Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io uso ormai da quasi 1 anno Vodafone Pay. Ed è veramente comodo.Nikalte ha detto:Ciao a tutti,
nessuno di voi ha già attivato Apple Pay (io con Boon si) o, meglio ancora, già utilizzato?
Secondo voi darà finalmente impulso ai pagamenti elettronici anche di piccolo taglio?
ilblago81 ha detto:Io uso ormai da quasi 1 anno Vodafone Pay. Ed è veramente comodo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
leoloca ha detto:Io l'ho attivato stamattina con UniCredit e ho provato ad usarlo a Mc Donald's, Esselunga e Simply Market. Funziona benissimo, è veloce e non devo più tirare fuori portafoglio o monete dalle tasche.
Spero le banche compatibili aumentino non solo tra quelle più digital ma anche quelle più tradizionali come Banca Intesa o Allianz Bank.
La cosa divertente che per caso in tram a Milano ho avvicinato il telefono alla macchinetta NFC che serve per le obliterare le tessere dei trasporti e si è acceso lo schermo da solo con la carta, pronto per pagare
Sandro ha detto:Apple Pay non ha commissioni per chi viene pagato? Altrimenti quale sarebbe il vantaggio?
Quindi il commerciante ottiene la somma completa pagata invece che con circuito bancomat ad esempio?leoloca ha detto:Sono le banche che pagano Apple, per il commerciante non cambia nulla.
Sandro ha detto:Quindi il commerciante ottiene la somma completa pagata invece che con circuito bancomat ad esempio?
Sandro ha detto:ah allora non capisco il discorso iniziale del fatto che molti non accettano carte per piccoli pagamenti e questo dovrebbe cambiare la storia...
Sandro ha detto:ah allora non capisco il discorso iniziale del fatto che molti non accettano carte per piccoli pagamenti e questo dovrebbe cambiare la storia...
Si esatto.giovax ha detto:perchè c'è di mezzo Apple......
che con il suo potere politico ed economico è pari ad una nazione. E la gente pagherà due volte per avere un servizio che già oggi esiste con le carte nfc.....
Il problema è ricordarsi il pin...specie se ne hai più di una. Magari una legata al conto ed una ricaricabile.ibm17 ha detto:Per carità, sistemi comodissimi.. Ma d'altra parte io ho sempre dietro il portafogli con la carta dotata di NFC, quindi alla fine non che mi cambi molto. Sì, magari una questione di sicurezza in più grazie alla presenza del sensore di impronte (che sia Apple o Vodafone), ma alla fine se devo tirar fuori il telefono dalla tasca tanto vale tirar fuori la carta di credito, se di pura comodità si parla. Quello che secondo me manca, almeno in Italia, è la mentalità dell'uso della carta di credito per qualsiasi transazione, anche il banale caffè al bar come si diceva sopra. Sarebbe un vantaggio per tutti: rapidità, comodità, niente soldi liquidi, niente evasione fiscale (e qui chiaramente molti commercianti ahimè storceranno il naso). Insomma, punti negativi proprio non ne vedo.
ilblago81 ha detto:Il problema è ricordarsi il pin...specie se ne hai più di una. Magari una legata al conto ed una ricaricabile.
Per il fattore pin sicuramente è più comodo il telefono. Certo per i micropagamenti nfc il problema non si pone perché non richiedono pin.
Poi si...o togliere la carta o il cell...è un po la stessa cosa.
Aspetto di vedere anche Samsung pay che funzionerà anche sui pis non nfc, che ancora sono la maggioranza da queste parti. Ma per il lancio in Italia mi sa che se ne parla il prox anno.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si..anche quello in Italia è in forte ritardo.giovax ha detto:e poi arriverà anche Google Pay in Italia ?
Direi proprio di no.Sandro ha detto:Vodafone Pay non ha commissioni?