Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
guss00 ha detto:
ragazzi una delucidazione; sono cliente wind e vorrei passare all'abbonamento all inclusive smart; vi chiedo ma per chi è già cliente vale sempre la promozione a 20 euro al mese? ed inoltre il pieno wind una volta attivato l'abbonamento potrò mantenerlo o si disattiverà?
Certo 20 euro senza telefono e senza vincoli.....devi mandare sms x lo sconto!
Il pieno lo conservi ma il bonus lo sfrutti solo al superamento soglia minuti dell'abbonamento :bye:
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao minny oggi sono andato in un negozio wind e mi è stato detto che una volta attivato l'abbonamento decade il pieno wind come anche il mio attuale piano tariffario... e se si sfora con i minuti si ha un piano di 15 cent al minuto senza scatto alla risposta...inoltre passa il messaggio che sono 250 minuti al mese ma in realtà sono 500 minuti ogni 2 mesi...e se nel primo mese si sfora come minutaggio verrà scalato da quello del mese successivo...ad esempio se il primo mese consumo 300 minuti nel secondo mese avrò 200 minuti
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Le e-mail che arrivano sul telefono con questo piano si pagano ?
Oggi ho attivato le e-mail di libero e me ne sono arrivati 30. Li pago ?
Grazie
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Grumolo ha detto:
Le e-mail che arrivano sul telefono con questo piano si pagano ?
Oggi ho attivato le e-mail di libero e me ne sono arrivati 30. Li pago ?
Grazie

Abbiate pazienza...ho scritto in fretta e adesso ho un attimo di tempo e dettaglio meglio.
Ho un N97 e nella sezione Messaggi c'è l'opzione Gmail, Libero, etc...
Sono entrato in Libero e ho attivato la connessione alla mia e-mail (che è appunto @libero).
Sono arrivate "30 e-mail". e a quel punto ho cancellato tutto....
Questa gestione è a pagamento oppure avendo all inclusive è tutto ok ?
Grazie a tutti della collaborazione e pazienza
Ciao
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Per scaricare le mail penso tu ti sia collegato al wap o web di wind, quindi in questo caso rientra nel giga mensile. Verifica magari per sicurezza a quale apn si lega questo servizio (o applicazione)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
monika81 ha detto:
Per scaricare le mail penso tu ti sia collegato al wap o web di wind, quindi in questo caso rientra nel giga mensile. Verifica magari per sicurezza a quale apn si lega questo servizio (o applicazione)

Intanto grazie monika81...
Come scritto nel titolo ti ringrazio per avermi dato una risposta.
Mi sembra che tu sia più preparata di me sull'argomento e-mail sul telefonino e ti vorrei farti un'altra domanda.
Io vedo che viene fuori, quando cerco di scaricare, l'opzione
Internet "Email Internet" oppure Servizi WAP "LIBERO EAP GPRS".
Quale faccio per non trovarmi 30 euro in più nella bolletta all inclusive smart.
Ciao
JZ
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per coloro che hanno all inclusive in abbonamento (magari con il super T.I): se passando da ricaricabile ad abbonamento, ad esempio il 20 dicembre, i minuti, sms, ecc ed il relativo canone come sono calcolati? Nel caso citato (20 dic) la spesa ed il servizio incluso potrà essere usufruito per un terzo (dal 20 al 31 dic)? Grazie.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
edson ha detto:
annoiato?sei stato esauriente,e concordo con te sul fattto che magari dovrebbe offrire quel tipo di servizio a livello di stringhe..se riuscissero a mandare un msg automatico riepilogativo non sempre ma diciamo intorno alla scadenza del mese,che ne so 3 gg prima,potrebbe essere interessante per l'abbonato capire a che punto sta..

Carina questa cosa del messaggio intorno alla scadenza della fatturazione. In questo modo si riuscirebbe a capire bene anche quando finiscono i nostri due mesi. Queste sono le cose da proporre secondo me e credo che se lo chiediamo in tanti, con gentilezza e senza minacce riusciamo ad ottenerle.

