Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Batteria

Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
mi è parso di non vedere una discussione dedicata, se già c'era spostatela pure su quella.. è 3 giorni che il mio nuovo htc la batteria dura un cavolo, dalle 7 di stamane sono ora al 25%, prima stesso uso ero al 50 se non di più...aiuto! può essere il caldo o è già ko? io in genere metto in carica al 15/20 % fino al 100% tutte le notti! :cry:ha 1 mese è mezzo di vita :cry:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Per caso negli ultimi giorni è stato sotto il sole o ti ha dato qualche avviso di surriscaldamento? Altrimenti è davvero anomalo un consumo del genere. Prova a lasciare scaricare del tutto la batteria (quando arriva all'1% spegni il telefono) e a ricaricarlo del tutto da spento. Se non dovesse cambiare nulla, io la manderei in assistenza. Mi sembra che la garanzia sulle batterie sia di 6 mesi.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per caso negli ultimi giorni è stato sotto il sole o ti ha dato qualche avviso di surriscaldamento? Altrimenti è davvero anomalo un consumo del genere. Prova a lasciare scaricare del tutto la batteria (quando arriva all'1% spegni il telefono) e a ricaricarlo del tutto da spento. Se non dovesse cambiare nulla, io la manderei in assistenza. Mi sembra che la garanzia sulle batterie sia di 6 mesi.
niente avvisi..be martedì ho fatto mezz'ora in scooter sotto il sole col telefono in tasca..i pantaloni erano molto caldi visto i 30 e passa gradi e la forte umidità..in questi giorni è terribile...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
secondo me è l'umidità, ieri notte ha piovuto ora non è più umidissimo come i giorni scorsi ed è tornato normale... comunque ieri ho seguito il consiglio di ibm, 1% e da spento caricato tutto notte...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
mi è parso di non vedere una discussione dedicata, se già c'era spostatela pure su quella.. è 3 giorni che il mio nuovo htc la batteria dura un cavolo, dalle 7 di stamane sono ora al 25%, prima stesso uso ero al 50 se non di più...aiuto! può essere il caldo o è già ko? io in genere metto in carica al 15/20 % fino al 100% tutte le notti! :cry:ha 1 mese è mezzo di vita :cry:
prova a formattarlo
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Mi sembra che la garanzia sulle batterie sia di 6 mesi.

Confermo e credo infatti che adesso che invierò in assistenza il mio gallant duo rifiuteranno di cambiarmi la batteria! :ranting:
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ragazzi confermo è tornato ok :)

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Bene così ;) tra umidità e ricarica totale ha ripreso a funzionare, forse andava solo ricalibrata.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Prova a lasciare scaricare del tutto la batteria (quando arriva all'1% spegni il telefono) e a ricaricarlo del tutto da spento. Se non dovesse cambiare nulla, io la manderei in assistenza. Mi sembra che la garanzia sulle batterie sia di 6 mesi.
la procedura completa (l'ho letta da qualche parte) consiste nel far spegnere il cell da solo per fine carica, metterlo in carica da spento fino al 100% poi sempre tenendolo collegato alla carica, accenderlo e rispegnerlo per dieci volte con un intervallo di 2-3 min. Serve per ricalibrare il file interno all'effettiva durata della batteria perchè ogni volta che un cell viene acceso viene "rivisto" dal so questo file.
Questa procedura andrebbe fatta una volta al mese; per tutti gli altri giorni la carica della batteria non dovrebbe mai essere fatta scendere al di sotto del 10%



