Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Connessione infostrada: analisi della rete e cambio modem

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Signori, è giunto il momento di scegliere. Netgear (che albemix decanta per compatibilità con la rete infostrada) oopure il Fritz (che albemix decanta per qualità): votate! Voglio una affluenza di voto alta. :D

PS: sì, sono un rompipalle.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Signori, è giunto il momento di scegliere. Netgear (che albemix decanta per compatibilità con la rete infostrada) oopure il Fritz (che albemix decanta per qualità): votate! Voglio una affluenza di voto alta, altissima. :D

PS: sì, sono un rompipalle. :scusa:

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Io darei fiducia al Fritz se lo trovi a un prezzo simile al netgear. Entrambi sono modelli molto validi, comunque. Certo che scegliere questo router è stato quasi un parto ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Io darei fiducia al Fritz se lo trovi a un prezzo simile al netgear. Entrambi sono modelli molto validi, comunque. Certo che scegliere questo router è stato quasi un parto ;)
Qualsiasi cosa compro - anche un paio di scarpe - è così.
:scusa:
eXtasy ha detto:
eXtasy, questa è una cattiveria bella e buona nei confronti miei e a questo punto direi anche degli altri membri del forum :laugh:: così aumenti la mia confusione ed invece dovresti fare il contrario. :D

Ad ogni modo, finora Netgear vs. Fritz 1-1. Rendo, inoltre, noto che in caso di parità la scelta ricadrà su Fritz (è esteticamente osceno, ma tanto è posizionato in punto in cui non si vede).

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
sono così contento per Te che mi sono pisciato addosso........

moh la preoccupazione è attivazione dell'apparato.....:help:

ps: da dieci minuti sono in ferie....:p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
sono così contento per Te che mi sono pisciato addosso........

moh la preoccupazione è attivazione dell'apparato.....:help:

ps: da dieci minuti sono in ferie....:p
In famiglia hanno addirittura considerato l'ipotesi di lasciare casa per qualche giorno quando arriverà il mio amato fritzbox (ne ho discusso molto anche con loro). :laugh:

Ritornando seri, dovrebbe essermi recapitato entro 3-5 giorni: non vedo l'ora! E comunque, ci sono dei fritzbox spettacolari, peccato costino un occhio (anche 250 euro). :(

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Evviva!! Ahahah, dovresti prendere le cose in modo un po' più rilassato ;) ... Comunque speriamo che non ci siano problemi di configurazione, anche perché di Fritz non ne ho mai configurati...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
dai, abbiamo @albemix che li conosce a menadito sicuramente se ci sono problemi sa come intervenire....;)

A

Albemix

Guest
Semplicissimo il Fritz Box da configurare, idem come i Netgear. Basta avere le conoscenze, in ogni caso chiedi. Di configurazioni ne faccio abbastanza in giro ;), nas, vpn ecc.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Beh, in effetti poi sono un po' tutti uguali e ovviamente i parametri son quelli e non cambiano con la marca :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
dovresti prendere le cose in modo un po' più rilassato ;) ...
Non riesco a fare quasi nulla con leggerezza putroppo. :(

hhc ha detto:
dai, abbiamo @albemix che li conosce a menadito sicuramente se ci sono problemi sa come intervenire....;)
Sì, ma poi ti offenderesti: lo so che - in fondo, anche se non vuoi ammetterlo - muori dalla voglia di configuarlo. :lingua:

Ad ogni modo, fatevelo dire, state buttando seccia! Perchè dovrei avere problemi? Ho scelto questo fritzbox e pagato oltre il 50% in più di un comune modem anche perchè ho letto che non ci sono grossi problemi di configurazione (le ultime parole famose... :green:).

E poi mal che vada c'è Albemix.:sorrisok:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Sto leggendo che Fritz ha anche una app, appFON, simile alla app "il telefono" di TI. Io non ho capito bene se con questo modem potrò parlare col mio cellulare utilizzando la rete fissa oppure soltanto un numero voip (il che sarebbe inutile9. Voi che dite?

Da qui pare di no:
https://m.facebook.com/notes/fritzb...pp-fon-al-fritzbox-3270-e-33/392069794200308/
Sono quasi sicuro che con questo modello il cellulare si possa utilizzare solo come terminale voip, il che è inutile poichè avrei potutto farlo comunque. Solo coi modelli di fascia alta, col cellulare si pu parlare anche dalla linea fissa come se fosse un vero e proprio cordless. Pensate che con quei modelli si possono anche inviare/ricevere fax.

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Non riesco a fare quasi nulla con leggerezza putroppo. :(

Sì, ma poi ti offenderesti: lo so che - in fondo, anche se non vuoi ammetterlo - muori dalla voglia di configuarlo. :lingua:

Ad ogni modo, fatevelo dire, state buttando seccia! Perchè dovrei avere problemi? Ho scelto questo fritzbox e pagato oltre il 50% in più di un comune modem anche perchè ho letto che non ci sono grossi problemi di configurazione (le ultime parole famose... :green:).

E poi mal che vada c'è Albemix.:sorrisok:

Dai michele che succede? E' normale che mi buttano seccia, d'altronde quando stai sulle @@ a una o più persone è normale. Se l'avesse scritto un'altro/a socio/a o amico/a vicino le risposte sarebbero state differenti.:D. Io proseguo per la mia strada, come ho detto sono pronto ad aiutare chi ha bisogno. Lascia che mi buttano il fango, poi tutti i nodi vengono al pettine.

A proposito il Fritz quando ti arriva?

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dai michele che succede? E' normale che mi buttano seccia, d'altronde quando stai sulle @@ a una o più persone è normale. Se l'avesse scritto un'altro/a socio/a o amico/a vicino le risposte sarebbero state differenti.:D. Io proseguo per la mia strada, come ho detto sono pronto ad aiutare chi ha bisogno. Lascia che mi buttano il fango, poi tutti i nodi vengono al pettine.

A proposito il Fritz quando ti arriva?

Saeuti

Albemix
Dai, Albemix... ci sono state troppe polemiche nei giorni scorsi e dobbiamo stemperare i ton,i come sappiamo fare noi di WW contrariamente agli altri degli altri forum. E poi ti assicuro che si facevano celia di me che non so cosa sia la leggerezza. Su, fate pace e dimenticate gli screzi.

Allora, mi chiedevi quando arriva... dicono tra il 7 e il 12. Mi ero collegato proprio per scrivere che mi è appena arrivata la mail in cui mi si annuncia che il mio ordine è stato spedito ed è in transito. :thumbup: Non sto nella pelle! Più impaziente di me è solo hhc... :lingua: