Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi,da questa mattina ho attivo anche io questo abbonamento,dal momento che con la ricaricabile spendevo 25 euro al mese,ho voluto tentare questa strada sperando di non pentirmene,volevo chiedere ma c'è la possibilità di vedere le soglie rimanenti di traffico telefonico,dati internet e msg in tempo reale? oppure c'è solo il 4155 ?ho scaricato un applicazione ma non evidenzia nulla,grazie in anticipo..
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
edson ha detto:
ciao ragazzi,da questa mattina ho attivo anche io questo abbonamento,dal momento che con la ricaricabile spendevo 25 euro al mese,ho voluto tentare questa strada sperando di non pentirmene,volevo chiedere ma c'è la possibilità di vedere le soglie rimanenti di traffico telefonico,dati internet e msg in tempo reale? oppure c'è solo il 4155 ?ho scaricato un applicazione ma non evidenzia nulla,grazie in anticipo..

Purtroppo ci sono svariati topic nel forum dove si denuncia questa carenza... o meglio, ritardo dei sistemi Wind, nell'aggiornare i tabulati. Bisogna farci la mano... e il callo a questa penalizzazione rispetto ai contratti prepagati.
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Faccio un'altra richiesta a proposito di questo abbonamento. Per chi attiva la formula solo sim, a 20 €/mese, è previsto comunque il vincolo contrattuale a 24 mesi? O quel vincolo è legato solo all'opzione telefono incluso? In caso sapreste indicarmi i costi previsti in caso di rescissione anticipata?
Grazie :)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Il vincolo ce l'hai solo se prendi il terminale.
Personalmente io già mi sono rotta le scatole:
lunedì 8 sono passata al centro wind per chiedere mnp da vodafone ricaricabile a wind all inclusive smart e ad oggi la portabilità non è avvenuta ed il numero temporaneo ancora non è attivo.
Adesso ho chiesto al centro wind di annullare tutto...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Il vincolo ce l'hai solo se prendi il terminale.
Personalmente io già mi sono rotta le scatole:
lunedì 8 sono passata al centro wind per chiedere mnp da vodafone ricaricabile a wind all inclusive smart e ad oggi la portabilità non è avvenuta ed il numero temporaneo ancora non è attivo.
Adesso ho chiesto al centro wind di annullare tutto...

Mi sembra esagerato annullare tutto per un paio di giorni di ritarto
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se con il passaggio da ricaricabile a all inclusive abbonamento si perde o verrà rimodulata l'opzione autoricarica? Grazie.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque io ho trovato un applicazione per l'iPhone 4 chiamata"credito per wind" è carina ma cmq lo mette considerando 15 ore precedenti la richiesta...
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
@matzuk
peccato che per i loro "non lo so" sto spendendo di più con il vecchio gestore....mi dessero una data di cut over, fosse anche tra 2 settimane ma mi organizzo....poi devo sempre portare dietro 2 numeri. Ho solo qst numero che sto portando a wind (attualmente vodafone) e non ho tel fisso quindi non posso chiamare il 155. Il negozio wind non sa dirmi altro che "non lo so"...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Il vincolo ce l'hai solo se prendi il terminale.
Personalmente io già mi sono rotta le scatole:
lunedì 8 sono passata al centro wind per chiedere mnp da vodafone ricaricabile a wind all inclusive smart e ad oggi la portabilità non è avvenuta ed il numero temporaneo ancora non è attivo.
Adesso ho chiesto al centro wind di annullare tutto...

Anche mio fratello ha dovuto attendere una settimana per l'attivazione. Ma non capisco perchè ti devi portare appresso due cellulari. Se la sim wind non è ancora attiva puoi lasciarla a casa...quando sarà attiva col tuo numero la sostituirai alla Vodafone. In questi giorni credo sia normale avere ritardi nelle attivazioni.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che vorrei evitare è che poi mi dicono che ho inviato troppo tardi l'sms per lo sconto TCG....se andiamo a vedere, io il contratto su carta l'ho firmato il giorno 8....
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Quello che vorrei evitare è che poi mi dicono che ho inviato troppo tardi l'sms per lo sconto TCG....se andiamo a vedere, io il contratto su carta l'ho firmato il giorno 8....
No assolutamente fa fede la data di attivazione della sim tranquilla. Poi non credere che siano così fiscali. Infatti anche mio fratello dopo l'attivazione si è proprio dimenticato dell'sms così nella prima bolletta si è visto addebitare la TCG. Abbiamo chiamato il 155 e l'operatrice, dopo aver verificato che aveva diritto allo sconto, ha aperto la pratica per l'inserimento della promozione e due giorni dopo è stata attivata.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ok finalmente sono riuscita a chiamare il 155...allora, delle segnalazioni che il centro wind mi aveva detto di aver inviato nemmeno l'ombra!
La prossima volta mi faccio dare i numeri di ticket dal centro wind così vediamo :)
giustamente l'operatrice ha pensato a richiedere innanzi tutto l'attivazione del numero temporaneo; fatto questo si penserà alla mnp.
Una curiosità: ma sul numero temporaneo che vi hanno dato c'è impresso il numero? perchè a me sembrano le sim che danno per sostituzione, c'è solo il seriale senza numero telefonico....
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto bene a chiamare il 155...a differenza di quello che si dice in giro sono gentili e risolvono i problemi mentre d'accordo con te che alcuni centri wind non hanno molta voglia. Sulle sim in abbonamento non c'è scritto il numero temporaneo.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
io l'ho mandato il msg lo stesso,ma quando mi hanno attivato la scheda,mi avevano attivato la promo da soli....
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se con il super tutto incluso è possibile attivare 2 sim in abbonamento con il piano smart?
 
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Solaris. per quanto riguarda l'autoricarica (Pieno Wind) l'opzione è stata resa incompatibile con le ultime versioni di ALL INCLUSIVE (Da giugno almeno, ma la data è da verificare con più accuratezza). Per quanto riguarda il Super Tutto Incluso è possibile farne uno per linea fissa Infostrada.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie CapitanLibeccio. Il fatto di poter mantenere il Pieno Wind sarebbe stato molto interessante nel caso di eventuale retrocessione da abbonamento a ricaricabile. Ciao.
 
Top