sara'... ma io preferisco gli smartphone con la scocca rimovibile...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
sono inc@zzato nero!!! ora la batteria mi si scarica in maniera assurda, ieri notte ero al 60% a mezzanotte, la sveglia delle 7:30 non mi è suonata perchè era morto!! neanche 8 ore di autonomia con uso normale?? ma stiamo scherzando??? sulle info consumo mi dice 98% sistema android... poi vedo che scalda senza usarlo, a me sembra che ci sia qualcosa che ciuccia ampere, spesso risolvo togliendo e rimettendo la batteria.. stasera provo a resettare, non l'ho mai fatto da quando ho aggiornato a kitkat forse andava fatto... però scusate, proverò a fare anche la calibrazione che dice Giony, ma nel 2014 siamo ridotti che una volta al mese bisogna fare sti sbattititi?? mio padre con s4 da 6 mesi 0 problemi di batteria e manco sa cos'è la calibrazione.. :ranting::ranting::specchio::censored::censored:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
sono inc@zzato nero!!! ora la batteria mi si scarica in maniera assurda, ieri notte ero al 60% a mezzanotte, la sveglia delle 7:30 non mi è suonata perchè era morto!! neanche 8 ore di autonomia con uso normale?? ma stiamo scherzando??? sulle info consumo mi dice 98% sistema android... poi vedo che scalda senza usarlo, a me sembra che ci sia qualcosa che ciuccia ampere, spesso risolvo togliendo e rimettendo la batteria.. stasera provo a resettare, non l'ho mai fatto da quando ho aggiornato a kitkat forse andava fatto... però scusate, proverò a fare anche la calibrazione che dice Giony, ma nel 2014 siamo ridotti che una volta al mese bisogna fare sti sbattititi?? mio padre con s4 da 6 mesi 0 problemi di batteria e manco sa cos'è la calibrazione.. :ranting::ranting::specchio::censored::censored:
La tua è una situazione anomala, se ti è calata così tanto la batteria in poche ore significa che qualcosa non permette al cellulare di andare in sleep a schermo spento, prova ad usare questa app per analizzare le statistiche avanzate del consumo energetico, però con Kitkat necessità di root.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
La tua è una situazione anomala, se ti è calata così tanto la batteria in poche ore significa che qualcosa non permette al cellulare di andare in sleep a schermo spento, prova ad usare questa app per analizzare le statistiche avanzate del consumo energetico, però con Kitkat necessità di root.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector
Nelle impostazioni ho modalità sleep ma l'ho tolta perché se no non ricevo su whatsapp se è in standby perché disattiva i dati fino a che accendi lo schermo.. comunque mi fa strano che a volte va bene a volte no, in 3 giorni, 1 alle 17 è al 10%, gli altri 2 al 50%, stesso uso..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Nelle impostazioni ho modalità sleep ma l'ho tolta perché se no non ricevo su whatsapp se è in standby perché disattiva i dati fino a che accendi lo schermo.. comunque mi fa strano che a volte va bene a volte no, in 3 giorni, 1 alle 17 è al 10%, gli altri 2 al 50%, stesso uso..
Quello che intendevo io non è lo "sleep" che dici tu, mi riferivo invece al deep sleep, ovvero quello stato in cui il cellulare è come fosse in standby in attesa di un segnale di risveglio.

Leggi qui.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Quello che intendevo io non è lo "sleep" che dici tu, mi riferivo invece al deep sleep, ovvero quello stato in cui il cellulare è come fosse in standby in attesa di un segnale di risveglio.

Leggi qui.
Ho letto, ora ad esempio va bene, tolto dalla carica alle 16, sono ancora all'87%... Stasera provo un bel reset, se si ripresenta proverò con l'app
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ho letto, ora ad esempio va bene, tolto dalla carica alle 16, sono ancora all'87%... Stasera provo un bel reset, se si ripresenta proverò con l'app
Stai attento a non riempire il telefono di app parassite come facebook messenger, viber, wechat ecc., messe tutte assieme se la bevono la batteria, praticamente il cellulare rimane costantemente "sveglio".
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Stai attento a non riempire il telefono di app parassite come facebook messenger, viber, wechat ecc., messe tutte assieme se la bevono la batteria, praticamente il cellulare rimane costantemente "sveglio".
Ho solo Facebook messenger, whatsapp e va be Gmail che uso solo quando ricevo mail... Come app di comunicazione non ho altro
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Il mio utilizzo batteria con telefono scollegato stamattina alle 7.30, e non possiedo neanche l'ultimo aggiornamento, il quale promette di allungare la carica.

y3ymure5.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Il mio utilizzo batteria con telefono scollegato stamattina alle 7.30, e non possiedo neanche l'ultimo aggiornamento, il quale promette di allungare la carica.

y3ymure5.jpg
guarda oggi, fino alle 13 tutto ok, poi ha iniziato a scendere in picchiata (e scaldare) e la barra azzurra sotto su "attivo" sempre presente nonostante l'uso sempre uguale, mi sa che è il deep sleep si! :( aiuto
 
Top