crotalo77 ha detto:
Speriamo a tua cugina vada meglio.. tienimi aggiornato, fammi sapere come va.
Ieri notte le sono arrivate due e-mail da Eolo.
Gentile Cliente,
vogliamo confermarle che il suo ordine EOLO, identificato dal codice personale
HLAN-999xxxxxxxxx-xx, è correttamente in lavorazione ed in particolare che lo stesso è stato assegnato all'installatore certificato scelto in fase d'ordine (o assegnato direttamente da EOLO in base alla prossimità geografica ed alla coda di lavoro).
Le descriviamo di seguito, dunque, i prossimi passaggi prima dell'attivazione del servizio:
verrà contattato nel più breve tempo possibile telefonicamente allo 349xxxxxx dal tecnico incaricato, per poter fissare un appuntamento presso l'indirizzo richiesto per l'installazione.
Ricordiamo, in tal senso, che in caso di installazione standard il tempo medio di attesa per il contatto da parte dello stesso è di circa 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento e che il limite contrattuale per l'intervento di installazione è di 45 giorni lavorativi. In caso, invece, di installazione Premium l'intervento del tecnico certificato avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento da parte di EOLO.
Al momento concordato il tecnico interverrà per installare l'antenna EOLO. È fondamentale che l'installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l'accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all'amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente. Se il tecnico sarà impossibilitato a salire sul tetto non potrà eseguire l'installazione e l'intervento verrà chiuso con un cosiddetto "KO tecnico", che verrà poi trattato a livello contabile dall'amministrazione di EOLO.
L'installazione avverrà direttamente, e senza costi aggiuntivi, secondo le modalità descritte nella
pagina dedicata del nostro sito. In caso fossero necessari interventi non previsti dall'installazione standard, sarà cura del tecnico illustrarli e proporre relativo preventivo - seguendo il listino "lavori extra" pubblicato nella
pagina sopra citata. In essa elenchiamo le lavorazioni speciali più comuni: eventuali interventi che esulino dalle voci indicate (ad es. utilizzo di piattaforma o materiali speciali) le verranno comunque descritti e preventivati.
A fronte di accettazione del preventivo da parte sua, il tecnico potrà portare a termine l'installazione, eventualmente in un secondo successivo intervento.
NB: il saldo di tali lavori extra dovrà essere pagato direttamente all'installatore.
Se, dopo aver effettuato tutte le prove del caso, il tecnico decreti che non sia possibile installare l'antenna in alcun punto con una potenza del segnale EOLO sufficiente a garantire la qualità del collegamento, sarà costretto a chiudere l'intervento con "KO tecnico".
L'eventuale router richiesto a noleggio sarà inviato a mezzo corriere espresso da EOLO presso la sede di installazione, dopo l'attivazione.
In caso si sia richiesto EOLO Voce, il tecnico consegnerà direttamente anche l'eventuale apparato necessario per l'utilizzo del servizio: le relative procedure di assegnazione o portabilità del numero telefonico cominceranno anch'esse a seguito dell'attivazione del servizio di connettività EOLO.
Seconda email.
Gentile Cliente,
la presente per confermarle il saldo (a mezzo SDD [SEPA Direct Debit]) della fattura per l'eventuale costo una tantum di installazione e primocanone bimestrale della connessione EOLO identificata dal codice ordine HLAN-999xxxxxxxxx-xx.
Procederemo dunque, dal lato operativo, con la lavorazione dell'ordine.
ATTENZIONE: qualsiasi risposta o comunicazione verso l'Assistenza commerciale EOLO deve essere inserita attraverso l'Area Cliente del sito www.eolo.it, nell'apposita sezione Assistenza - Richiedi supporto.
La preghiamo, pertanto, di non rispondere alla presente e-mail in quanto l'indirizzo non è presidiato.
Ringraziando per l'attenzione porgiamo cordiali saluti.
Saeuti
Albemix