Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All Inclusive Smart: verifica soglie traffico incluso non funziona

Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
butega ha detto:
Ho segnalato la cosa al 155 e mi hanno detto che non hanno ancora implementato il contatore a parte per le chiamate illimitate verso il numero Wind scelto, per cui viene prima conteggiato tutto, poi in sede di fatturazione viene scorporata la quota minuti verso il numero illimitato e riconteggiato tutto correttamente.

Dicono che hanno già aperto un ticket per il problema generale dei contatori, c'è da crederci?
Si se molti hanno fatto la richiesta verrà attivato, ma non penso a breve come è avvenuto per il 4159 per sapere il traffico restante della sim che dopo varie lamentele è stato attivato il servizio
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Si se molti hanno fatto la richiesta verrà attivato, ma non penso a breve come è avvenuto per il 4159 per sapere il traffico restante della sim che dopo varie lamentele è stato attivato il servizio

Il contatore è un servizio offerto dal piano all inclusive smart; non bisogna fare richiesta in quanto le informazioni che da sono errate! L'all inclusive smart offre due bundle di minuti per le chiamate voce, uno da 250 e uno da 1000 (o forse illimitato, non ricordo) verso una numerazione a scelta.

Non c'è niente da richiedere; c'è solo da constatare che Wind fornisce informazioni errate e non fa quello che promette con i contatori. Hanno lanciato un piano senza avere l'infrastruttura software che permette la verifica delle soglie dal lato internet; dal lato sms le informazioni sono errate e non incomplete.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito mi pare che parlino solo del controllo soglie via SMS al 4155, non di quello via web. Certo, almeno dovrebbero far funzionare quello. La cosa più importante è che poi le bollette siano corrette, ovviamente, però è giusto offrire il controllo che millantano di avere.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Sul sito mi pare che parlino solo del controllo soglie via SMS al 4155, non di quello via web. Certo, almeno dovrebbero far funzionare quello. La cosa più importante è che poi le bollette siano corrette, ovviamente, però è giusto offrire il controllo che millantano di avere.

Concordo, ma come ci si può fidare di chi non riesce a mettere su un contatore che funziona? Io sono in postpagato da un anno e mezzo e non c'è mai stato alcun errore di fatturazione. Sono stati sempre precisi e puntuali.
Io però a priori non mi fido; anche perché a me gli operatori del 155 mi hanno detto esplicitamente che ci sono problemi sui contatori riconosciuti.

E comunque sia che senso ha avere un bundle di 250 minuti se non posso sapere esattamente quanti ne ho consumati? Ok, la gestione dei postpagati si basa su cartellini di traffico per i quali non c'è pricing in tempo reale, ma almeno anche con 15 ore di differenza vorrei avere informazioni esatte.

Peggio per Wind, domani parte la lettera; l'ho conclusa. Vi tengo informato sulla risposta che mi daranno.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco perché in 2 giorni mi ero mangiato 90 minuti! Credevo fosse un errore, ma sta contando anche le telefonate con mia moglie... Non c'è una qualche stringa che mi permetta di vedere sola questa sorta di noi 2 big? Almeno faccio la differenza...
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq la verifica da web non funziona nemmeno per l'all inclusive classic :furious:

scusate se ne approfitto e chiedo...avendo io sottoscritto un abbonamento all inclusive a settembre 2009...e avendo visto che quest'all inclusive smart risulta essere mooolto meglio (verifica soglie esclusa :whistling:) posso richiedere un cambio piano? O c'è un vincolo contrattuale?

Sul sito parla di 24 mesi...ma anche se non ho preso il telefono?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Lalae ha detto:
scusate se ne approfitto e chiedo...avendo io sottoscritto un abbonamento all inclusive a settembre 2009...e avendo visto che quest'all inclusive smart risulta essere mooolto meglio (verifica soglie esclusa :whistling:) posso richiedere un cambio piano? O c'è un vincolo contrattuale?
Ho fatto la stessa cosa che vuoi fare te.
Non c'è vincolo se non prendi il telefono, sennò devi finire di pagarlo per disdire.
E cmq se vuoi mantenere il numero e non pagare la tassa devi "fare il giro".
Passare dal tuo abbonamento a prepagata e poi All Inclusive SMART.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
A chi può interessare, oggi ho fatto partire una mega raccomandata a Wind (quasi 8 pagine di reclami) in particolare per i problemi della All Inclusive Smart e poi anche per altri disservizi che ho sul fisso e sul prepagato.

Entro martedì dovrebbe essere nelle mani del destinatario a Milano. Vediamo cosa mi risponde in merito. Mi auguro che sia una risposta valida anche per tutti noi; sulla all inclusive smart Wind ha sbagliato senza alternative sui contatori.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
..fino a qualche mese fa non avevano neanche quel mezzo contatore che hanno adesso...il fatto è che non hanno mai puntato sugli abbonamenti, ora che sono "più alla moda", loro non sono preparati...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà un caso ma oggi è stata recapitata la mia lunga raccomandata di protesta...e da stamane funziona anche la verifica di soglie di traffico via WEB; ovviamente il monte minuti è sempre sballato perché comprende anche le chiamate verso il parametro.

