Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigliatemi un buon samsung

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ma tu hai il cavo in dotazione(L'E250 mi pare non l'avesse in dotazione)...e cmq,non credo che un cavo dato non abiliti al flash...mi pare una stupidata!
in ogni caso...vedi se trovi un cavo non originale e tenta il flash...in caso negativo non credo succeda nulla visto che non caricherà' nessun FW...al massimo avrai speso soldi invanamente
Il cavo è quello che apparteneva al samsung Z540 che avevo 2 anni fa, ho venduto il cell ma il cavo l'ho tenuto per me :devil: io sinceramente non so cosa sia questo flash...sorry per l'ignoranza in materia :blush: ecco perchè non ci capivo niente riguardo ciò che era scritto sul sito di cellularmegazine :wacko:
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Beh sì ammetto che ci sono oltre 1200 sms :whistling: credi sia questo il problema?...allora se non ho capito male...rifaccio un backup del nokia escludendo gli sms...poi faccio questo reset e alla fine ripristino i dati, giusto?

Si: io farei, con PC suite, diversi backup: uno con solo sms, uno con solo rubrica, uno con solo impostazioni. Prova a vedere se ripristinando solo la rubrica non si impalla, dopo l'hard reset. In diversi casi mi è successo proprio così.
Inoltre, evita magari di metterci 147 temi diversi, installaci solo quei 2-3 che usi ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok proverò a fare quello che mi hai detto Bandagufo :) grazie mille davvero per l'aiuto :)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Bandagufo backup eseguito escludendo gli sms...reset fatto e sembra che va velocissimo ora :)
L'unico problema è che non mi mette in gestione dati (dove posso eliminare le varie applicazioni) i temi installati...e così facendo in futuro non potrò cancellarli...vedo un pò cosa posso fare...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Che macello ragà!! anche se ho fatto il backup mi ha cancellato il netmonitor!!! e ora? :cry::help:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato di tutto per recuperare il netmonitor ma niente...non capisco cosa sia successo...eppure il backup l'ho fatto...questo nokia uff :ranting: sto valutando il samsung S8000...che ve ne pare?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Ho provato di tutto per recuperare il netmonitor ma niente...non capisco cosa sia successo...eppure il backup l'ho fatto...questo nokia uff :ranting: sto valutando il samsung S8000...che ve ne pare?
Lo sapevo che sarebbe ripartito! Magari, adesso non mettere troppi temi, scarica regolarmente gli SMS sul computer e lascia sempre un po' di spazio sulla memoria del telefono.
Il S8000 non lo conosco... per il netmonitor, basta reinstallarlo come avevi fatto la prima volta!
PS: se cambi cell e prendi un qualsiasi telefono che non sia Nokia e con Symbian, scordati il netmonitor in ogni caso ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì lo so Banda...il problema è che mi sono fatta aiutare a installare il netmonitor...ma ora sola non ci capisco niente :p sarà meglio se ci rinuncio... <.<
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
beh se hai il cavo e la porta USB è uguale...non vedo perchè tu non debba provare il debranding o aggioranemtno(ammesso che cen e sia uno)certo...come detto nn credere quale miglioria puoi ottenere..pero io sul SE ho risolto un Bug fastidiosissimo..
tutta questione di documentarsi e cercare sui siti giusti!
ovviaemnte solo se il gioco ne vale la candela!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì in effetti non ne vale la pena...
Il nokia sto provando a riportarlo alla normalità...ma c'è qualcosa che non va...dopo l'aggiornamento e dopo aver rimesso le impostazioni dopo questo è successo che i temi che avevo installato adesso non si possono più cancellare...è come se fossero diventati predefiniti del cellulare...ma perchè è successo questo? non capisco :(
 
Top