Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Le scritte non si leggono molto bene, ma senza dubbio il posto migliore è quello più centrale, compatibilmente con le prese di corrente e soprattutto telefoniche. Nel corridoio è un buon posto. Eventualmente potrai usare delle powerline per connettere il PC senza usare il wirelessmichelerossi ha detto:Visualizza allegato 1216
Fritz!Box 3270, quello consigliato a pagina 1 da albemix.
Ecco il mio appartamento.
A questa cosa ci stavo pensando. Quando scroccavo la rete della vicina, il segnale andava e veniva e ibm mi fece cambiare canale e tutto inizio a funzionare perfettamente. A proposito, dove si è imboscato ibm?Sleeping ha detto:2. Non credo sarebbe un grosso problema.
Dovresti vedere quali altre reti ci sono nelle vicinanze e valutare di cambiare canale di trasmissione...
Omettiamo la questione rete della vicina, è una vecchia storia di cui ibm sa: la vicina non aveva la rete protetta e per lei non era un problema. Se le antenne le metto perpendicolari al piano d'appoggio è la fine: il segnale si degrada rapidamente di stanza in stanza e nelle camere da letto non si riesce a navigare. Capisci la stranezza? Ed infatti devo tenerle parallele al piano di appoggio: domani ti faccio una foto. Questa non è un'altra stramberia? Domani mi aiutate pure, per favore, a cambiare canalee vediamo cosa succede. Sto considerando l'ipotesi del reso...Sleeping ha detto:Non ho capito come hai messo le antenne... Devono stare parallele e perpendicolari al piano di appoggio e alla stanza.
Se scrocchi la rete della vicina non sei tu a scegliere che canale usare, ma il router. Quindi o l'hai cambiato tu entrando nel suo pannello di controllo o non è possibile.
Com'è impostato il canale sul Fritz?
Correggimi se sbaglio, ma se anche la rete che interferisce non arriva alla stanza del router, ma solo nella camera da letto in questa stanza non si avranno comunque prestazioni altalenanti per l'interferenza?hhc ha detto:si ma se nella camera da letto riceve wifi del vicino, non è detto che lo riceva nella stanza del router,
quindi non è detto che il router si accorge del canale del vicino....
Che io sappia il segnale "viaggia" perpendicolarmente all'antenna, quindi se la metti parallela al piano in teoria stai "sparando" il segnale in soffitta e in cantina...michelerossi ha detto:Omettiamo la questione rete della vicina, è una vecchia storia di cui ibm sa: la vicina non aveva la rete protetta e per lei non era un problema. Se le antenne le metto perpendicolari al piano d'appoggio è la fine: il segnale si degrada rapidamente di stanza in stanza e nelle camere da letto non si riesce a navigare. Capisci la stranezza? Ed infatti devo tenerle parallele al piano di appoggio: domani ti faccio una foto. Questa non è un'altra stramberia? Domani mi aiutate pure, per favore, a cambiare canalee vediamo cosa succede. Sto considerando l'ipotesi del reso...
sicuramente, ma il suo router non scarta in automatico il canale occupato dal vicino se non lo sente(riceve) .....Sleeping ha detto:Correggimi se sbaglio, ma se anche la rete che interferisce non arriva alla stanza del router, ma solo nella camera da letto in questa stanza non si avranno comunque prestazioni altalenanti per l'interferenza?
OK, allora è come immaginavohhc ha detto:sicuramente, ma il suo router non scarta in automatico il canale occupato dal vicino se non lo sente(riceve) .....
Albemix ha detto:A casa hai forni a micronde, telefoni cordless, il decoder my sky o altre fonti di disturbo vicino al router?
Ma il pc non è sotto WiFi.Albemix ha detto:Per il pc ti consiglio anche di aggiornare il driver della scheda wifi, è molto importante (c'è differenza e prestazioni diverse tra i driver aggiornati della scheda di rete wlan contro una scheda con driver obsoleto).