Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!AndreA ha detto:Avevo parlato dell'orario di rete già qui ed in realtà, già ad ottobre, avevo anticipato l'errore che il servizio "Ti Ho Cercato" ha nell'invio degli SMS delle chiamate perse. Ho fatto prove con diversi cellulari, guardate gli screenshot: a mezzogiorno mi arrivano gli SMS delle chiamate perse alle 11:31 e l'orario mittente degli SMS è le 13:31. Fortunatamente l'iPhone li mette in ordine di ricezione (sull'e65 invece mi seguono ad esempio l'orario indicato ), ma come è possibile che un SMS 'classico' inviato da rete Wind alle 12:02 riporti correttamente le 12:02 e quello che manda la rete del "Ti Ho Cercato" riporti un'ora che non sta in cielo e in terra?
Ho acceso il telefono alle 11:55 circa e gli SMS di mezzogiorno hanno il corretto orario, mentre il "Ti ho cercato" è l'ora x+2... non mi dite che anche stavolta sono l'unico
AndreA ha detto:Avevo parlato dell'orario di rete già qui ed in realtà, già ad ottobre, avevo anticipato l'errore che il servizio "Ti Ho Cercato" ha nell'invio degli SMS delle chiamate perse. Ho fatto prove con diversi cellulari, guardate gli screenshot: a mezzogiorno mi arrivano gli SMS delle chiamate perse alle 11:31 e l'orario mittente degli SMS è le 13:31. Fortunatamente l'iPhone li mette in ordine di ricezione (sull'e65 invece mi seguono ad esempio l'orario indicato ), ma come è possibile che un SMS 'classico' inviato da rete Wind alle 12:02 riporti correttamente le 12:02 e quello che manda la rete del "Ti Ho Cercato" riporti un'ora che non sta in cielo e in terra?
Ho acceso il telefono alle 11:55 circa e gli SMS di mezzogiorno hanno il corretto orario, mentre il "Ti ho cercato" è l'ora x+2... non mi dite che anche stavolta sono l'unico
evercesco ha detto:Andrea anche io ho avuto il tuo stesso problema da quando ho cambiato telefono. Ho un Nokia n97 e dal momento in cui ho iniziato ad usarlo l'orario è stato sempre sbagliato. Ho notato che se cambiavo l'orario sul telefono, giocavo con i fusi orari o l'aggiornamento automatico dell'ora allora anche l'orario dell'sms cambiava. Oggi non so cosa sia successo ma il problema non c'è più... e non ho fatto nulla!
ballero ha detto:ho un iphone.
è andata a vedersi il manuale dell'iphone, e ha concluso che dovesse essere un problema di fuso orario, nonostante io avessi sul telefono il fuso orario corretto.
naco ha detto:A me in aclune zone, in particolare sulla costa Abruzzese, come diceva anche Strafe, i messaggi ti ho cercato a volte arrivano dal futuro, con orario avanti di circa 10 minuti.
AndreA ha detto:il problema, dolcemery, è sui loro server: forse andrebbero riavviati quelli
michelerossi ha detto:A me tutti gli sms (compresi quelli "Ti ho cercato") segnano un'ora di anticipo. Tipo: lo ricevo alle 21.00 e riporta le 20.00. Penso sia un problema di wind e non del celulare, dico bene?