Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chiamate e 3GB in regalo per 4 domeniche

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Le special 10gb e 20gb sono utilissime per le zone, come la mia, dove la linea ADSL fa pena. Se la offrissero a me, la attiverei subito. Cosi' posso dire addio al wifi di casa,

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Giony ha detto:
E' attiva la Vodafone Digital a 15€ ma praticamente non la uso perchè non ricarico mai infatti il credito sulla sim è 1€ ma sul sito dà -14€
praticamente l'ho usata i primi due mesi pagando solo la prima volta comprensivo anche del secondo mese.
Beh se hai una promo da 15 non ti offriranno niente di sostanzioso a meno di 20 euro...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh se hai una promo da 15 non ti offriranno niente di sostanzioso a meno di 20 euro...
Infatti a me con 15 offrono la 1000 4gb a 18 mi pare .. ho dovuto lasciare la extra 2gb a 5 euro sennò si perdeva il 4g...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Giony ha detto:
aspe', forse mi sono sbagliato a dirti "promo", quella che ho la Digital (http://www.vodafone.it/portal/Priva...-per-smartphone-vodafone?icmp=TeP_Abb#flexiID) è una tariffa che tutti possono sceglierla quando comprono una sim, cioè non è una "promo" ad personam.
Quindi pensi che sia meglio disattivarla?

Sì probabilmente sì, è una normalissima promo ma attivabile da tutti. Non ti offriranno mai offerte sostanziose a prezzi buoni se parti da quella, non gli converrebbe ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì probabilmente sì, è una normalissima promo ma attivabile da tutti. Non ti offriranno mai offerte sostanziose a prezzi buoni se parti da quella, non gli converrebbe ;)
Allora mi sa che la disattivo :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ricevuto stamattina... quasi quasi... più che altro mi ispira la storia del routerino incluso! Ma il vincolo di quanti mesi sarebbe?

c6136778537e0903548b7a3e66f67492.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'offerta non è male. Solitamente il vincolo, con l'abbinata del mini router, è di 24 mesi.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ricevuto stamattina... quasi quasi... più che altro mi ispira la storia del routerino incluso! Ma il vincolo di quanti mesi sarebbe?

c6136778537e0903548b7a3e66f67492.jpg
quindi sono solo GB che si aggiungono?

A

Albemix

Guest
Vi segnalo che per il giorno 8 marzo (auguri donne!), Vodafone regala a tutti i suoi clienti 4 giga da utilizzare nell'arco delle 24 ore.

Link--> http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/8-marzo?icmp=8MARZO_SU

Riporto la nota dal sito ufficiale. "L’8 marzo, dalle 00:00 alle 23:59, hai in regalo 4 Giga per la navigazione internet in Italia sulle SIM Vodafone voce o dati. Per usufruirne, assicurati di avere credito sulla tua SIM (se hai una SIM ricaricabile) e di avere attiva la connessione internet nelle impostazioni del tuo smartphone.
Puoi navigare alla velocità prevista dalla tua offerta. Se termini i 4 Giga continui a navigare secondo le condizioni della tua offerta, se include traffico dati. Alle 23:59 dell’8 marzo internet in regalo si disattiva automaticamente."

Per 10 fortunate donzelle, c'è la possibilità di cenare con il personaggio Flavio Insinna (nei panni di Patrick) partecipando a una iniziativa. http://www.vodafone.it/portal/Priva...nti/regolamento-concorso-a-pranzo-con-patrick.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sapendo dove altro scrivere, lo metto qui.
Sta estate regalano (😱😱😱) giga illimitati su social e chat.
Per 8 settimane, poi 5€ ogni 4 settimane (disattivabile immagino).

Attivabile dall'app my vodafone.
b93e37be9f9cc179ea7c52ee8a692087.jpg
0fc6a8f87a9d6a153b4cc760dbe41d2c.jpg
d78022321d781936d5ed60f21c2e00ca.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Non sapendo dove altro scrivere, lo metto qui.
Sta estate regalano () giga illimitati su social e chat.
Per 8 settimane, poi 5€ ogni 4 settimane (disattivabile immagino).

Attivabile dall'app my vodafone.
b93e37be9f9cc179ea7c52ee8a692087.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non lo so ma forse leggo troppo fra le righe: cosa significa "...senza limiti...", per "limiti" si intende di GB e non di filtri? mica vorrà dire che hanno intenzione di introdurre dei limiti/filtri a chi dopo non attiva quella opz?
Stamani ho fatto una chiamata vocale su WA direi bella pulita quindi penso che su WA non ci siano limitazioni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Non lo so ma forse leggo troppo fra le righe: cosa significa "...senza limiti...", per "limiti" si intende di GB e non di filtri? mica vorrà dire che hanno intenzione di introdurre dei limiti/filtri a chi dopo non attiva quella opz?
Stamani ho fatto una chiamata vocale su WA direi bella pulita quindi penso che su WA non ci siano limitazioni.

Direi proprio di no ahah
Senza limiti = senza consumare GB, ci mancherebbe pure :)

http://www.vodafone.it/portal/Priva...ariffe/VodafonePass?icmp=HP_HS_1_VodafonePass

http://www.vodafone.it/portal/Priva...e/Tariffe-per-smartphone/Applicazioni-incluse
(figata sia incluso Telegram!! Devo fare un paio di prove)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Giony ha detto:

Il VoIP non é compreso purtroppo... Paradossalmente lo scambio di file si invece

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:

Credo ci siano limiti sulla qualità video in riproduzione su Facebook e Twitter... Bisogna lasciarla in automatico, perché forzando l'HD potrebbe bloccarsi il video. Almeno, dicono così per il Pass Video, quindi penso valga uguale!

Sent from my iPhone using Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Credo ci siano limiti sulla qualità video in riproduzione su Facebook e Twitter... Bisogna lasciarla in automatico, perché forzando l'HD potrebbe bloccarsi il video. Almeno, dicono così per il Pass Video, quindi penso valga uguale!

Questo mi capitava tempo fa anche con l"adsl quando impostavo i video in hd su yt, quindi a maggior ragione la limitazione viene applicata in internet mobile.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Questo mi capitava tempo fa anche con l"adsl quando impostavo i video in hd su yt

Quello che descrivi tu è perché l'ADSL non ha banda sufficiente a caricare il video... Qui tecnicamente succede la stessa cosa, ma "imposta" da Vodafone, che limita la banda video a 480p. Quindi, se forzi i 720p o i 1080p, il video sarà lentissimo a caricarsi perché lo streaming è ottimizzato per una risoluzione inferiore. Lo fanno tanti gestori in giro per il mondo, di offrire "video illimitati" ma a 480p, oppure te li guardi in HD ma scalando dai giga.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Quello che descrivi tu è perché l'ADSL non ha banda sufficiente a caricare il video... Qui tecnicamente succede la stessa cosa, ma "imposta" da Vodafone, che limita la banda video a 480p. Quindi, se forzi i 720p o i 1080p, il video sarà lentissimo a caricarsi perché lo streaming è ottimizzato per una risoluzione inferiore. Lo fanno tanti gestori in giro per il mondo, di offrire "video illimitati" ma a 480p, oppure te li guardi in HD ma scalando dai giga.

Ok grazie.
Ho fatto il paragone con l"adsl appunto perché i video in hd necessitano di tanta banda e possono essere onerosi anche per un adsl con poca banda. Penso che la scelta dei gestori sia obbligata.