Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
direi almeno 2 operatori, mi pare di vedere un RET quindi Tim o Wind

Il ret sarebbe quella scottala bianca affianco alle due parabole bianche? quelle a cosa servono?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Dsanna calma, gli utenti non sono sempre connessi. Quando si ha tempo si risponde. Il ret è una scatolina bianca agganciata sotto al pannello, le parabole tonde servono ad agganciare questo impianto con altri. Come dice giovax ci sono due operatori ma la foto è troppo poco dettagliata per dire con certezza di chi siano.
 
G

giovax

Guest
la struttura del carrato l'ho rivista spesso in impianti Ericsson, quindi penso che sia Wind, anche se non capisco il pannello isolato a mezza altezza, se è un operatore diverso da Wind o un settore in più della bts.
Scusa ma sono le stesse foto di giugno scorso?
Cosa sarebbe cambiato?
 
A

Albemix

Guest
Servirebbe un zoom sulle celle installate da capire se si tratta di Huawei, Kathrein. Mai visto un pannello "isolato" bibanda sotto a un carrato, provando a zoomare sulla foto sopra ci sono due celle Huawei e il link radio piccolo mi sembra sia Ericsson.

E' rimasta ancora issata la carrucola dove si issano i pannelli, se riesci prova ad andare sotto al sito e a fare altre foto con più zoom (consiglio di usare una fotocamera).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dsanna calma, gli utenti non sono sempre connessi. Quando si ha tempo si risponde. Il ret è una scatolina bianca agganciata sotto al pannello, le parabole tonde servono ad agganciare questo impianto con altri. Come dice giovax ci sono due operatori ma la foto è troppo poco dettagliata per dire con certezza di chi siano.

Grazie e scusa :)
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
la struttura del carrato l'ho rivista spesso in impianti Ericsson, quindi penso che sia Wind, anche se non capisco il pannello isolato a mezza altezza, se è un operatore diverso da Wind o un settore in più della bts.
Scusa ma sono le stesse foto di giugno scorso?
Cosa sarebbe cambiato?

appena ci torno al paese metto nuove foto magari piu' vicine. L'impianto installato inizialmente da vodafone; la parte alta in cui prima vi era un solo pannello ora ne ha tre penso abbiano potenziato hspa+, ancora non trasmette il 4g. il pannello a metà potrebbe essere wind perche sino allo scorso mese avevo wind e lo speedtest arrivava anche a 18/20 con il solo hspa+. la novità è che hanno installato due parabole grandi e una piccola in alto. non sono molto esperto chiedevo a voi a cosa servono le parabole grandi e quella piccola. grazie
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
come lo vedi che è coperta bene dal 3g? ti assicuro che all'interno del paese sino a poco tempo fa avevo wind e a casa mia prendeba in edge, infatti ho segnalato piu volte ma non risolvevano per cui sono passato a vodafone
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione, la mia esperienza è di passaggio più volte sulla statale.

Temo che la copertura sia 2100 MHz, quindi con scarsa penetrazione negli edifici.
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Hai ragione, la mia esperienza è di passaggio più volte sulla statale.

Temo che la copertura sia 2100 MHz, quindi con scarsa penetrazione negli edifici.

Ora non so se da un mese a questa parte abbiano fatto modifiche. per ora sto bene in vodafone con 5 euro a sett ho tutto illimitato. l'unica cosa è che per 30 km nessun operatore copre con la propria rete. Sai indicarmi se esiste un amplificatore da macchina efficiente?
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
è possibile che in in Statale non ci sia nessun operatore che copra con un minimo di segnale anche gsm?
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ho visto la situazione in sulla ss126, ti consiglio di prendere piccione viaggiatore, almeno se rimani a piedi un messaggio riesci a mandarlo.
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
Ho visto la situazione in sulla ss126, ti consiglio di prendere piccione viaggiatore, almeno se rimani a piedi un messaggio riesci a mandarlo.

esatto dovrebbe funzionare qualcosa per legge per questioni di sicurezza
 
Top