Amministratore
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
flick ha detto:4g in b3 20 mhz presente anche nei pressi dell'aeroporto di Verona,e più precisamente l'ho rilevato a Sommacampagna(VR)
Ok, aggiunto qui https://goo.gl/DoabRw
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!flick ha detto:4g in b3 20 mhz presente anche nei pressi dell'aeroporto di Verona,e più precisamente l'ho rilevato a Sommacampagna(VR)
flick ha detto:4g in b3 20 mhz presente anche nei pressi dell'aeroporto di Verona,e più precisamente l'ho rilevato a Sommacampagna(VR)
Aggiungo anche Via dell'Indipendenza e altre zone. Credo che siano molti gli impianti con 20MHz sulla B3.lore-teramo ha detto:Rilevati anche a Bologna
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non ho superato 50mb con 18 di snr, ero su Viale dell'Indipendenza, ma c'era parecchia gente in giro. In altre zone non ho mai avuto snr superiore a 15, per questo ho evitato di consumare mb.ibm17 ha detto:Ottimo! Come velocità come siamo messi?
lucamonte ha detto:Ormai inizia ad essere piuttosto diffusa.
Peccato non abbiano ancora iniziato in provincia di Brescia.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si si siamo all'inizio. Dicevo abbastanza diffusa in Piemonte e Lombardia (Piemonte di sicuro manca Vercelli e in Lombardia Brescia e provincia come confermato da djandrea).ibm17 ha detto:Secondo me siamo solo agli inizi... Se andrà come con i 15MHz, ben presto il DCS verrà spento in tutta Italia o quasi e vedremo sempre più B3 con 20MHz.
gianfranco ha detto:Chissà se c'è anche a Porlezza... Dovrebbe essere stata attivata in teoria la b3 da Ramponio Verna... E il dcs di Porlezza è sparito da quando hanno acceso il 4g sulla centrale Telecom
Sono curioso cosa faranno per il Lucca Comics: quest'anno Tim ha i canali del GSM dimezzati per il 3G 900, ed il DCS ridotto all'osso. Secondo me se non mettono un carrato provvisorio rischiano di non riuscire a garantire le comunicazioni di base (so che gli anni scorsi l'obiettivo fondamentale era quello di garantire chiamate ed sms e per ora ci sono riusciti)ibm17 ha detto:Anche compattando i canali potranno usare solo quelli a margine, che saranno 2/3 al massimo... Non di più. Forse le micro saranno spente o riconvertite verso 3G/4G, mentre i macro che offrono copertura fondamentale lasciati accesi con dei ch che non creano interferenza