Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellulare Dual Sim

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo, secondo voi qual è il migliore attualmente?
Non ho esigenze particolari, se non una certa maneggevolezza, quindi... non piatti da pizza, ecco! :scusa:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Come da titolo, secondo voi qual è il migliore attualmente?
Non ho esigenze particolari, se non una certa maneggevolezza, quindi... non piatti da pizza, ecco! :scusa:

Dipende quanto vuoi spendere e se lo vuoi anche 4G
A poco prezzo c'è il moto G 2014 (ma non è 4g)
http://www.androidworld.it/recensioni/motorola-moto-g-2014/

Altrimenti forse huawy honor 6 al doppio del prezzo ma anche 4g
http://www.hdblog.it/huawei/schede-tecniche/huawei-honor-6_i2748/

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ti ho già risposot in territorio telebano. :D Ti posso consigliare il mio Huawei G700, di cui sono felicissimo possessore da aprile scorso (due difetti: reparto fotografico è scadentino e assenza di 3G dinamico, bypassabile quest'ultimo tramite root). In alternativa parlano molto bene dell'Acer E700, un gioiellino trisim. E poi ci sarebbe anche l'Asus ZenFone 5.

PS: l'honor 6 è fuori dal suo budget e poi - se non sbaglio - la versione dual sim che non è pensata per il mercato europeo ha qualche problemino con 4G di Wind.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie per le risposte ragazzi! :)
Michè in che senso. "in territorio talebano"?
Ecco, il Motorola mi era sfuggito, e mi darebbe la sensazione di resistenza e buona funzionalità più degli altri, sbaglio? :unsure:
Comunque sì, 200 euro sarebbe il limite di spesa, poi il 4G non sarebbe importante.
Del NGM Ruby, che ne pensate?

EDIT: Visto poc'anzi, Miché. :) Altro che territorio talebano: pieno califfato, vorrai dire...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ecco, il Motorola mi era sfuggito, e mi darebbe la sensazione di resistenza e buona funzionalità più degli altri, sbaglio? :unsure:
Non so dirlo, ho solo il G700. Il G700 è molto resistente. E come l'E700 ha una durata eccezionale della batteria. E' importante che faccia buone foto e che abbia il 3G dinamico?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Non so dirlo, ho solo il G700. Il G700 è molto resistente. E come l'E700 ha una durata eccezionale della batteria. E' importante che faccia buone foto e che abbia il 3G dinamico?

Mhmm 3G dinamico, significa che è impostabile su una o l'altra sim giusto? Sì sarebbe meglio fosse così.
Se facesse foto buone, non sarebbe male, ma credo che 8 o 12 megapixel potrebbero bastare.
Come ho detto, l'importante è l'affidabilità, la resistenza e la maneggevolezza.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Mhmm 3G dinamico, significa che è impostabile su una o l'altra sim giusto? Sì sarebbe meglio fosse così.
Se facesse foto buone, non sarebbe male, ma credo che 8 o 12 megapixel potrebbero bastare.
Come ho detto, l'importante è l'affidabilità, la resistenza e la maneggevolezza.
Il mio consiglio è Il moto g è un ottimo terminale con ottima durata della batteria. Lo trovi sui 160/170 euro. Lollipop ed aggiornamenti sempre frequenti. Tutti i miei amici a cui l'ho consigliato (fratello compreso) non fanno altro che ringraziarmi. In modo particolare per la durata della batteria.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Di NGM cosa ne pensate?
Io sono prevenuto. Ma appunto è prevenzione. Non saprei, dell'NGM conosco solo i vecchi dual sim, quelli di diversi anni fa. Regalai il MITO alla mia ex.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Di NGM cosa ne pensate?

Che sono più cinesi dei cinesi... Non ho testato gli ultimissimi smartphone ma quelli precendenti mi fanno venire i brividi solo a pensarci.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Che sono più cinesi dei cinesi... Non ho testato gli ultimissimi smartphone ma quelli precendenti mi fanno venire i brividi solo a pensarci.

Diamine, lo scopro solo ora, rimango quasi male! E sì che mi dava una sensazione diversa. :scusa:
S questo punto sarei davvero tentato dal Motorola, ma... ehm dove lo posso acquistare in tranquillitàe sicurezza? :unsure:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Quoto sul Moto G, ottimo terminale. Lo compri su Amazon a ottimo prezzo e lo ricevi in un attimo.

Altrimenti se ti va WP ci sono anche i Lumia 630 e 730 dual sim (sempre su Amazon, in Italia non li vendono). Meglio sicuramente il 730 (io ho il 630, molto basic ma il suo lo fa egregiamente).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Quoto sul Moto G, ottimo terminale. Lo compri su Amazon a ottimo prezzo e lo ricevi in un attimo.

Altrimenti se ti va WP ci sono anche i Lumia 630 e 730 dual sim (sempre su Amazon, in Italia non li vendono). Meglio sicuramente il 730 (io ho il 630, molto basic ma il suo lo fa egregiamente).

Grazie mille Effendi per il tuo consiglio! :)
Sì dai, ormai mi sò quasi convinto: Motorola G Dual Sim. :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Amazon è affidabilisismo: per loro il cliente viene prima di tutto. Io comunque non l'avrei preso il moto G, ma vedo che è stato quasi un plebiscito.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mercury, hai ordinato il moto G alla fine?

PS1: Io, invece, che ho la fissa coi dual sim, sono troppo tentato dall'Acer E700 che è trisim. :wub:

PS2: Secondo voi l'Asus Zenphone 2 con processore Intel e 4 GB di RAM li vale i suoi 400 euro?