Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì assolutamente supportano anche i 2600MHzBts SS187... Cambio di radianti... Per implementazione banda b28 a 700mhz... Ma supportano volendo anche la b7?(che sicuramente non metteranno mai?)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Adesso che Swisscom ha acquistato Vodafone e ipotizzando l'uscita di fastweb dagli accordi con W3 cosa succederà alle antenne fibrate da lei (fastweb)?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ipotizzando anche no.Adesso che Swisscom ha acquistato Vodafone e ipotizzando l'uscita di fastweb dagli accordi con W3 cosa succederà alle antenne fibrate da lei (fastweb)?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Eppur, non a caso, W3 si è "parata" con l'acquisizione di OpNet, proprio per non trovarsi col cerino in mano sullo spettro n78.Ipotizzando anche no.
Solo in zone Zefiro si potrebbero vedere investimenti maggiori ora...Sicuramente vedremo anche un rallentamento delle attivazioni N78 , visto che Fastweb metteva cash (oltre a mettere spettro e fibrare le bts )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sicuramente vedremo anche un rallentamento delle attivazioni N78 , visto che Fastweb metteva cash (oltre a mettere spettro e fibrare le bts )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma non dovevano raggiungere il 90% della popolazione entro il 2026? Fastweb può sfilarsi così liberamente dall'accordo lasciando W3 per strada?Sicuramente vedremo anche un rallentamento delle attivazioni N78 , visto che Fastweb metteva cash (oltre a mettere spettro e fibrare le bts )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Andrebbe analizzata un po' la situazione di tutta la zona, con un singolo punto vuole dire tutto e niente. Generalmente bande basse e medio/alte hanno innanzitutto tilt diversi, poi anche le potenze sono adattate, perché si predilige l'aggancio primario sui layer con più MHz a disposizione.Qua sono davanti casa outdoor... Domanda da ignorante... Ma la b28 la mettono per fare coverage indoor... E come mai addirittura anche all esterno è quella che ha gli rsrp più bassi?.... Quella che ha meno watt?
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Si infatti indoor anche fino all ultimo cerca di rimanere agganciata alla b3... Poi è potente anche la b1... Prima del cambio radianti invece ero sempre accampato indoor sulla b20 in effettiAndrebbe analizzata un po' la situazione di tutta la zona, con un singolo punto vuole dire tutto e niente. Generalmente bande basse e medio/alte hanno innanzitutto tilt diversi, poi anche le potenze sono adattate, perché si predilige l'aggancio primario sui layer con più MHz a disposizione.
Anche da me è la stessa cosa,sia con vodafone che su windtre(area Zefiro).Diciamo che indoor tiene meglio il segnale anche con potenze moderate,2 bande basse sono meglio di una...Qua sono davanti casa outdoor... Domanda da ignorante... Ma la b28 la mettono per fare coverage indoor... E come mai addirittura anche all esterno è quella che ha gli rsrp più bassi?.... Quella che ha meno watt?
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Più che bande Iliad ci vorrebbero AAU per n78 e banda per le bts....Non capisco perché Zefiro Net non ha ancora inoltrato nessuna richiesta per accendere altre bande nella AG039. Gli va bene così? Quantomeno accendere le bande a disposizione di Iliad no? E pensare che Iliad 4 anni fa prima dell'accordo Zefiro Net aveva richiesto una nuova installazione proprio in cositing con W3 (AG039). Mentre gli altri premono sull'acceleratore loro fanno con calma. La maggior parte del carico come scritto più volte lo ha la AG327, però anch'essa (AG039) spesso va quasi in saturazione. Tra 2 mesi ci sarà la festa più importante del paese che attrae molti turisti, Zefiro Net si farà cogliere impreparata? Spero di no.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Più che bande Iliad ci vorrebbero AAU per n78 e banda per le bts....
I mhz on air sarebbero il doppio...
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk