Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive 1000 dal 25 al 30 Settembre!

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
luca6644 ha detto:
Confido la ripropongano.. l'avevano riproposta a fine novembre, adesso a fine dicembre... secondo me periodicamente la riproporranno, l'importante è trovare i negozi WIND che l'attivano, non tutti possono farlo (per esempio quello al Centro Commerciale Palladio no).
Devo però capire cosa mi costerà il recesso da TIM dove ho abbinato l'acquisto di un cellulare a rate.
Ciao

Guarda anche io sono legato a TIM per un cellulare. Giusto per info un giorno ho chiesto su Twitter quanto verrebbe la penale e praticamente viene tutte le rate che hai ancora da pagare più un'altra somma da aggiungere perchè te ne vai via da un contratto che ti tiene legato (dipende anche quanto manca penso), a me aveva detto che dovevo pagare una cosa tipo quasi 600€ (ero all'inizio del contratto ahahah) :lol:

Chiuso ot
 
G

giovax

Guest
OT
sono tutte penali illegittime, avendo voglia e tempo di smuovere le associazioni di consumatori e i loro legali.
nel momento in cui uno paga le rate restanti del telefono, il vincolo dovrebbe cessare. Se non ricordo male cosa simile accadeva per estinguere anticipatamente un mutuo bancario, e una sentenza ha dichiarato tale pratica illegittima.
 
A

Albemix

Guest
luca6644 ha detto:
Confido la ripropongano.. l'avevano riproposta a fine novembre, adesso a fine dicembre... secondo me periodicamente la riproporranno, l'importante è trovare i negozi WIND che l'attivano, non tutti possono farlo (per esempio quello al Centro Commerciale Palladio no).
Devo però capire cosa mi costerà il recesso da TIM dove ho abbinato l'acquisto di un cellulare a rate.
Ciao

Nel tuo caso in cui sei legato al contratto con TIM è giusto solo le rate che ti mancano da pagare, non altri soldi. Come ha detto giustamente giovax queste assurde penali non dovrebbero esistere, i gestori pensano a ingrassarsi e più incassi su tutto. Purtroppo c'è troppa pigrizia nel nostro sistema, potremmo vivere tutti molto bene con servizi al meglio ma per colpa dei soliti imbecilli ci rimettono tutti.

Qualche ora fa, sono stato al CC "Le Piramidi". Ora c'è questo cartello all'esterno del negozio.

wind_piramidi.jpg


wind_piramidi_21.jpg


Io non farei mai un contratto abbinando un acquisto di un telefono con l'operatore. Pago qualcosa di più ma il telefono rimane mio e lo uso come mi pare.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao

Bah guarda in effetti la mia opzione con TIM è la classica 10 euro con 1000 minuti e 1000 sms e 1 GB. Non avrei particolari vantaggi passare a WIND se non un gb in piu' ed un euro in meno. Non so se il gioco valga la candela visto che non ho particolari pretese di navigazione. Per quanto riguarda il vincolo con TIM da una parte capisco lo sconto iniziale a fronte di una permanenza nel rapporto, è commercialmente comprensibile. Un po' meno comprensibili sono invece i contratti in cui rimandano ad art. di contratto che non ti consegnano. Nel mio moduli si fa riferimento ad un art. 5 prevedendo dei costi di recesso anticipato ma senza l'articolo non riesco a capirne l'applicazione. Proverò a chiedere all'assistenza via twitter.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
luca6644 ha detto:
Ciao

Bah guarda in effetti la mia opzione con TIM è la classica 10 euro con 1000 minuti e 1000 sms e 1 GB. Non avrei particolari vantaggi passare a WIND se non un gb in piu' ed un euro in meno. Non so se il gioco valga la candela visto che non ho particolari pretese di navigazione. Per quanto riguarda il vincolo con TIM da una parte capisco lo sconto iniziale a fronte di una permanenza nel rapporto, è commercialmente comprensibile. Un po' meno comprensibili sono invece i contratti in cui rimandano ad art. di contratto che non ti consegnano. Nel mio moduli si fa riferimento ad un art. 5 prevedendo dei costi di recesso anticipato ma senza l'articolo non riesco a capirne l'applicazione. Proverò a chiedere all'assistenza via twitter.
Mi sembra di capire che abiti in provincia di Vicenza, perciò, come puoi vedere anche dagli speed test di Albemix nel thread apposito, Wind funziona bene, non ha la copertura 4G paragonabile ai competitor (specialmente Voda e Tim) però col 3G ci siamo.
Al massimo avresti problemi in alcune zone specifiche, per esempio Laghi e Posina, dove proprio manca la BTS dedicata.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie TheKing

Ho avuto wind per diversi anni e so che copre bene, ti dirò che rispetto a voda e tim (che ho usato negli ultimi 3 anni) non ho visto grandi differenze. Oggi nel tratto Arzignano-Vicenza mi è caduta la linea 2 volte con TIM. Per quanto riguarda il 4G convengo con te.. non ci sono al momento particolari motivi per preferirlo al 3G, anzi, in città il 3G è decisamente più performante del 4G per quanto riguarda la qualità della linea e della ricezione.
 
