Anche con Tim è presente da motlo tempo (sicuramente più di un anno) l'app per i pagamenti
http://www.wallet.tim.it/app/
http://www.wallet.tim.it/app/
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ah ma io parlavo per chi riceve, o tra le banche. È come Apple Pay alla fine...ilblago81 ha detto:Direi proprio di no.
http://m.vodafone.it/pages/vodafone_pay_termini_condizioni
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Ah ma io parlavo per chi riceve, o tra le banche. È come Apple Pay alla fine...
theking ha detto:A me sinceramente sta bene usare ancora la moneta per i piccoli pagamenti, con la carta NFC tenderei a perdere il senso di quanto spendo.
theking ha detto:A me sinceramente sta bene usare ancora la moneta per i piccoli pagamenti, con la carta NFC tenderei a perdere il senso di quanto spendo.
giovax ha detto:nei paesi del nord europa la moneta è sparita da almeno dieci anni (mi ricordo di un viaggio studio in Svezia nel 2008, quando andavo a pagare con banconote/monete mi guardavano come un marziano, e le casse dei bar/pub avevano già il lettore di bande magnetiche delle carte di credito lato cliente).....e (sembra che) sul piano socioeconomico stanno meglio di noi.....
Nikalte ha detto:Esatto. Io in Finalndia nel 2005 pagavo birre e caffè con la carta. E questo anche i ragazzini. Che pagare con il cellulare semplifichi le cose ok, ma la svolta ci sta solo con un cambio di mentalità della gente. In Italia sia i commercianti, che anche gli stessi cittadini, anche se parte di esse, non vedono di buon occhio i pagamenti elettronici, preferendo i contanti.
Come alcuni vecchietti che si ostinano a prendere la pensione ancora in contanti; una mia amica che lavora alle poste mi racconta che alcuni di questi si oppongono a versare la pensione su un conto bancoposta. I miei genitori ad esempio utilizzano il bancomat e carta di credito dagli anni '90 e preferiscono questa moneta ai contanti.
Sulle commissioni in genere sui pos si paga un canone annuo e poi una % sui volumi, non sulla singola transazione. Credo che i prezzi variano rispetto a quanto movimentato ma dipende molto dalle condizioni applicate da ciascuna banca. I prezzi richiesti non sono elevati (sopratutto sul curcuito bancomat), quindi molti commercianti che storgono la bocca per il pagamento con carte accusando i costi troppo alti, è da vedere come scusa per nascondere qualcosa, ergo fare nero.
Sandro ha detto:Per pagamenti sotto €25 serve sempre mettere touch id? E sopra è obbligatorio come il PIN immagino.
ibm17 ha detto:Questo sì, ma il fastidio di avere moneta ovunque, di non sapere mai dove metterla, di ritrovarsi le tasche piene di spiccioli, per non parlare dei prezzi assurdi che ci sono in giro con 99 cent o cose simili... Sono un fan dell'elettronico se non si fosse capito
Sandro ha detto:Oppure chi scrive che il cliente migliore paga in contanti😂
ibm17 ha detto:Pienamente d'accordo con tutto. E non sopporto proprio quei locali che, a prescindere, scrivono che non hanno POS oppure *casualmente* non è funzionante, magari per mesi. Poi vai a pagare e ovviamente zero scontrino. Mentalità italiana.
Sandro ha detto:Oppure chi scrive che il cliente migliore paga in contanti�� Per me comunque a parte il nero in contanti io difficilmente vedo scontrini non fatti e quindi è più un problema di commissione perché molti hanno pos da banche locali perché non sanno dove altro andare che hanno commissioni fisse + % che per piccole somme toglie un sacco di vantaggi. Molti non sanno che ci sono opzioni e fornitori migliori che rendono anche un pagamento di €1 con carta accettabile come alte somme.
Per pagamenti sotto €25 serve sempre mettere touch id? E sopra è obbligatorio come il PIN immagino.