Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Che browser utilizzate...?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tanto l'utente medio-basso (che purtroppo è la maggioranza di quello italiano) continua ad usare imperterrito IE nonostante sia palesemente inferiuore a tutti gli altri lol

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
DeeDeND ha detto:
Ma l'hai mai provato almeno? Sia con Chrome che con Chromium è assolutamente possibile cambiare motore di ricerca, basta andare nelle opzioni (il simbolo della chiave inglese in alto a destra) prima scheda

Certo che l'ho utilizzato, e come ho detto, da quel che ricordo, non era possibile

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Certo che l'ho utilizzato, e come ho detto, da quel che ricordo, non era possibile

beh o ricordi male oppure non lo utilizzi da tanto tempo. E anche Chrome, come gli altri browser, ha fatto dei passi in avanti.
Io ormai utilizzo al 95% Chromium ed il restante 5% Firefox. E purtroppo in ufficio c'è un PC blindato con IE8, ma è una sofferenza atroce usarlo...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Ho usato per anni e anni Opera, poi Chrome lo ha surlclassato in pieno.
Se continuano così distruggeranno tutti :fun:
addirittura surclassato!
forse piu utilizzato di opera..
ma surclassato direi di no!Opera è il migliore in assoluto su diversi punti di vista!sta all utente finale rendersene conto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Firefox condito:

* Adblock Plus 1.3.3
* All-in-One Gestures 0.21.1
* All-in-One Sidebar 0.7.12
* AutoPager 0.6.2.4
* BugMeNot 2.2
* ColorfulTabs 4.6.5
* Copy Plain Text 0.3.3
* Currency Converter 1.5
* Delicious Bookmarks 2.1.106
* Dictionary Switcher 1.0.1
* DictionarySearch 4.0.1
* Dizionario italiano 3.3
* Download Statusbar 0.9.7.2
* DownThemAll! 2.0.1
* Email This! Bookmarklet Extension 2.3.0
* FAYT 2.0.5
* Firefox Synchronisation Extension 7.3.2.16 [disattivato]
* FireFTP 1.0.10
* Forecastfox Weather 2.0.2
* Fotofox 2.0
* FoxVox 1.7.5
* Gmail Manager 0.6.3
* Greasemonkey 0.9.1
* IE Tab 2 (FF 3.6+) 2.12.21.1
* Incredible Bookmarks 0.7.3
* InfoLister 0.10.3
* Java Console 6.0.22
* Java Quick Starter 1.0
* Link Alert 1.0.1
* Linky 3.0.0
* Locationbar² 1.0.5
* Master Password Timeout 0.3.1
* Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0
* NoScript 2.0.9.7
* NoSquint 2.1
* OptimizeGoogle 0.78.2
* Pearl Crescent Page Saver Basic 2.6.1
* QuickDrag 2.0.2.1
* QuickNote 0.6.0.6
* RAMBack 1.0
* Sage 1.4.9
* Stop Autoplay 1.2.1
* Stop-or-Reload Button 0.2.2
* Tab Mix Plus 0.3.8.4
* UltraSurf Firefox Tool 2.0
* United States English Spellchecker 5.0.1
* Xmarks 3.9.5

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
addirittura surclassato!
forse piu utilizzato di opera..
ma surclassato direi di no!Opera è il migliore in assoluto su diversi punti di vista!sta all utente finale rendersene conto!

Beh, in ogni caso chissenefrega... :p

Non trovo sia utile buttarsi in battaglie di questo tipo... Per quanto mi riguarda non me ne frega una mazza se c'è qualche browser che è diventato superiore ad Opera. Di sicuro Opera non è un progetto abbandonato a se stesso, ma è bello vivo, e il fatto che ci sia una sorta di battaglia ci fa solo bene, perchè in qualsiasi momento Opera potrebbe ri-sorpassare gli altri e via dicendo, e questo in definitiva fa bene a TUTTI NOI...

A me va benissimo andare avanti ad usare Opera, anche se Chrome è diventato mille volte meglio 1) perchè opera non è comunque un prodotto allo sbando, ma chi lo produce ha le idee ben chiare e si vede dalla quantità di aggiornamenti costanti del prodotto
2) perchè come avete capito tutti, mi infastidisce lo strapotere di Google (a tanti qui dentro infastidiscono gli strapoteri, ognuno c'ha il suo... io c'ho questo, che volete farci), quindi penso sia utile anche affidarsi ad un prodotto un po' inferiore (se mai fosse vero), ma comunque molto valido, e che appunto possa contribuire ad arginare ben due poteri forti...
3) perchè è comunque un prodotto sicuro e questo è stra-dimostrato
4) perchè mi ci sono abituato... senza essere definito un utonto, come per i cellulari o le sim, ho perso un po' il fascino della ricerca continua della soluzione migliore a tutti i costi... vanno benissimo anche le soluzioni buone, purchè restino tali.
Evitando la continua e stressante ricerca del meglio assoluto, si ha il tempo per fare altro (per non finire schiavi delle macchine, ad esempio).

Il resto non mi frega una mazza... fare le lotta su chi sia meglio lo trovo un po' fine a se stesso, si tratterebbe comunque di finezze, nel caso della velocità probabilmente si parla di pochi secondi di differenza... che a me non fanno proprio nessuna differenza.
Lo dico in generale, non a te nello specifico... Ti suggerisco solo di lasciar stare questo tipo di battaglie :p ;) :thumbup:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
E' uscito Firefox 4 per il grande pubblico.
L'ho installato e mi sto facendo "un giro". Che ne pensate?
Mi pare generalmente più reattivo del vecchio 3, ma ci sono alcune scerte stilistiche che non mi piacciono. Anzi, alcune mi urtano (non c'è più la vecchia barra di stato, e le nuove icone col loro sfondo bianco sono un po' fastidiose, usandole con un tema scuro...) e non sono ancora riuscito a sistemarle (magari con il buon vecchio about:config).

