Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sono autore di famosi libri di cucina.hhc ha detto:.....le ricette ??.....
Ah, già a 'mpepat e cozz! No, la scienza sulle cozze - che io, per inciso, odio - deriva dalla mia partenopeicità. In realtà scherzavo, in cucina - con mio grande dispiacere - non so fare nient'altro che mangiare e bere. Le ricette a cui facevo riferimento son quelle che consegno ai pazienti (sono un medico). Adesso, però, bando alle chiacchiere: c'è da pensare al mio WiFi!! Non mi avete ancora detto se in termini pratici le 2-3 barre su 5 e lo speed test ballerino abbiano conseguenze pratiche sulla navigazione nelle camere da letto e se col modem della netgear le cose potrebbero andare diversamente.hhc ha detto:noooo!!!!!, il mio secondo hobby preferito....ora mi spiego la pepata....
michelerossi ha detto:Ah, non chiamatemi seccante, ma vi rivolgo ulteriori due domande.
1. In termini pratici, il fatto di avere nelle camere da letto 2-3 barre su 5 ed uno speed test non stabile a 10 ma oscillante tra 3 e 10, inficia qualcosa? Tralasciamo per un attimo il fatto che sono malato di perfezionismo, questa cosa produce conseguenze pratiche ai fini della navigazione navigazione?
2. Secondo voi è sicuramente inutile provare il netgear di cui parlavamo ad inizio discussione? Potrei acquistarlo e provare: spenderei solo i soldi per la spedizione col reso...
Quella del netbook, dici? E quali vantaggi ne trarrei?Albemix ha detto:Ti consiglio di aggiornare i driver delle schede di rete Ethernet (se hai realtek o altro).
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Ti consiglio di aggiornare i driver delle schede di rete Ethernet (se hai realtek o altro).
Saeuti
Albemix
michelerossi ha detto:Quella del netbook, dici? E quali vantaggi ne trarrei?
Ma ai fini del WiFi non c'entra nulla, o sbaglio? Ne potrebbe giovare, insomma, soltanto la connessione del PC? Ad ogni buon conto, accetto il consiglio. Male non fa, no? Però non so farlo: mi istruite?Albemix ha detto:Un driver aggiornato della scheda ethernet/wlan con un driver più "fresco" ha una migliore gestione. Se esce l'aggiornamento c'è il suo perchè.
Saeuti
Albemix
Mi rispondete? So di essere un po' noioso, ma abbiate pazienza.michelerossi ha detto:Su un volantino di una catena di elettronica c'è un TP-link ed è scritto: massima copertura di segnale 600 Mbps. Il mio ha la stessa copertura?
michelerossi ha detto:Ma ai fini del WiFi non c'entra nulla, o sbaglio? Ne potrebbe giovare, insomma, soltanto la connessione del PC? Ad ogni buon conto, accetto il consiglio. Male non fa, no? Però non so farlo: mi istruite?
michelerossi ha detto:Su un volantino di una catena di elettronica c'è un TP-link ed è scritto: massima copertura di segnale 600 Mbps. Il mio ha la stessa copertura?
michelerossi ha detto:Mi rispondete? So di essere un po' noioso, ma abbiate pazienza.
Da 2-3 giorni il mio speed test è salito a 12: può dipendere dal fatto che molti sono fuori e c'è più banda?
ibm17 ha detto:Aggiorna i driver della scheda di rete WIFI, non ethernet, quella serve per la connessione via cavo, probabilmente Albemix si è confuso.
Albemix ha detto:No, ho inteso anche quelli wifi. Scusami, sei tu il moderatore genio!.
Saeuti
Albemix