Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti rispondo solo alla prima domanda perchè sono nuovo cliente e non so risponderti alle altre. Il passaggio da wind ricaricabile a wind abbonamento è stato fatto in circa 24 ore. Sono stato in un centro wind molto ben organizzato per quello che è la mia esperienza e questo secondo me conta molto sui tempi di attivazione.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
2) se, ad esempio, l'attivazione è partita dal 25 del mese come vi è stato fatturato? Avete pagato per quei 6 giorni del mese tutto il mese o solo una frazione? 3) La prima fattura dopo quanto vi è arrivata? 4) Volendo acquistare un telefono tra quelli disponibili nella fascia di costo da 49€ sino a 149€ a che cosa consigliereste? (miglior rapporto costo/qualità/prestazioni) 5) Il Galaxy s 9000 a 399€ può essere un buon affare? Grazie

Ti rispondo alle domande di cui ho conoscenza:

2) Paghi solo i giorni effettivamente utilizzati (canone diviso 30 per giorni di permanenza di ingresso)
3) Ognuno ti darà risposte diverse: la prima fattura ti arriva a seconda dello scaglione di fatturazione nel quale vieni inserito. A me è arrivata dopo circa 15 giorni mi pare (purtroppo non ricordo bene perché è un anno e mezzo che sono postpagato...inizialmente avevo il piano Wind8 poi son passato alla All Inclusive Smart il primo giorno in cui è stata proposta). Il mio consiglio è quello di domiciliare le fatture con un RID o con la carta di credito fin da subito.
Sul telefono lascio a te la scelta ^_^

Un saluto
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Ti rispondo alle domande di cui ho conoscenza:

2) Paghi solo i giorni effettivamente utilizzati (canone diviso 30 per giorni di permanenza di ingresso)
3) Ognuno ti darà risposte diverse: la prima fattura ti arriva a seconda dello scaglione di fatturazione nel quale vieni inserito. A me è arrivata dopo circa 15 giorni mi pare (purtroppo non ricordo bene perché è un anno e mezzo che sono postpagato...inizialmente avevo il piano Wind8 poi son passato alla All Inclusive Smart il primo giorno in cui è stata proposta). Il mio consiglio è quello di domiciliare le fatture con un RID o con la carta di credito fin da subito.
Sul telefono lascio a te la scelta ^_^

Un saluto
Grazie. Ma il conteggio dei minuti, nei mesi successivi a quello di attivazione, sono effettuati per mese solare? Per intenderci dal 1° al 30 del mese?
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Grazie. Ma il conteggio dei minuti, nei mesi successivi a quello di attivazione, sono effettuati per mese solare? Per intenderci dal 1° al 30 del mese?

Mese solare :)
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:

Scusa mi autocorreggo!!! Mese solare intendevo dire MESE DI FATTURAZIONE. Sono 30 giorni ma i contatori si resettano a cavallo di ogni bimestre di fatturazione.
Esempio: se il tuo bimestre parte il 10 dei mesi dispari, i contatori si resettano dopo un bimestre al 10. Ovviamente il monte minuti è conteggiato a bimestre...se scegli la smart disponi di 250x2=500 minuti a bimestre di fatturazione da spendere nei 60 giorni come preferisci, non necessariamente 250 il primo mese e 250 nel secondo.

Perdona l'errore!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti per le risposte. Un altro quesito, in attesa che altri amici possano rispondere agli atri punti del mio post precedente: vorrei avere il conteggio dei minuti con la decorrenza dei minuti/messaggi ecc. dal 1° al 30 del mese, sapete entro quando mi conviene far attivare il piano? Entro la prima decade del mese o altro? Grazie.
 
Top