Nell'immagine: le nuove icone, sopra; le icone di Firefox 3, sotto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La barra di stato era inutile, compare comunque lo stato di caricamento della pagina con un messaggio a scomparsa nell'angolino in basso a sinistra, e se ci tenevi dei componenti aggiuntivi basta abilitare la barra dei componenti aggiuntivi.

Ma che OS è? Io non ho quelle icone :p

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Eheh, diciamo che è una questione di pura abitudine, mi manca vedere la strisciolina in basso a destra che si riempie. :p

Per quanto riguarda il SO, è solo Windows XP. ^_^

Edit: aggiungo, per chi potesse essere interessato, che è possibile aggiungere la barra di stato con un'estensione: Status-4-evar.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non capisco come fai ad avere firefox su xp con quelle icone...

Firefox 3 appariva così:
screenshot-firefox-xp.png

Firefox 4 appare così:
Firefox-4-Mockup-i05-XP-Royale-TabsTop-Default.png

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
Non capisco come fai ad avere firefox su xp con quelle icone...
Ah, ok, scusa, allora non avevo capito bene a cosa ti riferissi! ;)
Clic col tasto destro sulla barra di navigazione > Personalizza...
In basso a destra c'è la voce "Mostra...", dove io ho selezionato "Icone e testo".
Parlavi di queste icone?

Edit: aggiungo che poi ho spostato la barra degli indirizzi in basso, così come la barra delle schede. Inoltre l'aspetto del sistema è impostato su "Stile di Windows classico", il tema di Windows Me.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah ok ora si :D Beh direi che è molto più bello solo con le icone senza testo :p
Inoltre ti consiglio di selezionare l'impostazione "visualizza le schede in alto" che è la vera chicca di FF 4 (però ha un senso solo se elimini la barra dei menu) :thumbup:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Concordo, è molto più bello (ed economico in termini di spazio, soprattutto) senza scritte.
Ho provato pure le tab in alto (era l'impostazione predefinita)... però sono uno stupido abitudinario Visualizza allegato 545, e ho rimesso tutto com'era prima (ovverosia ho reso tutto simile a IE6...), rovinando l'ottimo lavoro di ottimizzazione degli spazi fatto in quest'ultima versione.
Parlando della barra dei menu, ecco, quella invece sto pensando di eliminarla, il tastone Firefox non mi dispiace. :)

Infine, se qualcuno fosse solito aprire le nuove schede tramite il menu a tendina che appare cliccando il tasto destro del mouse e stesse trovando problemi con l'inversione delle voci "Apri in una nuova finestra" e "Apri in una nuova scheda", ecco Menu Editor.

Allegati

• asd%5B1%5D.gif
    asd%5B1%5D.gif
    940 bytes · Visualizzazioni: 50
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh se elimini la barra dei menu tantovale mettere le schede in alto, così sfrutti lo spazio nella barra del titolo che altrimenti è inutilizzato.
Finché tieni la barra dei menu invece non c'è differenza ;)

Si stavo appunto avendo problemi con l'inversione di quelle due voci, ma penso che a lungo andare sia più pratica la nuova sistemazione quindi cerco di fare uno sforzo e abituarmi ad averli invertiti :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Firefox 4.0 è davvero riuscito bene, veloce e con una bellissima interfaccia!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ff 3.x perchè non posso fare a meno di GMARKS! speriamo in un versione compatibile con ff4

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Dopo una settimana di utilizzo (in cui alla fine ho deciso di rimanere con l'interfaccia organizzata in modo "datato") posso dire che il browser è molto più veloce.
In tutto però. Anche nel mangiarsi memoria. Arrivo infatti in pochissimo tempo ad avere Firefox che si pappa anche oltre 400 MB, senza aver visitato siti particolarmente pesanti (prima per ottenere risultati simili c'era bisogno di un bel po' di tempo passato su Youtube et similia).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Si stavo appunto avendo problemi con l'inversione di quelle due voci, ma penso che a lungo andare sia più pratica la nuova sistemazione quindi cerco di fare uno sforzo e abituarmi ad averli invertiti :D
Che è tra l'altro la disposizione che ha sempre avuto Chrome fin dalla nascita (anzi, Chrome non ha nemmeno la voce "Apri" ma ha direttamente come prima voce "Apri in nuova scheda", comodissimo...

Anche a me è piaciuta molto l'interfaccia del nuovo FF4, finalmente "moderna" e al passo con Chrome (IE9 non pervenuto, perchè a sul portatile e in ufficio ho XP su cui IE9 non gira, Win7 l'ho solo a casa dei miei sul fisso), che ho sempre preferito anche per l'interfaccia, oltre che per la velocità. Adesso in ufficio li uso alternativamente, FF per fare delle modifiche su dei siti è più funzionale, alla velocità e intuività di Chrome però ormai sono troppo abituato, grazie anche alla completa e semplicissima sincronizzazione con Gmail :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Su Windows 7 Firefox 4 è praticamente uguale a Chrome... e devo dire che è anche piuttosto veloce. Al momento l'ho messo come predefinito al posto di Chromium. Ecco come lo vedo sul mio PC in ufficio:

29em1kz.png