Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma tale aggiunta necessita comunque di un'autorizzazione o possono procedere direttamente?
Do per scontato che circa i 5MHz 3G su LTE possono procedere senza alcuna richiesta dato che la BTS li trasmetteva già prima ma in diversa tecnologia.
Le nuove RRU:L'aggiunta delle frequenze Iliad (tranne dei 700MHz che necessitano di nuove RRU) avviene da remoto
1 inteso come cosa? Banda 1? 1MHz?Volevo chiedervi una cosa, su Netmonitor mi è apparso 1+80, 1 è un errore?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
E si, in prospettiva potrebbe essere una rivoluzione.Domanda in previsione futura: ma se Iliad spunterebbe una joint venture con Vodafone, Zefiro la regaliamo ar gatto? La si cede (magari su imposizione dell’antitrust) a che so, Fastweb? Certo che si prospetta un gran casino all’orizzonte!!!
E si, in prospettiva potrebbe essere una rivoluzione.
Se sarà Vodafone+Fastweb, allora gli svizzeri potranno abbandonare la rete W3 ed affiancare il proprio FWA alla rete Voda.
Se sarà Vodafone+Iliad, allora sarà tutto più complicato: la JV Zefiro a quel punto non avrà più senso, mentre ne deriverà anche un surplus di BTS nella sovrapposizione delle 2 reti attuali. A quel punto non so che fine possano fare i doppioni, anche nell'ipotesi di un'ulteriore consolidamento tra i cinesi e gli svizzeri (EU permettendo)
Si, e c'è anche il discorso frequenze......E c’è anche Cellnex / inwit di mezzo se sarà matrimonio Vodafone / Iliad .
Tutta la rete attuale di Iliad é praticamente di Cellnex mentre quella di Vodafone é inwit .
In ogni caso che Vodafone vada a Fastweb o Iliad , salteranno accordi .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
1 MHz1 inteso come cosa? Banda 1? 1MHz?
. Con voda-iliad molto probabilmente fw riceverebbe a prezzo scontato qualche frequenza e qualche bts da iliad,.
Dipenderebbe eventualmente dal numero. Inizierebbe a crearsi una propria rete, integrabile con le antenne fwa e accordi con wind3.Ma Fastweb che non ha bts proprietarie (tranne quelle fwa ) non se ne farebbe niente di qualche bts Iliad , avendo già oltretutto accordo con W3 e Tim .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se sara' fasweb a comprare vodafone il loro accordo con wind3 verrebbe a decadere immagino.*** Tlc: 'rumors' su interesse Swisscom per Vodafone Italia - Il Sole 24 ORE
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 dic - Swisscom starebbe valutando un'offerta per le attivita' italiane del Gruppo Vodafone, che potrebbe r...www.ilsole24ore.com
Comprarsi Tim service è un suicidio economico.Sarebbe anche interessante capire come si muoverebbe iliad nell'ipotesi voda-fasweb. Ipotizzo che tenterà di comprare TIM, depurata dalla rete, se sarà venduta.