Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
interessante!!!
ma hanno abbassato il prezzo fino al 21 aprile alle 24:59!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
l'offerta riguarda i nuovi clienti...azz ho il tuttoincluso e posso solo passare all'offerta di valore superiore.
in questo caso la all inclusive XL oppure la super allinclusive unlimited (non so se potrei attivare anche la super all inclusive smart).
in pratica adesso spenderei 35 (TI) + 29 (mobili) =64euro/mese. Se attivassi la AI XL 40+29(mobili) =69euro/mese, mentre per la SAI UNLIMITED 50+22+5(TCG)=77euro/mese.
Da 64 euro passerei a 77 con una linea mobile illimitata...mi pare una buona offerta e con 3 euro farei ADSL a 20 Mbps.
domattina decido.
Buonanotte

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma siamo sicuri che io col Tuttoincluso posso passare alla All inclusive XL a 39 euro al mese? E poi 39 per 5 anni oppure posso accedere all'offerta della pagina qui indicata che è sempre?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sono passato al negozio e, leggendo una tabella fornita dalla wind, mi hanno confermato che posso passare anche alle inclusive L, XL e normale pagando 20 euro UT.
le mie elucubrazioni sulle super sono zate poichè ci sono costi aggiuntivi che nessuno mi aveva detto (40 variazione all inclusive e 15 per il mobile entrambe UT) e vincoli che a me non piacciono.
Sicuro che prossimamente passerò alla AI L per avere la 20Mbps.
Cia

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
sono passato al negozio e, leggendo una tabella fornita dalla wind, mi hanno confermato che posso passare anche alle inclusive L, XL e normale pagando 20 euro UT.
le mie elucubrazioni sulle super sono zate poichè ci sono costi aggiuntivi che nessuno mi aveva detto (40 variazione all inclusive e 15 per il mobile entrambe UT) e vincoli che a me non piacciono.
Sicuro che prossimamente passerò alla AI L per avere la 20Mbps.
Cia

Potresti spiegarmi meglio questa cosa? Anche a me interesserebbe passare dall'attuale tuttoincluso a all inclusive L. E' possibile allora? Bisogna pagare 20 euro per il passaggio? UT per cosa sta? Il prezzo della all inclusive L a 29 euro è solo per 5 anni? Non è possibile attivarla dal web alla prossima occasione a quel prezzo per sempre?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
A me il negoziante mi ha fatto vedere la tabella di attivazioni consentite e per il tuttoincluso:
vs AI XL ok con pagamento 20 euro UT (n.b. Una Tantum)
vs AI L ok con pagamento 20 euro UT (n.b. Una Tantum)
Non è possibile attivarla dal web per i già clienti.
la promo dura 5 anni, ma fra 5 anni potrei avere la fibra ottica di FW (sogno)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
A me il negoziante mi ha fatto vedere la tabella di attivazioni consentite e per il tuttoincluso:
vs AI XL ok con pagamento 20 euro UT (n.b. Una Tantum)
vs AI L ok con pagamento 20 euro UT (n.b. Una Tantum)

Anche io come te ho un contratto TuttoIncluso, ma chiedendo al 155 mi han detto che il passaggio alla AI L o XL è possibile ma in quanto vecchio cliente andrei a pagare il prezzo pieno: ossia, rispettivamente, 44,95€ e 54,95€.
Il negoziante ti ha precisato che avresti pagato quanto i nuovi clienti o confermi che i prezzi per noi vecchi clienti sono quelli che ho appena riportato? Grazie.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Stessa esperienza di brent81. Non vorrei che il negoziante ti avesse detto cose inesatte. Come possiamo capirlo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Stessa esperienza di brent81. Non vorrei che il negoziante ti avesse detto cose inesatte. Come possiamo capirlo?
passando in un altro negozio e domandando per un riscontro :)
qualche volontario?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, ho lavorato per voi! Il negoziante mi ha dato un volantino: la all inclusive L attivabile ai già clienti è a 34.95 euro al mese per 5 anni. La versione da 29.95 non è attivabile. Sostiene - scrivo sostiene perchè questo sul volantino non è specificato - che il costo del passaggio è pari non a 40 e non a 20 euro. Insomma vi porto solo brutte notizie. A questo punto bisogna per forza passare ad altro operatore per averla a 29.95. Ma conviene? Non ci sono penali per l'abbandono prematuro del secondo gestore? E poi fare una battaglia per non pagare i costi di migrazione ad infostrada e al secondo gestore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo che non c'è una info che combacia con l'altra.
Mi pare però evidente (vedi volantino) che la L e la XL sono attivabili dai già clienti. Il passaggio per noi con il tuttoincluso di prezzo non cambia affatto, ma ci porta chiamate illimitate verso wind e qualche manciata di minuti verso tutti con la possibilità di passare alla 20Mbps con 3 euro/mese in +.
Vedendla così potrebbe dare solo benefici, ma occorre valutare se si sfruttano le chiamate verso i cellulari da telefoni di casa, (io perderei la possibilità di ricaricarmi il pieno con il tuttoincluso). :)
Valuterò ancora, ma per il momento aspetto

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, ma mentre pare che la XL i vecchi clienti possano averla allo stesso prezzo dei nuovi, la L è possibile averla a 34.95 e non a 29.95. Dite che forse ci vorrebbe un terzo parere?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Sostiene - scrivo sostiene perchè questo sul volantino non è specificato - che il costo del passaggio è pari non a 40 e non a 20 euro.

