Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All Inclusive Smart: verifica soglie traffico incluso non funziona

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Passate 48h dall'azzeramento dei contatori ma ancora non mi conteggia il traffico!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quanto capisco il problema delle all inclusive sono le soglie nn sempre aggiornate

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi segnalano comunque che ancora non vanno. Boh, chissà come vuole andare avanti Wind.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ancora oggi sul sito ho il dettaglio al 13/06, ho telefonato e mi hanno detto di non preoccuparmi che in paio di giorni si sarebbero aggiornati sicuramente :cesso: mi sono un po' inalberato, sono passati 16 giorni e mi dicono che SICURAMENTE si sarebbero allineate? perchè, per quale strana legge della fisica proprio adesso? l'operatore non mi ha saputo rispondere e ha saggiamente deciso di aprire una pratica al servizio tecnico.
vediamo nel termine delle 48 ore richieste per rispondere cosa succederà.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ricevuto questa mattina un sms che mi invitava a contattare l'155 per l'aggiornamento della mia pratica. ho chiamato e dopo alcune prove dell'operatore sono stato messo in attesa perchè potesse parlare con il servizio tecnico.
alla fine mi ha detto che è in corso un disservizio nazionale e che non ho modo di conoscere il dettaglio delle mie chiamate, ma che DEVO attenermi esclusivamente al servizio sms per conoscere le soglie ancora disponibili.
questo disservizio si risolverà presumibilmente fra 7-10 giorni lavorativi.
niente da fare fino a nuovo ordine.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, rieccomi ad aggiornare la situazione perchè poco fa ho effettuato un accesso alla mia pagina (lo faccio quasi ogni giorno per curiosità) e ho trovato una sorpresa: la situazione traffico è aggiornatissima al 30/06, ma sia la videata del bonus disponibile sia la risposta al sms interrogativo mi mostrano tempo e sms disponibili uguali a zero!
ora non ho voglia di passare ancora 10 minuti in linea con il servizio clienti, ma se nei prossimi giorni non si ristabilisce mi toccherà farlo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
c_peri ha detto:
ok, rieccomi ad aggiornare la situazione perchè poco fa ho effettuato un accesso alla mia pagina (lo faccio quasi ogni giorno per curiosità) e ho trovato una sorpresa: la situazione traffico è aggiornatissima al 30/06, ma sia la videata del bonus disponibile sia la risposta al sms interrogativo mi mostrano tempo e sms disponibili uguali a zero!
ora non ho voglia di passare ancora 10 minuti in linea con il servizio clienti, ma se nei prossimi giorni non si ristabilisce mi toccherà farlo.

Se i contatori si sono azzerati sei entrato nel nuovo periodo di fatturazione; il periodo di fatturazione è diverso a seconda del periodo di sottoscrizione degli abbonamenti. Il mio contatore si resetta il 10 di ogni bimestre (mesi dispari)...ad altri si resetta il 1 del mese...ad altri ancora il 20.
Il reset del contatore significa semplicemente che il tuo periodo di fatturazione è appena iniziato. Se sei un nuovo abbonato ricorda che la prima fattura sarà una fattura di raccordo di durata inferiore al bimestre; serve per permettere di inserirti nel ciclo di fatturazione più idoneo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo quanto detto da spulci, l'azzeramento è avvenuto per un raccordo tra prima fatturazione e periodo bimestrale, ora il mio periodo è partito dal 01/07.
per quanto riguarda i dettagli, questo azzeramento ha finalmente stabilito un inizio di conteggio e ad oggi tutto procede più o meno con le 15 ore dichiarate da wind.
insomma, adesso mi sembra tutto regolare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate ma giuro ci ho capito poco......ho sottoscritto il 22 cm, volevo chiedere fino a quando ho a disposizione i 500 minuti?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
khris ha detto:
scusate ma giuro ci ho capito poco......ho sottoscritto il 22 cm, volevo chiedere fino a quando ho a disposizione i 500 minuti?

Fino a quando non ti si resettano i contatori, non c'è una data fissa visto che ti devono inserire in uno scaglione di fatturazione! :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Fino a quando non ti si resettano i contatori, non c'è una data fissa visto che ti devono inserire in uno scaglione di fatturazione! :bye:

Ciao a tutti,
fra poco passerò a WIND con l'all inclusive smart. Prima devo chiudere 2 o 3 cose con imbianchino, idraulico, etc.. e non posso permettemi di avere un numero temporaneo.
Vorrei chiedervi una cosa che nessun negozio WIND mi sa rispondere (mi dice di contattare il 155 e non mi sembra una risposta).
Se sono in UMTS nella mia zona (vedi indicazioni wind) e dai miei suoceri non c'è si paga qualcosa in gprs (esempio fastweb o 3 se sei in gprs paghi)
Grazie a tutti
Ciao
JZ

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
no, non paghi niente. Ovviamente la velocità di navigazione è inferiore..
Con 3 paghi perchè vai in roaming con un altro operatore..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Ho letto questa discussione anche io e mi chiedevo..

