Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ancora sull'orario di rete Wind (Ti Ho Cercato)

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo parlato dell'orario di rete già qui ed in realtà, già ad ottobre, avevo anticipato l'errore che il servizio "Ti Ho Cercato" ha nell'invio degli SMS delle chiamate perse. Ho fatto prove con diversi cellulari, guardate gli screenshot: a mezzogiorno mi arrivano gli SMS delle chiamate perse alle 11:31 e l'orario mittente degli SMS è le 13:31. Fortunatamente l'iPhone li mette in ordine di ricezione (sull'e65 invece mi seguono ad esempio l'orario indicato :wall:), ma come è possibile che un SMS 'classico' inviato da rete Wind alle 12:02 riporti correttamente le 12:02 e quello che manda la rete del "Ti Ho Cercato" riporti un'ora che non sta in cielo e in terra? :wacko:

tihocercato1.jpg
tihocercato2.jpg


Ho acceso il telefono alle 11:55 circa e gli SMS di mezzogiorno hanno il corretto orario, mentre il "Ti ho cercato" è l'ora x+2... non mi dite che anche stavolta sono l'unico :fun:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sinceramente non è mai successo...e nn so neanke darti una spiegazione...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non credo mi succeda, o forse non me ne sono mai accorto... ho un cellulare che mette come ora di arrivo degli sms l'ora dell'orologio interno, e non l'ora di rete (come credo tutti i Sony Ericcson) :p

Controllerò la prima volta che me ne arriva uno (di solito li cancello subito), andando a spulciare i dettagli dell'sms per vedere l'ora di invio, che può essere diversa dallìora di arrivo, appunto... (quindi l'ora assegnata dalla rete).
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul mio Philips Xenium 9@9k sia gli sms "classici" che i "Ti ho cercato..." hanno l'orario corretto. Provato proprio ora!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un problema che c'è in alcune zone e che avevo già segnalato quest'estate se ricordate... nel mio caso, era di mezz'ora indietro, e l'avevo riscontrato giù al mare in Abruzzo, sia sul mio cellulare che su quello dei miei amici, quindi a prescindere dal modello usato ;)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
E' un problema che c'è in alcune zone e che avevo già segnalato quest'estate se ricordate...

Sì, qsa ricordo :p

Cmq riassumendo la mia zona è decisamente una delle favorite di Wind:
a) orario di rete disallineato;
b) orario "Ti Ho Cercato" ora+2;
c) 1 LAC intera che non permette l'invio di SMS al mio HLR

:ranting::ranting::ranting:

:p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
c) 1 LAC intera che non permette l'invio di SMS al mio HLR
Per quello mi sa che ti basta sostituire la SIM, così dovrebbe cambiare anche l'HLR di appartenenza...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
appena ho un minuto libero compatibile con gli orari di apertura dei negozi lo farò :p

Sperando che serva... perchè la mia è un'ipotesi, l'Assistenza Clienti non risponde ai miei quesiti ormai da secoli...
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera alle 23.30 mi ha chiamato un amico, avevo il cell spento....
Stamattina accendo il cellulare e trovo l'sms del ti ho cercato, portava come orario 4.48 :wall:

Che succede? :blink:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Lo sfasamento di due ore può essere dovuto all'ora legale + la fascia oraria di Roma.

Può essere che i messaggi vengano inviati con le informazioni riguardanti l'ora, la zona e se si tratta di ora solare e legale.
Può darsi che il "ti ho cercato" invii degli sms con GMT-0 e ora solare, e l'iphone quando lo riceve gli applica GMT+1 e ora legale.

Invece gli sms "classici" che ricevi da altre persone probabilmente vengono recapitati dalla rete wind già con quelle informazioni incluse e l'iphone non modifica l'ora.

Hai fatto delle prove con altri telefoni oltre l'iphone?
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Lo sfasamento di due ore può essere dovuto all'ora legale + la fascia oraria di Roma.

Può essere che i messaggi vengano inviati con le informazioni riguardanti l'ora, la zona e se si tratta di ora solare e legale.
Può darsi che il "ti ho cercato" invii degli sms con GMT-0 e ora solare, e l'iphone quando lo riceve gli applica GMT+1 e ora legale.