Immagino tu volessi scrivere che il costo è pari a 40€ e non a 20€, anche perché il canvass riportava 40€ quale costo di cambio piano.

michelerossi ha detto:
A questo punto bisogna per forza passare ad altro operatore per averla a 29.95.

Sì, però c'è da notare che il prezzo a 29,95€ non è quello standard offerto ai nuovi clienti (che rimane di 34,95€), ma era un'offerta limitata a pochi giorni. Quindi per averlo a quel prezzo dovresti migrare ad altro gestore e aspettare che rispunti quell'offerta (sempre che venga riproposta in seguito, ma immagino di sì) controllando quotidianamente il sito, per poi rientrare nuovamente in Infostrada.

michelerossi ha detto:
Ma conviene? Non ci sono penali per l'abbandono prematuro del secondo gestore? E poi fare una battaglia per non pagare i costi di migrazione ad infostrada e al secondo gestore.

Esatto, a causa la doppia migrazione avresti a che fare con il pagamento di un duplice "costo di disattivazione" come lo chiamano i gestori; e per non pagarli dovresti perdere tempo e soldi tra raccomandate, convocazioni a udienze Corecom, Agcom... Però c'è da dire che alla fine tutti i rimborsi, anche cospicui, sono sempre stati riconosciuti al cliente.

aleton ha detto:
Vedendla così potrebbe dare solo benefici, ma occorre valutare se si sfruttano le chiamate verso i cellulari da telefoni di casa, (io perderei la possibilità di ricaricarmi il pieno con il tuttoincluso). :)

Secondo me non perderesti la possibilita di ricaricare il pieno: a logica infatti i minuti non sarebbero verso una direttrice privilegiata (come ad esempio previsto dal "Noi2 Infostrada", che in effetti non ricarica) ma varrebbero verso tutti i numeri wind senza distinzione, proprio come avviene ora coi minuti inclusi nel TI o coi minuti dell'offerta "Infostrada Noi Wind", che ricaricano il pieno.
Se hai conoscenza di utenti col nuovo All Inclusive le cui telefonate non ricaricano il pieno wind o di altre info a riguardo fammi sapere, grazie.

michelerossi ha detto:
Sì, ma mentre pare che la XL i vecchi clienti possano averla allo stesso prezzo dei nuovi, la L è possibile averla a 34.95 e non a 29.95. Dite che forse ci vorrebbe un terzo parere?

Se riesco anch'io in questi giorni provo a passare da un paio di rivenditori, chiedo maggiori lumi e vi faccio sapere. :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
bent81 ha detto:
Immagino tu volessi scrivere che il costo è pari a 40€ e non a 20€, anche perché il canvass riportava 40€ quale costo di cambio piano.

Esatto.

bent81 ha detto:
Sì, però c'è da notare che il prezzo a 29,95€ non è quello standard offerto ai nuovi clienti (che rimane di 34,95€), ma era un'offerta limitata a pochi giorni. Quindi per averlo a quel prezzo dovresti migrare ad altro gestore e aspettare che rispunti quell'offerta (sempre che venga riproposta in seguito, ma immagino di sì) controllando quotidianamente il sito, per poi rientrare nuovamente in Infostrada.
No, 29.95 per i nuovi clienti per 5 anni. L'offerta di cui parli è per mantenere per sempre il prezzo a 29.95.

bent81 ha detto:
Esatto, a causa la doppia migrazione avresti a che fare con il pagamento di un duplice "costo di disattivazione" come lo chiamano i gestori; e per non pagarli dovresti perdere tempo e soldi tra raccomandate, convocazioni a udienze Corecom, Agcom... Però c'è da dire che alla fine tutti i rimborsi, anche cospicui, sono sempre stati riconosciuti al cliente.

Giusto.

bent81 ha detto:
Secondo me non perderesti la possibilita di ricaricare il pieno: a logica infatti i minuti non sarebbero verso una direttrice privilegiata (come ad esempio previsto dal "Noi2 Infostrada", che in effetti non ricarica) ma varrebbero verso tutti i numeri wind senza distinzione, proprio come avviene ora coi minuti inclusi nel TI o coi minuti dell'offerta "Infostrada Noi Wind", che ricaricano il pieno.
Se hai conoscenza di utenti col nuovo All Inclusive le cui telefonate non ricaricano il pieno wind o di altre info a riguardo fammi sapere, grazie.
Giusto. Nessuno che possa fare delle prove?

bent81 ha detto:
Se riesco anch'io in questi giorni provo a passare da un paio di rivenditori, chiedo maggiori lumi e vi faccio sapere. :)

Bravo, cerca di andarci.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
No, 29.95 per i nuovi clienti per 5 anni. L'offerta di cui parli è per mantenere per sempre il prezzo a 29.95.

Perdonami, ma io sul sito non vedo quello che scrivi tu: a 29,95€ c'è l'offerta All Inclusive con 120 minuti inclusi. Però prima si parlava delle offerte L e XL, e in particolare della prima, che è quella più simile al vecchio TuttoIncluso (con incluse chiamate ai fissi illimitate) e che sul sito costa 34,95€ per i nuovi clienti, non 29,95€

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io la prova del pieno la farei, ma non conosco nessuno che ha la all inclusive :-(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè, fatemi capire, ora i vecchi clienti possono passare a AL L a 34,95? Al 155 mi è stato sempre negato il passaggio!