Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Mah .... fossero soltanto russi non ne sarei tanto entusiasta, poi vedendo che si tratta soprattutto di norvegesi, nel paragone con gli arabi, forse mi dispiace ancora meno. Spero soltanto che il gruppo acquirente abbia la stabilità per portare avanti il nostro gestore, anche se, da quello che si vede, tira avanti da solo e non solo.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Beeline.jpg


Fiiiigo, avremo Beeline IT! Un brand che a Genova avrebbe sicuramente grandissimo successo! :D

Comunque Vimpelcom (secondo operatore russo, 1% meno di MTS che è il primo) è un discreto colosso. Ha operatori mobili in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Uzbekistan, Tajikistan, Georgia, Armenia, Kyrgyzstan, Vietnam e Cambogia.

Se ci aggiungi che Telenor è il sesto gruppo mondiale di telefonia, presente col mobile in: Norvegia, Danimarca, Svezia, Ungheria, Montenegro, Serbia, Ucraina, Pakistan, Bangladesh, Thailandia, Malesia ed India.

Insomma, sti due messi assieme mi danno assai maggiore affidamento di Orascom che è a malapena in Egitto, Tunisia, Iraq, Afghanistan e Corea del Nord... oltre alla Grecia in fallimento ed al Canada appena partito.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Beeline.jpg


Fiiiigo, avremo Beeline IT! Un brand che a Genova avrebbe sicuramente grandissimo successo! :D

Comunque Vimpelcom (secondo operatore russo, 1% meno di MTS che è il primo) è un discreto colosso. Ha operatori mobili in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Uzbekistan, Tajikistan, Georgia, Armenia, Kyrgyzstan, Vietnam e Cambogia.

Se ci aggiungi che Telenor è il sesto gruppo mondiale di telefonia, presente col mobile in: Norvegia, Danimarca, Svezia, Ungheria, Montenegro, Serbia, Ucraina, Pakistan, Bangladesh, Thailandia, Malesia ed India.

Insomma, sti due messi assieme mi danno assai maggiore affidamento di Orascom che è a malapena in Egitto, Tunisia, Iraq, Afghanistan e Corea del Nord... oltre alla Grecia in fallimento ed al Canada appena partito.

Inoltre siccome si parla di un ingresso in Weather Inv., si ritroverebbero anche con attività in Grecia e in Canada. La linea dell'ape sta arrivando :)
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel bel mezzo della settimana di Ferragosto ci giunge una notizia che potrebbe sconvolgere gli equilibri del mercato della telefonia mondiale nei prossimi mesi: sul Corriere della Sera di oggi, a questa pagina, è apparsa la notizia che l’operatore russo Vimpelcom è in trattativa per l’acquisto del 100% di Wind Italia.La notizia è stata diffusa [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
In che senso tira avanti da solo e non solo?



Revolt ha detto:
Mah .... fossero soltanto russi non ne sarei tanto entusiasta, poi vedendo che si tratta soprattutto di norvegesi, nel paragone con gli arabi, forse mi dispiace ancora meno. Spero soltanto che il gruppo acquirente abbia la stabilità per portare avanti il nostro gestore, anche se, da quello che si vede, tira avanti da solo e non solo.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che intenda dire che Wind IT va assai bene e si sta tirando dietro anche Wind Hellas che è nella cacca e Wind Canada che è allo startup...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Antigen ha detto:
In che senso tira avanti da solo e non solo?
Nel senso che il gestore sta andando talmente bene che sta mantenendo anche le altre controllate del gruppo che sono in perdita, a cominciare dalla wind greca.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Bisogna solo capire se questa cessione... bhe sarà in un ottica di un piano industriale o meno... non vorrei tornare all'epoca enel...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Basterà che si accorgano di quanto "gallina dalle uova d'oro" sia wind e poi vedrai. Probabilmente lo è sempre stata, ma vedere i fiumi di cassa che wind (in quanto gestore italiano) sforna, per non usare un termine più scurrile, secondo me farebbe convincere pure i ritardati ad investire.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Per quest'aspetto bisogna capire se la società telefonica controllante applica la stessa politica di brand unico sulle controllate. A quanto mi sembra di aver capito, non è così perché ogni gestore possiede un proprio nome. Magari si facessero affascinare dal nostro brand, come è successo all'egiziano, per portarlo ancora in giro per il mondo.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Il mio timore è solo che vengano... succhino il sangue... e poi buttino tutto in mezzo ad una strada...

Del resto Enel aveva la gallina delle uova d'oro per le mani e che cosa hanno combinato i vari scaroni e soci?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
no ma io dico non solo per il brand ma per la stronzaggine degli inglesi e le politiche commerciali uniche in tutto il mondo... che però non vanno bene in tutto il mondo. gli egiziani sono dei signori... i russi speriamo.
gli inglesi di per certo sono dei figli di buona donna nel business.
peraltro se così non fossero non avrebbero conquistato mezzo mondo.
in definitiva dio stramaledica la regina e preghiamo che i russi siano diversi.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente Vimpelcom ha il brand Beeline che sta mettendo a tutte le controllate (direi che ormai ha finito il lavoro). Stessa cosa sta facendo Telenor. L'unico dubbio rimane se ci chiameremo Beeline IT o Telenor IT... ;)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Il mio timore è solo che vengano... succhino il sangue... e poi buttino tutto in mezzo ad una strada...

Del resto Enel aveva la gallina delle uova d'oro per le mani e che cosa hanno combinato i vari scaroni e soci?

beh per carità di dio dai enel non aveva una gallina dalle uova d'oro ...
aveva un parcheggio di dipendenti pubblici amici di amici raccomandati ecc ecc
sawiris l'ha trasformata in gallina da uova d'oro
sawiris e bona oserei dire.

non ho idea come siano gli operatori di vimpelcom
se rendano o se non rendano.
cioè se sia come vodafone che ha alcuni operatori in pesante perdita oltre al fatto che vodafone deve pagare gli investitori e i fondi molto di piu di quello di cui un privato cittadino si accontenterebbe
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Non ho idea di come portino avanti il business i russi... questo è proprio il dubbio...

Siamo di fronte ad un nuovo tipo di investitore, in genere siamo abituati a inglesi e americani su questo settore... e non mi pare che abbiano mai fatto grandi cose... vedi vodafone...

I russi? Boh... non so... ma ho un po' timore. Non lo nego... ho paura che sia solo la classica mossa per spostare capitali, farli fruttare e poi vendere....

Una sola cosa mi fa pensare positivamente...

Io voglio comprare un gestore... vado a comprare il gestore a minor costo per poi farli ristrutturare e farlo rendere... quindi vado e mi compro H3G...



No... questi vengono a comprare un gestore che ora funziona ottimamente... ergo... potrebbe voler dire che investono seriamente...

Anche se... spero di non sbagliarmi... c'è anche l'ipotesi che vogliano comprare proprio un gestore che rende per arrricchirsi e poi svenderlo...


Chi vivrà vedrà... comunque creod pure io che cambieranno il brand se comprano, del resto hanno cambiato il brand a tutte le società che hanno comprato.
 
Top