@spulci Ti ringrazio per la spiegazione molto interessante e tutt'altro che noiosa. Solo che non so se il problema sia quello che dici tu. In effetti qui non si tratta di fare il pricing in tempo reale ma solo di gestire un contatore del monte minuti a disposizione. Fra l'altro per il pricing credo che se la prendano molto più comoda rispetto alle 8 ore visti i tempi con cui si aggiorna il traffico effettuato sul 155. Aggiungo che il traffico visualizzato su 155 risulta anche tutto a pagamento e questo semmai può dare molto più fastidio dei contatori.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Carina questa cosa del messaggio intorno alla scadenza della fatturazione. In questo modo si riuscirebbe a capire bene anche quando finiscono i nostri due mesi. Queste sono le cose da proporre secondo me e credo che se lo chiediamo in tanti, con gentilezza e senza minacce riusciamo ad ottenerle.

@spulci Ti ringrazio per la spiegazione molto interessante e tutt'altro che noiosa. Solo che non so se il problema sia quello che dici tu. In effetti qui non si tratta di fare il pricing in tempo reale ma solo di gestire un contatore del monte minuti a disposizione. Fra l'altro per il pricing credo che se la prendano molto più comoda rispetto alle 8 ore visti i tempi con cui si aggiorna il traffico effettuato sul 155. Aggiungo che il traffico visualizzato su 155 risulta anche tutto a pagamento e questo semmai può dare molto più fastidio dei contatori.

Concordo al 100% sul fatto che relativamente ai contatori ci siano cose da migliorare e che sia fastidioso vedere conteggiato il traffico che in realtà è compreso nell'offerta.
Sicuramente Wind non si aspettava un aumento così notevole di abbonamenti e quindi non ha pensato in anticipo a come gestirli.
Ma ora che si ritrova con tantissimi abbonati, sarebbe anche il caso di pensare a sostituire il vecchio sistema ed aggiornarlo ad uno nuovo che sia in grado di gestire in tempo reale i contatori e le fatture da emettere.
Diversamente, Wind corre il rischio che i suoi abbonati, infastiditi da questa tipologia di contatori, si rivolgano ad altri gestori che hanno già da tempo i contatori in Real-Time.
Allora cara Wind, vedi di farci un bel regalo per questo Natale 2010 accogliendo le nostre richieste.
Ricordati che un Cliente soddisfatto, porta altri nuovi Clienti.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
TonyP62 ha detto:
Diversamente, Wind corre il rischio che i suoi abbonati, infastiditi da questa tipologia di contatori, si rivolgano ad altri gestori che hanno già da tempo i contatori in Real-Time.
Se guardi qualche post prima ho scritto anche di altri operatori e ho scritto che wind mi sembra la più trasparente a riguardo. Comunque visto che come dice spulci probabilmente non è che wind non voglia ma il loro sistema di gestione non glielo permette, potrebbero pensare ad un sms a fine mese che ci aggiorna sul traffico effettuato.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Se guardi qualche post prima ho scritto anche di altri operatori e ho scritto che wind mi sembra la più trasparente a riguardo. Comunque visto che come dice spulci probabilmente non è che wind non voglia ma il loro sistema di gestione non glielo permette, potrebbero pensare ad un sms a fine mese che ci aggiorna sul traffico effettuato.

A quel punto perché non farlo mandare giornalmente l'sms ?
Si potrebbe attivare direttamente dal sito web spuntando una casella giornaliero, settimanale, mensile, nessuno.
E magari segnando anche l'ora in cui si vuole ricevere l'SMS per non essere disturbati da Sms notturni.

Altre idee ?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
In attesa di una ottimizzazione del sistema potrebbero inviare un SMS di "allarme" magari quando mancano 15/20 minuti al termine dei minuti disponibili: "Ti restano disponibili 20 minuti da utilizzare entro il ......".
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
In attesa di una ottimizzazione del sistema potrebbero inviare un SMS di "allarme" magari quando mancano 15/20 minuti al termine dei minuti disponibili: "Ti restano disponibili 20 minuti da utilizzare entro il ......".