Praticamente io ho un abbonamento wind all inclusive SMART con la promozione summer attivato il 16/08/2010.

Fino a ieri mattina il contatore funzionava regolarmente e potevo tranquillamente vedere le soglie, da ieri invece si è resettato.... e adesso mi calcola 0 minuti e 8 sms :)

Leggendo sopra a quanto ho capito dipende dal periodo di fatturazione ma il primo bimestre nno dovrebbe finire il 16-10-2010 e quindi resettarsi in quel momento?
Perchè in questo caso allor ail bimestre quando dovrebbe finire..?:)
Grazie anticipatamente!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
i primo periodo di fatturazione è di lunghezza random e serve per allineare i sistemi al periodo di fatturazione standard.
Almeno così mi sembra d'aver capito..

Il prossimo periodo di fatturazione dovrebbe essere settembre-ottobre..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
i primo periodo di fatturazione è di lunghezza random e serve per allineare i sistemi al periodo di fatturazione standard.
Almeno così mi sembra d'aver capito..

Il prossimo periodo di fatturazione dovrebbe essere settembre-ottobre..

Esatto piccino, hai capito correttamente. Appena ho un po' di tempo realizzo una FAQ con le domande poste di frequente sulla ALL INCLUSIVE e la postiamo qui su Windworld. Portate pazienza però perché sono in un vero inferno lavoraritivo fino a metà mese se non oltre.

Simone

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate e quindi cosa significa?
Se il mio abbonamento è partito il 16 agosto, significa che fino al primo settembre è come fosse stato gratis ? o meglio si è resettato tutto e adesso il periodo di fatturazione sarebbe settembre ottobre ?
Quindi i 500 minuti ( 250 al mese) scadono il 31 ottobre? o il 16 ottobre :wacko:?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
alphy45 ha detto:
Scusate e quindi cosa significa?
Se il mio abbonamento è partito il 16 agosto, significa che fino al primo settembre è come fosse stato gratis ? o meglio si è resettato tutto e adesso il periodo di fatturazione sarebbe settembre ottobre ?
Quindi i 500 minuti ( 250 al mese) scadono il 31 ottobre? o il 16 ottobre :wacko:?

No. Come tutte le aziende Wind fattura seguendo per tutti i clienti alcuni periodi prefissati di fatturazione. La prima fattura serve per allinearti al primo slot utile di fatturazione e potrebbe veder fatturati quindi un numero inferiore di giorni rispetto al tradizionale bimestre di 60 giorni. Le seguenti fatture saranno invece calcolate su 60 giorni di servizio.

Se il tuo contatore di è resettato il primo del mese significa che sei stato allineato con il periodo di fatturazione che fa partire i 60 giorni al primo del mese dei bimestri che iniziano coi mesi dispari: ad esempio settembre-ottobre, novembre dicembre e così via.
Ti ricordo inoltre che il monte minuti è di 500 spendibili come si vuole nell'arco del bimestre di fatturazione: quindi potresti spenderne tranquillamente ad esempio 400 nei primi 30 giorni e i 100 restanti negli ulteriori 30.

La prima fattura conterrà quindi il periodo di raccordo che va dal 16 agosto, giorno della tua attivazione, fino al giorno antecedente al reset del contatore. Ricorda infine che l'emissione della fattura avverrà comune tra alcune settimane e che se hai stabilito di pagare con carta di credito o domiciliazione su conto correte, l'addebito verrà effettuato nel giorno di scadenza presente sulla fattura stessa (di norma 30 giorni dopo l'arrivo della fattura).

Se hai altri dubbi siamo qui :) Si, devo preparare la FAQ per la ALL INCLUSIVE ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie della risposta davvero chiarissima, quindi concludendo diciamo... nella fattura di settembre e ottobre, mi troverò anche i giorni che vanno dal 16 agosto al 1 settembre e in caso affermativo calcolati come?

Cioè... fermo restando che fino al 1 settembre guardando il traffico avevo fatto circa 40-50 minuti di telefonate e un 80ina di sms. Questi verranno sottratti ai 500 minuti globali che mi spetterebbero nei 2 mesi di settembre e ottobre? E quindi in realtà adesso che si è resettato non ho 500 minuti per il bimestre, ma 500 - quei 50 minuti spesi ad agosto?

Il dubbio è come considerare quei 15 giorni di raccordo, e se il traffico effettuato in quel periodo , come viene scalato :)
Insomma non vorrei troarmi brutte sorprese in fattura hehe.

E un'altra cosa... loggandomi sul sito internet adesso posso anche vedere il dettaglio traffico che va dal 16 fino al 1 settembre.
E come importo mi da 43,42 euro.... ma com'è possibile? Le chiaamte sono quasi tutte verso il numero impostato per i minuti illimitati, e il resto poca cosa, anche il traffico internet.

Questa somma verrà scalata spero ?
Anche perchè dovrei pagare 20 euro al mese... ho fatto la portabilità da TIM per avere lo sconto della tassa governativa più la summer per altri 20% di sconto. che cosa può essere successo ?