Un buon 50% Wind lo ha fatto con tempi catastrofici! Ora tocca far funzionare correttamente i contatori.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Non per contraddirti, anzi, la tua lettera mi auguro sarà letta da Wind, ma a me le soglie via Web ed SMS funzionavano anche prima.
Il problema è che sono lorde.
Secondo i loro calcoli io ho già fatto 380 minuti, mentre credo di averne fatti circa 60... il resto sono verso il mio numero Wind preferito :(
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
L'uka ha detto:
Non per contraddirti, anzi, la tua lettera mi auguro sarà letta da Wind, ma a me le soglie via Web ed SMS funzionavano anche prima.
Il problema è che sono lorde.
Secondo i loro calcoli io ho già fatto 380 minuti, mentre credo di averne fatti circa 60... il resto sono verso il mio numero Wind preferito :(

Si è il problema che segnaliamo in molti già da diversi giorni. Mi fa piacere che almeno a te le soglie funzionavano anche via WEB.

Restiamo in attesa per ulteriori risvolti in merito. Vediamo cosa accade! ^_^
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Si è il problema che segnaliamo in molti già da diversi giorni. Mi fa piacere che almeno a te le soglie funzionavano anche via WEB.

Restiamo in attesa per ulteriori risvolti in merito. Vediamo cosa accade! ^_^
L'altro giorno, dopo aver sollevato nuovamente il problema al 155, la signorina si è messa a scaricare il mio traffico, mettere un filtro sul numero chiamato e dirmi quindi il netto.
Peccato che sia aggiornato ad una settimana prima.
Mi ha consigliato di fare la stessa cosa con Excel... mi sembra follia :)
Cmq ora apro un sondaggio per capire quante persone sarebbero interessate a firmare una lettera aperta da mandare a Codacons, ecc. per velocizzare la risoluzione del problema.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
non funziona proprio così....mi sento preso in giro !!!!
Rimpiango la mia vecchia prepagata ove potevo tenere tutto sotto controllo senza aspettarmi o temere brutte sorprese !!!!!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
gpgnico ha detto:
non funziona proprio così....mi sento preso in giro !!!!
Rimpiango la mia vecchia prepagata ove potevo tenere tutto sotto controllo senza aspettarmi o temere brutte sorprese !!!!!

Esattamente; stamane anche a me l'operatore del 155 mi ha confermato che per scorporare dai minuti in bundle le chiamate illimitate verso la numerazione parametro, devo scaricare il foglio excel del traffico generato da 155.it e filtrare il traffico manualmente.

Secondo Wind non si tratta di un'anomalia; il servizio funziona in questo modo.

Direi che è molto pratico, non trovate? :D

Aspetto per garbo la risposta alla lettera che ho mandato e dopo valuterò se fare la portabilità o se tornare alla prepagata
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovo problema da oggi. Mi sarei aspettato che i contatori per visualizzare le soglie ripartissero da zero il primo di ogni mese. Invece oggi primo Marzo il monte minuti continua a crescere.
Qui finisce che tocca assumere un commercialista per far tenere i conti esatti del monte minuti di questo piano :wall::cry:
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
non capisco dove sia il problema...sai di avere 500 minuti a bimestre...basta questo

anche perchè sono 500 spalmabili liberamente sull'arco dei due mesi...quindi tipo 350 il primo mese e 150 il secondo...se azzeri i contatori non hai il conteggio effettivo dei minuti spesi.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Lalae ha detto:
non capisco dove sia il problema...sai di avere 500 minuti a bimestre...basta questo

anche perchè sono 500 spalmabili liberamente sull'arco dei due mesi...quindi tipo 350 il primo mese e 150 il secondo...se azzeri i contatori non hai il conteggio effettivo dei minuti spesi.

Io ricordavo che erano 250 mensili e non 500 spalmabili nell'arco di due mesi. Se è come dici te allora non sussiste alcun problema.
Io credevo che il monte minuti fosse mensile; bimestrale invece è la fatturazione.
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
sono 250 mensili per un totale di 500 a bimestre gestibili come meglio si ritiene. idem gli sms :)



edit:

fantastico ho appena controllato e mi son resa conto di avere i contatori che indicano 0 :wall:

vabbè...spero sia temporaneo. fino all'altro giorno funzionavano.
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Edit dell'edit:

son stordita io XD Oggi è il primo marzo e sono entrata nel nuovo bimestre...ovvio che c'ho i contatori a 0, le chiamate di oggi non le hanno ancora calcolate.

Ergo tutto ok.
 
Top