Anche la tua proposta è molto interessante.
Se solo questi benedetti contatori funzionassero. I miei per esempio sono nuovamente fermi da 2 giorni. Sinceramente mi sono seccato di dover chiamare il 155 per farmeli aggiustare visto che è la terza volta in 2 mesi che ho la AllInclusive attiva. A giorni farò il passaggio a ricaricabile per non dover dare disdette con raccomandate e fax e torno ad un sistema di gestione del traffico migliore e più trasparente.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,sono entrato in wind da qualche giorno,prima ero a 3 ma non sono rimasto molto soddisfatto.
volevo porvi una domanda....ho fatto i settaggi sul mio cellulare (nokia 6500 slide) nper i mms e internet...gli mms funzionano (ho provato a mandarmene uno) ma per quanto riguarda internet ho un dubbio....ho provato e si collega,pero' quando metto il cell in umts nella pagina iniziale rimane l'icona di 3...e' normale? non dovrebbe venire quella di wind? Premetto che quando lo uso in gsm non viene scritto nessun gestore....
Grazie a quelli che mi potranno aiutare!!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho da una settimana circa attivato l'abbonamento All Inclusive Smart con addebito su c/c. Ora qualche volta mi capita di usare il servizio wind meeting (la conferenza insomma) e mentre con la ricaricabile lo usavo tranquillamente con l'abbonamento non va. Chiamo il 155 e mi dicono che il servizio è riservato solo a ricaricabili e abbonamenti con pagamento in carta di credito. Ma che significa sta cosa!!!!!!
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Andry sono funzioni che dipendono dal tipo di pagamento che tu usi...per esempio nel mio caso (anche io pago con addebito sul cc) non posso fare chiamate internazionali fino al primo pagamento della bolletta.in caso avessi fatto l'addebito su carta di credito le avrei potute fare gia' da ora....non penso sia giusto ma e' cosi'.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
wollas67 ha detto:
Andry sono funzioni che dipendono dal tipo di pagamento che tu usi...per esempio nel mio caso (anche io pago con addebito sul cc) non posso fare chiamate internazionali fino al primo pagamento della bolletta.in caso avessi fatto l'addebito su carta di credito le avrei potute fare gia' da ora....non penso sia giusto ma e' cosi'.
credo lo facciano per avere una certezza nell'affidabilità del cliente.... se ci pensate il ragionamento non è poi sbagliatissimo
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Bèh il discorso delle chiamate in roaming è giusto e sono d'accordo. Fra l'altro non è che sono inibite ma è possibile farle dopo le prime bollette pagate. Il discorso della conferenza non lo capisco perchè la tariffazione è la stessa delle chiamate normali e se io ho 500 minuti a bimestre non vedo perchè non posso consumarli in conferenza!!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Bèh il discorso delle chiamate in roaming è giusto e sono d'accordo. Fra l'altro non è che sono inibite ma è possibile farle dopo le prime bollette pagate. Il discorso della conferenza non lo capisco perchè la tariffazione è la stessa delle chiamate normali e se io ho 500 minuti a bimestre non vedo perchè non posso consumarli in conferenza!!
si in effetti quello è vero.... è abbastanza strano effettivamente
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per coloro che hanno attivato la All Inclusive in abbonamento qualche quesito: 1) nel passaggio da ricaricabile wind all'abbonamento la nuova sim in quanto tempo vi è stata attivata? 2) se, ad esempio, l'attivazione è partita dal 25 del mese come vi è stato fatturato? Avete pagato per quei 6 giorni del mese tutto il mese o solo una frazione? 3) La prima fattura dopo quanto vi è arrivata? 4) Volendo acquistare un telefono tra quelli disponibili nella fascia di costo da 49€ sino a 149€ a che cosa consigliereste? (miglior rapporto costo/qualità/prestazioni) 5) Il Galaxy s 9000 a 399€ può essere un buon affare? Grazie
 
Top