Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Che browser utilizzate...?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
con Firefox 4.0, tutte le caratteristiche che rendono già Firefox il migliore si aggiungerà anche la nuova interfaccia, una velocità di apertura pari a quella della concorrenza e un motore di rendering velocissimo, molto più di quello attuale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
con Firefox 4.0, tutte le caratteristiche che rendono già Firefox il migliore si aggiungerà anche la nuova interfaccia, una velocità di apertura pari a quella della concorrenza e un motore di rendering velocissimo, molto più di quello attuale
daccordissimo! con la nuova versione firefox farà decisamente un salto di qualità!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:

Ho scaricato la 4.0 beta 7: carino (assomiglia molto a Chrome). Peccato che per questa versione non sia ancora possibile installare le estensioni disponibili per le versioni precedenti. Ho assoluto bisogno di quella per la mail Yahoo! :(

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
molto però avvolte non visualizza in maniera perfetta le pagine, personalmente la considero uno dei browser migliori in circolazione sopratutto in quanto a velocità, però in quanto a visualizzazzione delle pagine la ritengo non ottimale, probabilmente non riconosce tutti gli standard, al contrario di Firefox e sopratutto di Crhome, che però non mi piace perchè ha pochi componenti aggiuntivi e strumenti utili, al contrario di firefox che al momento è il migliore, magari un pochino lento ad aprirsi, ma rispetta tutti gli standard e in quanto a velocità di navigazione è più che rispettabile!

Probabilmente non riconosce tutti gli standard?
E' uno scherzo? :p

http://it.wikipedia.org/wiki/Acid3

I problemi di visualizzazione su Opera (che io sinceramente trovo si siano ridotti a quasi zero) derivano dal fatto che molti siti, semmai, non li rispettano, forse perchè rispettano lo standard Explorer, e forse perchè Opera è un po' meno elastico di altri browser che sono pronti a rispettarli entrambi... ;)

La cosa è comunque compensata dalla gestione delle tab e delle pagine in cronologia, che è velocissima... io in più lo trovo comodo anche perchè lo uso come programma di posta, anche se sono il primo a dire che da questo punto di vista non è certamente il migliore... è solo comodo avere tutto lì nelle varie tab affiancate (o impilate nella nuova versione)...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
io già sto usando la Pre-Beta 8 :D è davvero fantastica, molto migliore della beta 7, sia come stabilità che come velocità. la beta 8 versione definitiva dovrebbe uscire il 21

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
molto però avvolte non visualizza in maniera perfetta le pagine, personalmente la considero uno dei browser migliori in circolazione sopratutto in quanto a velocità, però in quanto a visualizzazzione delle pagine la ritengo non ottimale, probabilmente non riconosce tutti gli standard, al contrario di Firefox e sopratutto di Crhome, che però non mi piace perchè ha pochi componenti aggiuntivi e strumenti utili, al contrario di firefox che al momento è il migliore, magari un pochino lento ad aprirsi, ma rispetta tutti gli standard e in quanto a velocità di navigazione è più che rispettabile!
quali sarebbero questi siti che non vengono aperti da opera in modo ottimale?
con la 11 si apre di tutto e di piu,anche Hotmail non fa piu le bizze...la chat di FB è un discorso apparte

si,opera è anche piu veloce di crhome!
provare per credere

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Rettifico il mio precedente messaggio: sono passato ad Opera 11 per la comodità di gestire i preferiti Opera Mini.
L'ho trovato a tratti veloce...Mi spiego di essere veloce è veloce, ma a volte si impalla per poi riprendere; inoltre non ho capito perchè in alcuni siti (quasi tutti quelli da me visitati in realtà) carica prima la pagina come se fosse web 1.0, poi carica l'interfaccia grafica: me lo fa in particolare con il sito della Feltrinelli.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
veramente è uscita da qualche giorno la beta9 di firefox che però è molto acerba. Mi crasha di continuo. (versione a 64 bit)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Chrome su tutti i miei PC. Tra i molti pregi (velocità e semplicità i primi) la sincronizzazione dei preferiti "nativa" tramite Gmail, che trovo eccellente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Ieri è uscita la Beta 10 di FF, a breve (massimo una settimana) dovrebbe uscire la Beta 11 e per la fine di febbrario finalmente la release definitiva!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
si, non noto grandi differenze con la versione precedente, ma la lista di bug corretti è davvero lunghissima!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
Mah, io nonostante i problemi con la versione 3.6 decisamente pesante in avvio, non lo ho mai abbandonato, perché ha delle opzioni e alcune personalizzazioni che nessun altro ha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalizzazioni e opzioni tipo?
Te lo chiedo perchè non ne uso molte, magari c' è qualcosa che mi è utile e non so..

Comunque è proprio lento in avvio... :(