Invece gli sms "classici" che ricevi da altre persone probabilmente vengono recapitati dalla rete wind già con quelle informazioni incluse e l'iphone non modifica l'ora.

Hai fatto delle prove con altri telefoni oltre l'iphone?

Mi son dimenticato di specificare che io non ho iphone.. :p

Uso wind con nokia 6124 :blush:
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
a me sfasa l'ora di circa 10-15 minuti cioè il messaggio dice che xxx mi ha cercato alle 01:18 quando invece la telefonata è stata fatta da me con un altra scheda alle 01:26
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A me tutti gli sms (compresi quelli "Ti ho cercato") segnano un'ora di anticipo. Tipo: lo ricevo alle 21.00 e riporta le 20.00. Penso sia un problema di wind e non del celulare, dico bene?
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
A me tutti gli sms (compresi quelli "Ti ho cercato") segnano un'ora di anticipo. Tipo: lo ricevo alle 21.00 e riporta le 20.00. Penso sia un problema di wind e non del celulare, dico bene?

Sicuro, anche perchè gli altri "ti ho cercato" degli altri operatori portano orario corretto.:thumbup:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricevo messaggio istantaneo dopo ogni pagamento fatto agli sportelli di banche, poste o acquisti e prelievi con Bancomat:

1) Ieri pagamento e messaggio effettuati alle ore 10,40. Il 155 nel dettaglio lo ha registrato alle 8,40. Sul cell l'orario è corretto ore 10,40
2) Sempre ieri pagamento e messaggio effettuati alle 15,45. Il 155 nel dettaglio il messaggio lo ha registrato alle ore 13,45. Sul cell l'orario è corretto ore 15,45

Il 155 ha effettuato la registrazione anticipandola di 2 ore

Si tratta di servizio a pagamento: per ogni messaggio è prevista la tariffa di 15 cent a prescindere dalla tariffa. Pretenderò da Wind la registrazione esatta.

Mi sembra un'altra tipologia di disservizio rispetto a quelle prima elencate negli altri post
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Ricevo messaggio istantaneo dopo ogni pagamento fatto agli sportelli di banche, poste o acquisti e prelievi con Bancomat:

1) Ieri pagamento e messaggio effettuati alle ore 10,40. Il 155 nel dettaglio lo ha registrato alle 8,40. Sul cell l'orario è corretto ore 10,40
2) Sempre ieri pagamento e messaggio effettuati alle 15,45. Il 155 nel dettaglio il messaggio lo ha registrato alle ore 13,45. Sul cell l'orario è corretto ore 15,45

Il 155 ha effettuato la registrazione anticipandola di 2 ore

Si tratta di servizio a pagamento: per ogni messaggio è prevista la tariffa di 15 cent a prescindere dalla tariffa. Pretenderò da Wind la registrazione esatta.

Mi sembra un'altra tipologia di disservizio rispetto a quelle prima elencate negli altri post

Evviva i disservizi!!! :clap:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate ho un problema con i messaggi MyWind, quelli che wind manda per informarti che qualcuno ti ha cercato al telefono.
ebbene mi arrivano con l'orario sbagliato di un'ora. ovvero se qualcuno mi cerca alle 17. 30 mi arriva un messaggio, a quell'ora, ma indicando 18.30. nel testo del messaggio poi c'è scritta l'ora giusta.
faccio un esempio. chiamata persa alle 17.30 del 7 febbraio.
arriva alle 17.30 (o quando il telefono torna disponibile, comunque subito) un messaggio con data
7 febbraio 2010 ->18.30-<
e testo:
Ti ho cercato alle ->17.30-< del 07/02.

poiché l'iphone ordina i messaggi per conversazione e per data, questo sballa tutto, perché il messaggio arriva a un'ora ma viene registrato come arrivato all'ora successiva.
ho già controllato il fuso orario su iphone ed è settato su milano.
qualcuno ha lo stesso problema? dipende dal telefono? da wind?
c'è modo di risolvere (il 155 non mi è stato d'aiuto)?
 
Top