Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chiamate e 3GB in regalo per 4 domeniche

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Che bella ciofeca sta promo (social & chat) , ora con questa promo attiva mia madre non riesce neanche a chiamare su wh , scatta subito e da in connessione sempre e non si sente nulla ! credo proprio sia colpa di sta promo perchè a casa va perfetta (wifi) e prima di sta promo ogni tanto scattava ma non cosi tanto.. e menomale che vodafone non fa uso di filtri , vergognoso!

io con tim fuori uso whatsapp senza problemi sia chiamata che testo!

dopo vedo di chiamare e sentire cosa diranno..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Che bella ciofeca sta promo (social & chat) , ora con questa promo attiva mia madre non riesce neanche a chiamare su wh , scatta subito e da in connessione sempre e non si sente nulla ! credo proprio sia colpa di sta promo perchè a casa va perfetta (wifi) e prima di sta promo ogni tanto scattava ma non cosi tanto.. e menomale che vodafone non fa uso di filtri , vergognoso!

E falla passare a tim no ? :p :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
djandrea ha detto:

Ma questi filtri li mettono solo a chi a questa promo o a tutti? Giusto per capire, prima che le sì attivasse, aveva questi problemi con Wa?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
echelon70 ha detto:
Ma questi filtri li mettono solo a chi a questa promo o a tutti? Giusto per capire, prima che le sì attivasse, aveva questi problemi con Wa?

ogni tanto scattava ma ora proprio non va la chiamata

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
È assurdo che la che la chiamata non vada proprio...bah
Ormai quando danno roba illimitata c'è sempre qualche trucchetto, i video bloccati a 480p, ora questo....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
È assurdo che la che la chiamata non vada proprio...bah
Ormai quando danno roba illimitata c'è sempre qualche trucchetto, i video bloccati a 480p, ora questo....

vero , tra l'altro pure con messenger ha lo stesso problema (sempre chiamate li)

ora chiamando mi ha resettato la connessione dati , mah secondo me non cambierà nulla

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
vero , tra l'altro pure con messenger ha lo stesso problema (sempre chiamate li)

ora chiamando mi ha resettato la connessione dati , mah secondo me non cambierà nulla
Il filtro è della promo, credo non cambi nulla con il reset.

Di sto passo Iliad riscuoterà un bel successo in Italia..proprio non vogliono cambiare rotta i nostri operatori. Mah.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io in roaming su Vodafone ES niente filtri, ora che lo dite farò qualche prova anche appena torno in Italia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Io non ho notato nessun cambio nell'uso quotidiano delle app di messaggistica anche con la Social e Chat...Però conoscendo vodafone è possibilissimo che lato voip invece applichino dei filtri. Come TIM d'altra parte, che filtra Whatsapp in maniera indecente.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
figurati, chi usa chiamate via app con tutti questi minuti?
Io parecchie :p

ibm17 ha detto:
Io non ho notato nessun cambio nell'uso quotidiano delle app di messaggistica anche con la Social e Chat...Però conoscendo vodafone è possibilissimo che lato voip invece applichino dei filtri. Come TIM d'altra parte, che filtra Whatsapp in maniera indecente.
Io ho usato wa e skype prima con tim e non ho avuto nessun gap, come dissi poco tempo fa quando se ne parlava, dipende dalle opzioni attivate, ci sono opz che hanno il gap per app e voip, altre opz solo per il voip, le prime costano di meno, le seconde costano di più (c'è sempre il costo in ballo), nella descrizione dell'opz c'è riportato il tipo di restrizione applicata, quella che avevo io c'era scritto che era solo per il voip.

Ora con vodafone uso wa anche videochiamate io ho visto immagine ammodo come l'audio tutto senza scatti. Però non ho attivato questa promo social&chat. Ci mancherebbe con 10GB :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Eppure con tim chiamo e faccio tutto senza filtri

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho attiva questa promo e funziona alla perfezione, anche per chiamate e videochiamate

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Io ho attiva questa promo e funziona alla perfezione, anche per chiamate e videochiamate
Boh allora sarà la rete vf qua a Sanremo o qualche altro problema , perché a casa in Wi-Fi chiama senza problemi .

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Boh allora sarà la rete vf qua a Sanremo o qualche altro problema , perché a casa in Wi-Fi chiama senza problemi .

Come l'hai in casa vodafone? 3g/4g tacche?
non ricordo ma strano che tu non abbia fatto speedtest dal divano :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
Come l'hai in casa vodafone? 3g/4g tacche?
non ricordo ma strano che tu non abbia fatto speedtest dal divano :p
In Wi-Fi , a casa non so visto che mia madre usa Wi-Fi a casa

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
In Wi-Fi , a casa non so visto che mia madre usa Wi-Fi a casa

si ok hai il wifi l'avevi detto, la mia domanda era riferita al fatto che tua madre ha gli scatti con wa ed era interessante sapere com'è la rete vodafone "che causa" gli scatti.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sapete ieri cosa ha fatto l'operatrice? Disattivato blocco internet da pc .. Che geni...