A

Albemix

Guest
luca6644 ha detto:
Ciao

Bah guarda in effetti la mia opzione con TIM è la classica 10 euro con 1000 minuti e 1000 sms e 1 GB. Non avrei particolari vantaggi passare a WIND se non un gb in piu' ed un euro in meno. Non so se il gioco valga la candela visto che non ho particolari pretese di navigazione. Per quanto riguarda il vincolo con TIM da una parte capisco lo sconto iniziale a fronte di una permanenza nel rapporto, è commercialmente comprensibile. Un po' meno comprensibili sono invece i contratti in cui rimandano ad art. di contratto che non ti consegnano. Nel mio moduli si fa riferimento ad un art. 5 prevedendo dei costi di recesso anticipato ma senza l'articolo non riesco a capirne l'applicazione. Proverò a chiedere all'assistenza via twitter.

Siamo li, cambia solo 1€ in meno e il vantaggio di un giga in più. La navigazione ti viene ridotta a 32 kbps con Tim oppure bloccata?.

La rete di Wind a Vicenza e provincia, è molto buona tra il 2G/3G con la banda 8 molto estesa dalla città e provincia supera di gran lunga la concorrenza. Tim qualche sito, unico problema il Gsm con un audio scandaloso su alcuni siti. Sulla parte dell'LTE al momento non ci sono novità con Wind, rimangono alcuni siti in predisposizione con i nuovi radianti. Le velocità sono molto buone tranne in due bts, poco importa con una navigazione da 10 Mbps in 3G un utente riesce a soddisfare le proprie esigenze contando che siamo in una rete mobile influenzata ogni secondo da congestione, chiamate, sms ecc... .

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao amici,
io da fine anno e nei primi giorni del nuovo anno ho girato in lungo ed in largo i negozi Wind ufficiali e non. Nessuno anche quelli contattati telefonicamente non offrivano la All Inclusive 1000 :thumbdown:
Ho chiamato 155 dal cell di mia madre e un operatore molto disponibile ha controllato e risultava che nel periodo natalizio appunto la promo era attivabile solo in alcuni punti della provincia di BZ.
Mi ha detto di attendere almeno 10-15gg :)
 
A

Albemix

Guest
Ciao Bruno, magari venivi a farti un giro alle Piramidi :p. Report e birretta, è il minimo che posso offrirti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
spero anche io la ripropongano, oggi volevo fare 3 mnp (in famiglia) sempre a wind nello stesso centro in cui una settimana prima l'avevano fatta a me senza sms...niente, non potevano più farlo, c'era sempre la ai1000 a 9euro ma con abbinata adsl infostrada. E pensare che il 155 mi aveva detto che era stata prorogata fino al 11/01...

ho provato a contattare wind via twitter chiedendo quali centri della mia provincia sono abilitati, spero di aver più successo che col 155
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Ragazzi

La promo viene offerta da Wind per provincia.
Vicenza non era selezionata come provincia ma solo Treviso e Verona (fino a domani 11/1).
Provate a vedere nei centri wind di quelle due cittadine.
Il fatto che la offrissero a Vicenza (Centro Piramidi) era solo perchè il negozio apparteneva ad una catena con sede a Treviso.
Confido che nei prossimi mesi Vicenza ricada tra le province fortunate!
Restiamo sintonizzati.
Ciao
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Peraltro Venerdi scorso sono andato alle Piramidi e non la proponevano gia' piu' ... cavolacci di bruxelles...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh non ho saputo resistere... e quindi sono andato fino a Lonigo (VI) per farmi attivare 2 all inclusive 1000.
Da giovedì ritornerò in wind

Ciao
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Provincia per negozio o meglio di sede legale del negozio. Quindi negozi con sede in una provincia promozionata possono sfruttare tali codici su negozi della stessa catena anche su altre città
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
gente non ho fatto foto ma sono passato in negozio Leonardelli (catena trentina) punto Wind. Dalle ore 18.00 di questa sera è disponibile la All Inclusive 1000 da 9€, poi c'è un'altra versione All Inclusive 250min+250sms+1GB mi pare a 6€. Domani passo e faccio foto che poi posterò, sempre domani vi scriverò se è disponibile in altri punti del TN. buona serata
Non potevo stare ancora in TIM... sono stato in zone dove mentre Tim aveva segnale assente o Edge, con Wind avevo segnale 3G pieno! Ho scelto di rientrare ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Figo! Ho un mio amico che domenica presumibilmente passerà a Wind, volevo fargli fare la alla digital, ma se ci fosse una all inclusive sarebbe oro! Però lui va a Marcon (VE) al centro commerciale Valecenter

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Br1 ha detto:
gente non ho fatto foto ma sono passato in negozio Leonardelli (catena trentina) punto Wind. Dalle ore 18.00 di questa sera è disponibile la All Inclusive 1000 da 9€, poi c'è un'altra versione All Inclusive 250min+250sms+1GB mi pare a 6€. Domani passo e faccio foto che poi posterò, sempre domani vi scriverò se è disponibile in altri punti del TN. buona serata
Non potevo stare ancora in TIM... sono stato in zone dove mentre Tim aveva segnale assente o Edge, con Wind avevo segnale 3G pieno! Ho scelto di rientrare ;)
da leonardelli ero stato a pergine e c'era la gold a dicembre ;)
 
Top