Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Forte i pannelli sotto alla croce con tanto di link radio vicino alla campana. Il parroco che dice?. Magari succede un'interferenza e nell'altoparlante invece di sentire la Messa si sentono le comunicazioni.
Saeuti
Albemix
Un'antenna della m@donna ! Scherzi a parte anche in Germania ho visto cose simili come mimetizzazioni..abosonetto ha detto:Trova gli intrusi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leoloca ha detto:In manca dei cabinet, magari lo sostituiscono con queste scatolette, non sono sicuro però!
abosonetto ha detto:Hahah pensavo anche io e invece no, semplicemente il cabinet rimane a qualche centinaio di metri, hanno tirato i cavi perché i pannelli li hanno montati sul palo della luce del cavalcavia della ferrovia.
ibm17 ha detto:Dovrebbero essere delle RF Unit usate per convertire il segnale digitale in segnale a radiofrequenza (chiedo ai più esperti di correggermi se sbaglio). Oppure potrebbero essere degli amplificatori di segnale data la lontananza tra i radianti e i cabinet, come indicato da te. Ma credo più la prima, anche se non ho mai visto questi modelli che in Italia non si usano.
abosonetto ha detto:Uhm interessante... non ho idea di cosa siano entrambe le cose di cui hai fatto le ipotesi! XD
Comunque non credo alla tua seconda ipotesi, quelli scatolotti li vedo quasi ovunque. Probabilmente li usa solo Telstra, dovrei verificare meglio..
Albemix ha detto:Intendi questi Ibm? A vedere dalle foto di questi scatolotti bianchi, mi da l'idea di questo apparato NSN che vedo sui siti di Tim.
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:In Italia ogni tanto li ho visti usare da Telecom su srb Nokia, ma sono diversi da quelli in foto. Quasi sicuramente si tratta di RF Unit...
Hmm quindi li usano anche su apparati Huawei?dxer84 ha detto:qui in città praticamente tutti i siti Tim LTE hanno questi grossi scatolotti in prossimità dei pannelli, in alcuni casi hanno montato nuove staffe sui pali per alloggiarli!
ibm17 ha detto:Hmm quindi li usano anche su apparati Huawei?