Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Sono stato al centro Wind ho chiesto al commesso se poteva attivarmi la gold e lui: proviamo ma non so......alla fine nulla e quindi ho sfruttato il Golden ticket sempre una buona offerta......!!!!

IrONia ha detto:
potevi farti invitare da un 'amico' così avevi 2 gb in più sa tu che lui. e ti 'avvicinavi' un pò ai dati della gold che ha 5 gb


la AI 1000 (golden ticket) è notevole, poi tutto è soggettivo, 1000 minuti al mese sono veramente tantissimi.

Confermo che è stato un errore non farsi mandare un invito, avresti avuto 2GB supplementari gratis, ed in questo periodo è pieno di clienti Wind disponibili a mandare inviti. :D
Tra l'altro ho letto di gente che si è fatta mandare l'invito dopo che ha iniziato la portabilità, ma ovviamente prima della conclusione, ed è riuscita comunque ad ottenere i GB della Porta i tuoi amici.
Considerando che il tuo messaggio è del 25 la tua portabilità dovrebbe essere ormai conclusa.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];296595 ha detto:
Qualcuno però si è ritrovato nel passaggio verso la Gold come tariffa base la "Wind al secondo" che è uguale alla "Wind senza scatto" tranne per il canone fisso del MyWind incluso nella tariffa, non si capisce a cosa sia dovuto...

probabile il dealer avesse qualche sim con il 'vecchio' profilo tariffario "Wind al secondo" che era attivabile fino al 13 Marzo 2016


e dire era un buon compromesso visto che era senza canone, senza scatto e con la internet flat da 4 euro al giorno;)
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
probabile il dealer avesse qualche sim con il 'vecchio' profilo tariffario "Wind al secondo" che era attivabile fino al 13 Marzo 2016


e dire era un buon compromesso visto che era senza canone, senza scatto e con la internet flat da 4 euro al giorno;)

Perché la Wind 1 che tariffa internet ha?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Domandona se passo una sim tre di cui ho chiesto disdetta, alla Wind che succede?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma è un abbonamento?

si, avevo fatto disdetta il 15/05 per il 15/6, ma ora ho visto che posso chiedere la gold....quindi volevo passare la numerazione a wind
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:

Ma tanto a meno di non disattivare la Gold, non si utilizzerebbe mai nessuna delle 2, visto che una volta finiti i GB si viaggia a velocità limitata e non scatterebbe mai la tariffa a consumo per i dati, quindi non è una cosa fondamentale.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];296636 ha detto:
Ma tanto a meno di non disattivare la Gold, non si utilizzerebbe mai nessuna delle 2, visto che una volta finiti i GB si viaggia a velocità limitata e non scatterebbe mai la tariffa a consumo per i dati, quindi non è una cosa fondamentale.

si certo, era solo per 'precisione', ci mancherebbe
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito come si fa a disattivare "l'offerta regolamenta della UE" e passare all'euro tariffa, c'è qualche discussione dove se ne parla?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];296642 ha detto:
A proposito come si fa a disattivare "l'offerta regolamenta della UE" e passare all'euro tariffa, c'è qualche discussione dove se ne parla?



http://www.wind.it/it/privati/tarif.../dallestero/ricaricabile/opzione_eurotariffa/
Scegli la modalità che preferisci:

• Online
• chiama il 155, entra nell’area Fai da Te e segui le istruzioni della voce guida
• invia un SMS al numero gratuito 4033 con il testo EUROTARIFFA PRE SI
• recati presso un Negozio Wind
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Notizia, proveniente da altro forum

Prorogata fino al 12/6. Fonte: mail arrivata circa mezz'ora fa al dealer dove vado sempre io.

Mi ha mostrato la mail di comunicazione interna
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Conviene fare la triangolazione? Tre non prende €19 se cambi prima di 60gg?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Conviene fare la triangolazione? Tre non prende €19 se cambi prima di 60gg?

Io direi che la triangolazione ti conviene eccome, non so questa cosa dei 19€ ma anche fosse, in 3 mesi con la Gold te li sei ammortizzati. Però devi fare in fretta se tergiversi ancora un po' rischi di non attivarla più... è parecchi giorni che continui a fare domande e sperare che la diano a tutti, ma magari non succederà mai. Se io non avessi 4 PUA assocciate al mio numero avrei triangolato subito ma anche se spendo il doppio, mi va bene così. Qualcuno di noi dovrà pur finanziare la Wind no? :D Se no poi inutile lamentarsi del 4G se paghiamo tutti 6€ al mese per 15GB.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
A quanto pare anche lasciare Wind con le All Inclusive ha un costo:

Il costo di attivazione dell’offerta di 15 euro è in promozione a 1 euro per tutti i clienti che passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM Ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono attiva la SIM per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 14 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. L'addebito di 14 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento, Wind Magnum o ad All Inclusive Partita Iva.

Anche se credo che svuotando il credito prima della portabilità con la ricarica SMS, possano fare ben poco per recuperare i 14€.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Io direi che la triangolazione ti conviene eccome, non so questa cosa dei 19€ ma anche fosse, in 3 mesi con la Gold te li sei ammortizzati. Però devi fare in fretta se tergiversi ancora un po' rischi di non attivarla più... è parecchi giorni che continui a fare domande e sperare che la diano a tutti, ma magari non succederà mai. Se io non avessi 4 PUA assocciate al mio numero avrei triangolato subito ma anche se spendo il doppio, mi va bene così. Qualcuno di noi dovrà pur finanziare la Wind no? :D Se no poi inutile lamentarsi del 4G se paghiamo tutti 6€ al mese per 15GB.
Credo di aver letto male comunque. Prendono €19 se fai triangolazione per tornare in 3 entro 60gg. Non è molto chiaro. Posticipo perché non sono così convinto. Con Vodafone ho 4G ovunque e banda sempre ottima... Con Wind chissà come sarà.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Credo di aver letto male comunque. Prendono €19 se fai triangolazione per tornare in 3 entro 60gg. Non è molto chiaro. Posticipo perché non sono così convinto. Con Vodafone ho 4G ovunque e banda sempre ottima... Con Wind chissà come sarà.

dipende da che zona sei poi c'è da capire se vuoi risparmiare qualcosa con Wind

se per te 4 g ovunque e banda sempre ottima sono la priorità assoluta, non c'è da pensare.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Mnp conclusa oggi , in quanto tempo si attiva pua?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Top