Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Bip mobile: il ritorno di Fabrizio Bona!

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come funziona? Alla prima telefonati mi si addebitano 16 cent e poi, entro i 10 minuti, non pagherò niente? Quindi in un mese (30 giorni) spenderò 4,80 € (se non supero i 10 minuti quotidiani? Ho capito bene?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Ma come funziona? Alla prima telefonati mi si addebitano 16 cent e poi, entro i 10 minuti, non pagherò niente? Quindi in un mese (30 giorni) spenderò 4,80 € (se non supero i 10 minuti quotidiani? Ho capito bene?

Sì se in un mese fai soltanto 30 chiamate, tutte sotto i 10 min, il tuo conto è giusto, ovvero spenderai soltanto 4,80euri.
Cattura l'attenzione come tariffa, ma... non più di tanto. :p
Certo che se invece di sfornare tariffe a getto continuo, le avessero concentrate e ne avessero fatta una (molto) appetibile, forse forse...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Su facebook direttamente la bip ha risposto ai dubbi, sono dieci minuti per ogni telefonata. :sorrisok:

ipotizziamo 10 telefonate in un giorno da 10 minuti = 0.16€ x 10 = 1.60€ per aver telefonato 60 minuti.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ma secondo voi, tutti questi "rilanci" sono mosse aggressive derivate da una concreta affluenza di clienti? :unsure:

per me si.....cominca facendo un'offerta ne buona ne brutta e poi dopo guarda i risultati e decide cosa fare
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ora non la consigliarei proprio, ogni 5 mesi BISOGNA ricaricare, e se non lo si fa si perde credito e numero senza possibilità di recupero, anche qua siamo quasi(o forse ci siamo) alla truffa o alla appropriazione indebita.
Non si sa nemmeno se ti avvisano che sta scadendo la sim.
Altra cosa negativa, non avvenuta a me ma basta leggere sul profilo FB, se si esaurisce il credito le opzioni sono da riattivare, e quindi si ripaga l'attivazione. Roba fuori dal mondo.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
per me si.....cominca facendo un'offerta ne buona ne brutta e poi dopo guarda i risultati e decide cosa fare

Sì può anche essere, ma... secondo me qui siamo proprio al livello di indò cojo cojo.

gerko ha detto:
Comunque ora non la consigliarei proprio, ogni 5 mesi BISOGNA ricaricare, e se non lo si fa si perde credito e numero senza possibilità di recupero, anche qua siamo quasi(o forse ci siamo) alla truffa o alla appropriazione indebita.
Non si sa nemmeno se ti avvisano che sta scadendo la sim.
Altra cosa negativa, non avvenuta a me ma basta leggere sul profilo FB, se si esaurisce il credito le opzioni sono da riattivare, e quindi si ripaga l'attivazione. Roba fuori dal mondo.

Concordo. Sarà anche strategicamente utile, abile, innovativa e tutto quello che volete, ma a me, che mi considero tutto sommato un utente medio anche se seguo i forum di telefonia da almeno 5 anni, non attrae per niente e non ispira né fiducia né sicurezza.
Poi magari sò fatto male io. :p
Come ho detto nell'altra discussione, la nuova opzione senza limiti, sarebbe stata anche interessante, ma gli sms? Non tutti vanno avanti (e meno male!!!) a forza di Whatzapp.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Quello che non capisco è: se tanto la società è fallita, da chi vanno a prendere i soldi?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Sì letta, grazie Fede.
Ridicola, semplicemente ridicola, perché sono due lire, perché tanto Bona si è salvato (anzi lo hanno salvato!!!) e nessuno pagherà.
In più se BIP impugnerà la sentenza, altro che calende greche...
Ma prima o mentre succedeva tutto 'sto casino, dov'era l'AgCom?
L'AgCom? Te li raccomando...vedilii i cognomi di chi ci lavora e capirai i criteri di selezione e il loro profilo professionale.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Minchia ....... Una punizione esemplare direi. ... Agcom e autority... Fanno ridere e pena
 
A

aLeX P

Guest
michelerossi ha detto:
Altro che ridere. A me fanno cadere le braccia, magari riuscissi a riderci sopra...

Come non essere d'accordo! Pagherei per avere una Authority come se ne vedono in altri Paesi. Da noi si svegliano sempre dopo e con sanzioni ridicole. Se funzionasse come dovrebbe, avremmo più concorrenza e servizi migliori.

Invece abbiamo operatori di rete che fanno quel che gli pare perché tanto sanno che i guadagni delle varie rimodulazioni che mettono in campo gli fanno incassare molto di più di una eventuale multa (quasi sempre annullata dal TAR del Lazio) e operatori mobili virtuali in balia degli eventi, con margini talmente risicati (e spesso "problemi tecnici" quasi sempre imputabili agli operatori di rete, che sarei curioso di sapere quanto siano disservizi casuali) che riescono a malapena a fare un po' di concorrenza tariffaria.
L'AGCOM ormai è lo specchio di questo Paese diventato la Repubblica delle Banane :( :(
 
Top