Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho rilevato una nuova cella a Ferrara, la 1001507, ancora non presente su lteitaly, ma non so dove sia!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
f24a27bb137397104b12abc7d368082b.jpg

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
guarda io (su cellmapper) dove ho agganciato la 1000788... alla periferia di Ferrara, a Poggio Renatico....ed è a Padova la bts...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Oddio mi fa ben sperare il fatto che il numero (07) sia vicino all'altro (10)! Spero sia in città, almeno!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho forti dubbi a riguardo. Anche perché nel 99,9% dei casi attivano velocità medio grandi o comunque in comune discreti....Non disabitati insomma

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Basta guardare la sezione aggiornamenti del sito.
Ultimo aggiornamento iliad 14.07.
Per questo non sono presenti nuovi siti

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
Basta guardare la sezione aggiornamenti del sito.
Ultimo aggiornamento iliad 14.07.
Per questo non sono presenti nuovi siti

Domanda quindi qui e' la data dell'ultima scansione , non di quando sono state viste le nuove BTS ?Diciamo che potenzialmente il 15/07 le Api di Google potrebbero aver visto altre 10 BTS ma se non viene fatta la scansione LTE non le vede ?

https://lteitaly.it/it/updates.php

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ho rilevato una nuova cella a Ferrara, la 1001507, ancora non presente su lteitaly, ma non so dove sia!

Mi pare di aver visto dalla superstrada che hanno installato anche sulla 204078 di Wind3. Oltre che Come già tu avevi rilevato sulla 204053 nei pressi dell'ospedale

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
con la scansione di oggi, risulta attivato qualche altro nodo iliad, tra cui uno a Taranto.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:

Ferrara rete iliad proprietaria bts 1001507 zona università/darsena cositing wind3 204011
Foto e Speedtest nella sezione apposita

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ferrara rete iliad proprietaria bts 1001507 zona università/darsena cositing wind3 204011
Foto e Speedtest nella sezione apposita
Ah perfetto, allora è quella di fianco al cavalcavia di Via Ferraresi. Non ero sicuro se fosse quella oppure l'altra BTS vicina, quella sulla rotonda all'incrocio con Via Verga (Vigili del Fuoco). Grazie eXtasy!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah perfetto, allora è quella di fianco al cavalcavia di Via Ferraresi. Non ero sicuro se fosse quella oppure l'altra BTS vicina, quella sulla rotonda all'incrocio con Via Verga (Vigili del Fuoco). Grazie eXtasy!

l' ho vista nascere e crescere quella bts.
All'inizio era un carrato solo wind bassissimo.... inzi anni 2000

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
l' ho vista nascere e crescere quella bts.
All'inizio era un carrato solo wind bassissimo.... inzi anni 2000
Davvero è nata come carrato? Anche quella di Via Schiavoni ricordo che nacque come provvisoria poi, dopo alcuni anni, la stabilizzarono... Si vede che era un modus operandi di Wind

Comunque l'ho posizionata su lteitaly. In effetti è un cositing su quella Wind Tre che spesso aggancio da casa (la 204011, cui sono attaccato anche ora!), quindi ci sta che riesca ad agganciare pure la 1001507. Credevo fosse più lontana ma se prendo quella Wind sullo stesso palo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
callfan ha detto:
Davvero è nata come carrato? Anche quella di Via Schiavoni ricordo che nacque come provvisoria poi, dopo alcuni anni, la stabilizzarono... Si vede che era un modus operandi di Wind

Comunque l'ho posizionata su lteitaly. In effetti è un cositing su quella Wind Tre che spesso aggancio da casa (la 204011, cui sono attaccato anche ora!), quindi ci sta che riesca ad agganciare pure la 1001507. Credevo fosse più lontana ma se prendo quella Wind sullo stesso palo...

Io abitavo in Argine Ducale, e avevo la ragazza che abitava in via Ippolito Nievo, quindi andavo in bici e passavo dal sottopasso. Era un carrato E/// veramente basso. Parlo del 2002/2003. Poi dopo qualche anno è stato trasformato in fisso.
Ho assistito anche all'arrivo di h3g, ero con i tecnici a dialogare mentre installavano,

Via schiavoni quale sarebbe ?
Come carrato a Ferrara wind, mi sembra di ricordare solo questo...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Io abitavo in Argine Ducale, e avevo la ragazza che abitava in via Ippolito Nievo, quindi andavo in bici e passavo dal sottopasso. Era un carrato E/// veramente basso. Parlo del 2002/2003. Poi dopo qualche anno è stato trasformato in fisso.
Ho assistito anche all'arrivo di h3g, ero con i tecnici a dialogare mentre installavano,

Via schiavoni quale sarebbe ?
Come carrato a Ferrara wind, mi sembra di ricordare solo questo...
È quella vicina alle carceri, dietro a Via Arginone. Sai la strada che va da davanti al carcere fino in Via Modena? È dove ora ci sono la 204067 di Wind e la 1001510 di iliad.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
callfan ha detto:
È quella vicina alle carceri, dietro a Via Arginone. Sai la strada che va da davanti al carcere fino in Via Modena? È dove ora ci sono la 204067 di Wind e la 1001510 di iliad.

ah capito! ma non ricordo proprio..i primi anni giravo solo in bicicletta e li era troppo lontano :p
I siti wind che ho visto "nascere" a ferrara sono stati oltre a FE011
FE073 (in via bologna)
FE654 (dietro la stazione in via del lavoro)

in piu' la mia prima micro, vista in vita mia, che ora non esiste piu' in via San Romano.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Rispetto a me' Siete proprio giovani ... io la prima che ho collegato era quella di Poggio Nibbio ..... meta' 1989 E-Tacs quella dove adesso c'e' la 301201 di TIM ......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Rispetto a me' Siete proprio giovani ... io la prima che ho collegato era quella di Poggio Nibbio ..... meta' 1989 E-Tacs quella dove adesso c'e' la 301201 di TIM ......

nell' 89 avevo 8 anni :D
Pero' gia' mi piacevano le antenne. Avevo moddato un walkie talkie giocattolo della Gig, smontato e collegato all'antenna della tv sul tetto per avere piu' portata. Cosi' riuscivo a parlare con un amico a circa 1 km :D :D :D