alex.vt ha detto:sarebbe interessante vedere se sotto rete proprietaria gli Ip sono ancora "francesi", dagli speed test visti sembra che la rete proprietaria sia attestata in Italia .......
No, il routing è sempre "francese"
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alex.vt ha detto:sarebbe interessante vedere se sotto rete proprietaria gli Ip sono ancora "francesi", dagli speed test visti sembra che la rete proprietaria sia attestata in Italia .......
alex.vt ha detto:Qui ci sono le 2 versioni , se poi prosegui nella lettura dei vari post ho estratto le cose interessanti che aiutano a capire la situazione e le prospettive di Iliad .
https://windworld.org/vbb/showthrea...arto-operatore?p=409822&viewfull=1#post409822
Ehm scusatemi se insisto e se vi interrompo: c'è qualcuno che lo sa, per favore?mercurio ha detto:Ma esattamente quali sono i MNC e MCC di Iliad rete proprietaria? Perché torno ora da Verona zona San Zeno, ma né con RanShare né in altro modo m'è riuscito di vederla 'sta rete proprietaria.
Forse ero troppo al limite di copertura?
Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
mercurio ha detto:Ehm scusatemi se insisto e se vi interrompo: c'è qualcuno che lo sa, per favore?
Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
Antigen ha detto:In Italia… l'ostruzionismo dai possessori della "fibra" è sempre stato un problema, anche ai tempi H3G si era lamentata di questi problemi e più volte l'incumbent è stato multato per abuso su questi punti
Quindi non mi stupirei capitasse nuovamente
Paolonew2 ha detto:L'istruzione era sulla concorrenza non su un cliente.
Una roba del genere farebbe perdere iliad come cliente e con essa milioni (senza considerare le multe, risarcimento danni e sputtanamento) . Iliad si rivolgerebbe a Telecom o meglio a OF che l'accoglierebbe a braccia aperte. Chissa quanti altri farebbero lo stesso dopo la perdita di fiducia verso fastweb.
Non diciamo castronerie.
alex.vt ha detto:Se hai letto i vari post sul documento consegnato alla Borsa di Parigi risulta ne hanno 2 in fase di realizzazione uno a Roma e uno a Milano collegati con le varie dorsali in fibra , il che e' coerente con il discorso che stanno attivando la rete proprietaria , sarebbe interessante vedere se sotto rete proprietaria gli Ip sono ancora "francesi", dagli speed test visti sembra che la rete proprietaria sia attestata in Italia .......
eXtasy ha detto:Open fiber ha legami e contratti ben più onerosi con voda, faswteb e wind3...altrochè 10 bts di iliad... telecom?? farebbe ostruzionismo triplo. chi perderebbe fiducia verso fw?? chi??' i clienti manco saprebbero nulla e nulla vorrebbero saperne di questi giochi di potere. sveglia!
eXtasy;411474) ha detto:Poi fastweb (anche supposto non abbia legami piu stretti con wind3) che voleva essere lei il quarto gestore.... scalzata da iliad.... Con quanta simpatia deve lavorare per iliad?
Non è lo stesso sito visto qui? https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=391087eXtasy ha detto:https://ibb.co/5nJX2WG
https://ibb.co/hDQxtmS
https://ibb.co/MRKTNTH
https://ibb.co/TmH4kft
https://ibb.co/7KSqBrZ
https://ibb.co/NFF4gBV
https://ibb.co/gthn32m
https://ibb.co/f0FGrGm
https://ibb.co/df4BrNH
https://ibb.co/ZVXSJsj
https://ibb.co/cv2mDVY
https://ibb.co/zVF1Lsy
https://ibb.co/ZxRbny9
Eccola qua mi pare la classica installazione in stile iliad molto economica e Base Base. È molto bassa come quell'altra che ho visto a Forlì di cui avevo postato anche le foto, e a rasoterra in più lì è in una bassa in campagna per me non è da escludere che si allaghi e vada sott'acqua. È fibrata da Fastweb.... Certo che se gliele Fibra tutte Fastweb che era prima un loro concorrente sul mobile e che adesso si è praticamente alleata se non quasi fusa con Wind sia sul fisso che sul mobile Immagino che faranno di tutto per rallentare e ostacolare i lavori di fibra alle bts... mappata con cellmapper.
Paolonew2 ha detto:La stessa che usa quando collabora con wind3. Guarda che chi ha distrutto il sogno di fastweb di diventare quarto operatore è stata wind3 e non iliad. È stata wind3 a preferire chiunque altro a fastweb.
Se oggi stanno lì a collaborare fa capire come il business supera ogni sentimento. Quando si parla di soldi ogni altra considerazione è superflua.
Ma in quel sito la fibra Fastweb serve solo Iliad o pure Wind3?eXtasy ha detto:esatto...almeno da ottobre 2018 se non sicuramente prima si attendeva la fibra...
Molto gentile, ti ringrazio!Kempeitai ha detto:Per riconoscere la rete Iliad devi guardare l'enb da netmonster..
iliad è a 7 cifre, tipo 1000007 o 1001234.
mcc e mnc sono sempre 222 50 sia in ran che in rete loro
Simone97 ha detto:Ma in quel sito la fibra Fastweb serve solo Iliad o pure Wind3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RaffaeleBiava ha detto:Io rimango dell'idea (senza scomodare Gigino er panificatore) che a Fastweb freghi solo i soldi che incassa e che quindi abbia tutto l'intento di portare la Fibra alle BTS di Iliad come ad altri.E state certi che se Fastweb dovesse fare cazzate rimane OF, che ad oggi (pre fusione con Tim) vive vendendo la fibra agli altri,quindi ha tutto interesse di avere un altro cliente come Iliad.