Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Confermo, Lodi ancora 15djandrea ha detto:Anche lodi , imperia e forse anche Savona sono b3 15 per vf
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:I capoluoghi di provincia di tutto il centro-nord Italia ormai hanno tutti 20MHz con Vodafone, o almeno tutti quelli che ho girato io. Fuori invece ancora poco.
gianfranco ha detto:Como e' ancora a 15mhz, cosi' come tutta la provincia
Aggiorno la lista b3 20djandrea ha detto:b3 20 tim (con 4g+) a bussana (completa) e sanremo (parziale)
-200397 (sanremo bussana)
-200543 ( sanremo zona la brezza)
-200590 (sanremo zona san martino)
-200447 (sanremo poggio)
ma ci stanno lavorando quindi..
ibm17 ha detto:Forse perché Vodafone ha sia i 20MHz che qualche canale DCS residuo. Non è così assurda come cosa, se usano i canali sulla banda di guardia a bordo della porzione LTE, possono mantenere qualche canale acceso.
giovax ha detto:ok, la soluzione tecnica è plausibile, ma davvero hanno bisogno di qualche sparuto canale sul DCS per il traffico voce? dati M2M? Considerando che non c'è U900, hanno 10MHz laggiù
mrk2005 ha detto:Già, è raro ma succede. Io l'ho sperimentato a Torino, in collina verso il Parco della Rimembranza. Essendo un posto dominante arrivava di tutto, sia B3 20MHz che DCS. Evidentemente siccome non spengono TUTTO il DCS in Italia, ma vanno a zone, arrivano segnali (magari da distante, o da appena oltre il confine dell'area a 20MHz) che "interferiscono".