebbe il mio LG Ku385
lgKU385.jpg

(stessa tipologia,umts e slide)
dove lui ha ricerca rete io quasi chiamo limpidamente..

LG-Samsung 1-0

voleva caricare dei giochi tramite BT o cavo...niente da fare...restituisce un messaggio dìerrore che n nricordo...prendo il mio LG,che ora costa 50€ (vabbè è fuori produzione ma nei magazzini si trova ancora) e col BT ci carico l inferno sotto forma di .jar opera mini,applicazioni varie,giochi immagini suoni video...di tutto e di piu

LG-samsung 2-0

ha la fotocamera principale da 2Mpxl..il mio Lg da 1.3
nonostante la superiorità sulla carta,restituivano la stessa qualità in conidzioni normali...la notte non abbiamo provato

Lg-samsung 3-0

apparte altre soluzioni poco felici degli appunti da inviare via BT...la sfida diretta per quanto mi riguarda tra LG e samsung vede samsung sconfitta senza troppi ripensamenti.
per quanto riguarda la solidita e la consistenza dello slide..il mio è già caduto un centinaio di volte...si è ammaccato e strisciato ma è sempre tutto d'un pezzo...il suo caduto a terra ha il vetrone del display in bella vista scalfito e perte della plasticaccia di scocca scalfita da un punto all'altro...anche lo slide è piu ballerino...

ci tengo a dire che essendo Koreani...alcune parti del menu(forse centra il brand tim) e della scocca sembrano praticamente uguali,tipo l'attacco USB e il tappo del medesimo sembrano gli stessi ed anche le iconcine stampate della SD e della USB sono identiche!

detto questo...io lascerei perdere samsung...tra l'altro anche il tuo E250 aveva gli stessi problemi piu o meno...c'hai fatto caso?
se proprio io dovessi scegliere un cell economico ma non troppo,con 150€ hai una scelta molto ampia sia in casa LG che samsung sia in casa SE che Nokia...basta solo cercare in base alle tue esigenze
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
allora: per aggiornarlo, basta scaricare sul PC e installare Nokia Software Updater, lo installi e poi, una volta fatto il backup di tutti i dati presenti sul telefono, colleghi il telefono via USB e avvii il programma: automaticamente verificherà se ci sono dei software aggiornati per il tuo telefono, e se ci sono li scarica e li installa, tutto automaticamente.
Una volta aggiornato potrai ripristinare il backup e reinstallare eventuali applicazioni che non fossero state ripristinate.

Per curiosità: che versione software hai adesso? (la vedi digitando *#0000#) E avevi comprato il telefono no-brand italiano, marchiato Vodafone oppure d'importazione? Se è d'importazione, leggi bene questo thread :bye:
Ciao Bandagufo...ieri non so come ci sono riuscita a fare il tutto da sola :clap: solo che il telefono continua a presentare quei problemi di cui ho detto nell'altro thread. La versione era la 3.83 e ho installato la 6.01. Cmq alla fine ho ripreso il mio vecchio samsung...adesso stavo cercando su internet come aggiornare il software del samsung E250 ma mi sembra un macello e non si capisce nulla...tu /voi ne sapete qualcosa su come fare? grazie mille per il tuo/vostro aiuto :wub:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi nessuno sa dirmi cosa fare per aggiornare il software del samsung E250?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quello che ho capito bisogna comprare un cavo diverso da quello in dotazione...ma il problema è che (in un'altra pagina sempre di quel sito) spiegano i programmi e la procedura ma io sinceramente non ci capisco niente e ho paura di distruggere il cellulare...a parte il fatto che devo comprare un altro cavo...magari un sito dove si scarica subito il file di aggiornamento?? :D purtroppo samsung non è come nokia... :( i nokia fanno tutto da soli...
 
A

Albemix

Guest
Eh per il file non saprei dirti guarda, bhe oddio tutto da soli no se non gli dai l'OK :D. E bisogna sempre stare attenti sui file d'aggiornamento fw perchè se mi andava male l'aggiornamento nel mio 6630 dovevo portarlo al centro Nokia.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma tu hai il cavo in dotazione(L'E250 mi pare non l'avesse in dotazione)...e cmq,non credo che un cavo dato non abiliti al flash...mi pare una stupidata!
in ogni caso...vedi se trovi un cavo non originale e tenta il flash...in caso negativo non credo succeda nulla visto che non caricherà' nessun FW...al massimo avrai speso soldi invanamente
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Guarda, l'E250 ci ho provato anche io ad aggiornarlo ad una mia amica ma senza riuscirci (tra l'altro adesso è volato in terra e non funziona più NESSUN tasto eccetto quello di accensione, è lì a prendere polvere). Oltretutto, non credo siano usciti firmware più recenti con chissà quali miglioramenti: è un cell ormai vecchio, con un software proprietario molto semplice e mi sembra esente da grossi difetti.
Morale: quello che fa adesso farà anche dopo un'eventuale aggiornamento, non ci perdere troppo tempo!
Col 6120 invece è tutto un'altro discorso, hai provato a fare il reset completo dopo l'aggiornamento? Prova a farlo (tieni premuti i tasti *, 3 e verde e contemporaneamente quello di accensione, e tienili così 30-40 secondi) e prima di ripristinare i dati prova ad usarlo un pò: a volte con alcuni Nokia (ad es. N95 8GB) mi è capitato che al ripristino dei dati si impallava tutto come prima, ma rimettendoceli a mano (e non tutti magari...) poi andava benissimo.
Non è che nel backup ci sono 10000 SMS? ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh sì ammetto che ci sono oltre 1200 sms :whistling: credi sia questo il problema?...allora se non ho capito male...rifaccio un backup del nokia escludendo gli sms...poi faccio questo reset e alla fine ripristino i dati, giusto?
 
Top