Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Che browser utilizzate...?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Ad esempio la configurazione per la Privacy, dove si possono scegliere tante cose, se salvare solo i cookie o salvare anche altro, la possibiltà di scegliere cosa fare con ogni applicazione che interagisce con Firefox (ad esempio se salvare un PDF nel pc o aprirlo automaticamente sul browser), tante cose che lo rendono superiore agli altri secondo me. Poi ci sono i Persona che sono davvero belli!

io come componenti ho questi:

AdBlock Plus
Add To Search Bar
BBCodeXtra
Block Note
Download Helper
DownThemAll!
Febe
Greasemonkey
Illimitux
Megaupload DownloadHelper
NoScript
Show Location
SocialPlus
Tab Preview
WebOfTrust
YouTube to Mp3

questi sono quelli che uso io, poi ce ne sono molti altri utili e anche belli, come FoxTab

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Capito.....beh alcune sono utili davvero....Spero migliorino la velocità all'apertura

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Firefox 4b10 è decisamente più veloce ad aprirsi di 3.6.13, lo sto usando proprio ora :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Ti dirò a me Chrome non piace affatto :) Basa tutto sulla velocità, e ha delle opzioni e delle personalizzazioni veramente ridotte al minimo, prima cosa il fatto che digitando della barra di ricerca si va automaticamente su Google, e non è possibile cambiare motore di ricerca. Non che io abbia qualcosa contro Google, ma con Firefox posso aggiungere quello che voglio, come Wikipedia, Youtube, Bing e tanti altri ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ti dirò a me Chrome non piace affatto :) Basa tutto sulla velocità, e ha delle opzioni e delle personalizzazioni veramente ridotte al minimo, prima cosa il fatto che digitando della barra di ricerca si va automaticamente su Google, e non è possibile cambiare motore di ricerca. Non che io abbia qualcosa contro Google, ma con Firefox posso aggiungere quello che voglio, come Wikipedia, Youtube, Bing e tanti altri ;)
anche crhome te lo permette di fare :) sicuramente appena installato ti chiede che motore di ricerca impostare, ma sicuro puoi modificarlo anche successivamente :)
p.s.
nemmeno a me crhome piace piu di tanto sia chiaro lol

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
No, non è possibile cambiare il motore di ricerca della barra degli indirizzi, e sembra anche ovvio, visto che è di Google, non credo che permetterebbe di usare Bing ad esempio :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No, non è possibile cambiare il motore di ricerca della barra degli indirizzi, e sembra anche ovvio, visto che è di Google, non credo che permetterebbe di usare Bing ad esempio :)
guarda che se vai su opzioni imopostazioni di base, da li puoi gestire il motore di ricerca predefinito.... se non lo permettessero sai quanti milioni di multe si prenderebbe google?? se il browser è suo questo non significa che debba ostacolare la concorrenza, è come se windows non ti permettesse di installare firefox sul pc perche loro hanno IE lol controlla e vedrai che ho ragione :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
firefox e chrome su linux... di solito li utilizzo insieme per un "bug" di firefox che non può essere utilizzato su 2 schermi contemporaneamente poichè mi dice che è già avviato... e poi utilizzo chrome per la maggiore integrazione con i servizi google :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Mmm.. io non uso Chrome andando a spulciare nelle opzioni dalla versione 4, ma ricordavo che questa opzione non c'era all'inizio. E comunque ritengo la barra di ricerca di Firefox comunque migliore, perché con un click seleziono dalla lista il sito che voglio e posso subito cercare, senza passare per un motore di ricerca

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
firefox e chrome su linux... di solito li utilizzo insieme per un "bug" di firefox che non può essere utilizzato su 2 schermi contemporaneamente poichè mi dice che è già avviato... e poi utilizzo chrome per la maggiore integrazione con i servizi google :D
in effetti mi sa che hai ragione lol il problema è che ormai win non lo uso piu e non credevo ci fosse una differenza del genere tra le due versione di crhome :p
@ibm in effetti quello che sostieni tu sul poter cambiare motore di ricerca con un clik è vero è molto piu comodo e intuitivo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima safari per abitudine adesso chrome per alcune estensioni che utilizzo giornalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho usato per anni e anni Opera, poi Chrome lo ha surlclassato in pieno.
Se continuano così distruggeranno tutti :fun:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Mah, io ribadisco la mia idea che Chrome non è tutto quello che si vuole far credere :) Per prima cosa Opera, come dimostrato da numerosi test, si mantiene sempre un pelino sopra come velocità rispetto a Chrome, e poi Opera ha delle funzioni davvero utili, come Opera Turbo etc. etc.

per me i browser in ordine di preferenza sono:

Firefox
Opera
Chrome
Explorer
Safari

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:

Ma l'hai mai provato almeno? Sia con Chrome che con Chromium è assolutamente possibile cambiare motore di ricerca, basta andare nelle opzioni (il simbolo della chiave inglese in alto a destra) prima scheda

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Ho usato per anni e anni Opera, poi Chrome lo ha surlclassato in pieno.
Se continuano così distruggeranno tutti :fun:

Oh spero vivamente di no.... ci manca solo di essere obbligati a scegliere Google per tutto ciò che riguarda la rete, che già siamo sulla buona strada.... finirebbe un po' come ai tempi in cui tutti erano obbligati a scegliere Windows per tutto ciò che riguardava i pc.... :devil:

No no, speriamo che non distruggano proprio nessuno... :p