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Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

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Solo a me fa veramente schifo la nuova grafica del sito Vodafone? (Non l’area clienti proprio il sito). È troppo semplificato sembra tipo vuoto e mancano proprio dei pezzi. Anche le descrizioni di alcune offerte sono sbagliate
A me fa schifo la parte in alto della home dove c'è quel video, ma oramai purtroppo mettere brevi video ovunque è diventata l'ossessione di tutti 💩

Ma quindi se uno che è stato migrato recentemente vuole uscire, poi ci saranno problemi a rientrare? O sto schifo vale solo per chi è stato "spostato" da non cliente?
Da come ho capito hanno problemi anche quelli che cercano di attivare una seconda SIM con offerte di listino.
 
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A me fa schifo la parte in alto della home dove c'è quel video, ma oramai purtroppo mettere brevi video ovunque è diventata l'ossessione di tutti 💩
Madò, esatto. Insopportabile sta cosa, oltre al fatto che l'app è sempre più pesante e spesso arranca pure nel caricamento di una sezione. E poi fanno le vittime licenziando 1000 dipendenti

Da come ho capito hanno problemi anche quelli che cercano di attivare una seconda SIM con offerte di listino.
A posto. Contenti loro, contenti tutti. Io domani (o mercoledì) esco definitivamente per coopvoce, essendo un numero che mi serviva solo parcheggiare altrove per tenerlo il più possibile senza ricarica 🤣

Se d'ora in poi ci saranno sempre questo tipo di problemi per tornare con sti cialtroni, amen, non ci proverò nemmeno più
 
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Madò, esatto. Insopportabile sta cosa, oltre al fatto che l'app è sempre più pesante e spesso arranca pure nel caricamento di una sezione. E poi fanno le vittime licenziando 1000 dipendenti
Già è tanto che non partono quelle canzoncine odiose dei mini video con le mosse :ambivalence:.
L'app è proprio sviluppata male, oltre ad essere molto lenta si verificano sempre errori durante l'utilizzo.
A posto. Contenti loro, contenti tutti. Io domani (o mercoledì) esco definitivamente per coopvoce, essendo un numero che mi serviva solo parcheggiare altrove per tenerlo il più possibile senza ricarica 🤣

Se d'ora in poi ci saranno sempre questo tipo di problemi per tornare con sti cialtroni, amen, non ci proverò nemmeno più
Attento con CoopVoce che dopo un mese che non ricarichi ti disattivano l'offerta, sempre che ti interessa avere l'offerta attiva.
 
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Attento con CoopVoce che dopo un mese che non ricarichi ti disattivano l'offerta, sempre che ti interessa avere l'offerta attiva.
Sisi, lo so, infatti a me interessava solo parcheggiare il numero


L'app è proprio sviluppata male, oltre ad essere molto lenta si verificano sempre errori durante l'utilizzo
La sezione happy non parte quasi mai al primo colpo, devi chiudere e riaprire. Per modificare alcune cose nei consensi prima della mnp, ho dovuto per forza usare il sito web, perché in questa nuova versione nell'app proprio non sono riuscito a trovare quel che invece c'era, ed ho sempre fatto, fino a dicembre. Ma la cosa che odio di più sono i pallini con le storie (o quel che l'è) in alto, che già è tutto stralento di suo, poi ti devi pure sorbire le vaccate dell'architetto o di hdblog 🤬
 
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Sisi, lo so, infatti a me interessava solo parcheggiare il numero
Per parcheggiare il numero va benissimo

La sezione happy non parte quasi mai al primo colpo, devi chiudere e riaprire. Per modificare alcune cose nei consensi prima della mnp, ho dovuto per forza usare il sito web, perché in questa nuova versione nell'app proprio non sono riuscito a trovare quel che invece c'era, ed ho sempre fatto, fino a dicembre. Ma la cosa che odio di più sono i pallini con le storie (o quel che l'è) in alto, che già è tutto stralento di suo, poi ti devi pure sorbire le vaccate dell'architetto o di hdblog 🤬
L'app Vodafone è un po' diversa tra chi si trova su Next e chi invece si trova ancora nel vecchio gestionale. Gli utenti su next non hanno la possibilità di modificare i consensi da app, chi invece sta nel vecchio gestionale può farlo.
Vodafone happy è completamente inutile, ho provato veramente tantissime volte a prenderci qualcosa ma sembra impossibile, l'unica cosa che puoi riscattare sono i regali sicuri anche se si trattano di prove per i vari abbonamenti che poco mi interessano. I regali che si ottengono con i punti è come se non esistessero.
 
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io ho ricevuto l'SMS che mi aggiorneranno tra qualche settimana (il primo di marzo) ma ad oggi ancora nulla
 
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Gli utenti su next non hanno la possibilità di modificare i consensi da app, chi invece sta nel vecchio gestionale può farlo.
Eh, per fortuna da web si può fare. Logiche rosse...


Vodafone happy è completamente inutile, ho provato veramente tantissime volte a prenderci qualcosa ma sembra impossibile, l'unica cosa che puoi riscattare sono i regali sicuri
Concordo. Poi è bello come tu sappia già quanti sorrisi avrai, perché al momento del caricamento delle caselle quelle "buone" hanno un leggero ritardo di mezzo secondo. Ovviamente mai vinto nulla, provavo sempre con la ricarica da 5

io ho ricevuto l'SMS che mi aggiorneranno tra qualche settimana (il primo di marzo) ma ad oggi ancora nulla
A me questo sms poi non è mai arrivato. Hanno fatto tutto loro in automatico tra fine dicembre ed inizio gennaio
 
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La mia anagrafica è su gestionale Next. Ho attiva la linea fissa ormai da due mesi e oggi ho chiesto all'assistenza come attivare Family+ ma mi hanno detto che non possono procedere all'attivazione perchè non vedono la linea fissa attiva (dalla loro interfaccia risulta che io non abbia attivo nulla) :)

Ah, dimenticavo: all'attivazione della rete fissa hanno dimenticato la internet key:
  • il 180 non ne sa niente perchè non risulto cliente "provi a contattare il tecnico che le ha fatto l'attivazione"
  • il 190 non ne sa niente perchè "non ce ne occupiamo noi" e devo andare in negozio
  • in chat dicono che è compito del 190
  • in negozio dicono che non è un problema loro e di sentire il 190
  • il tecnico (open fiber) dice che non sono problemi suoi
 
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Eh, per fortuna da web si può fare. Logiche rosse...
Ma più che altro a me sembra un'implementazione lato frontend fatta in fretta e furia solo solo per dire che "funziona". Si vede proprio che mancano funzioni lato frontend e si capisce dal fatto che la versione dell'app per NEXT non ha certe funzionalità che sulla versione web ci sono e c'erano anche sulla versione per il vecchio gestionale.

Concordo. Poi è bello come tu sappia già quanti sorrisi avrai, perché al momento del caricamento delle caselle quelle "buone" hanno un leggero ritardo di mezzo secondo. Ovviamente mai vinto nulla, provavo sempre con la ricarica da 5
Questo bug non l'ho mai notato io ahahahah
Però è veramente molto lento happy a fare le varie cose :cesso:
 
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Vi aggiorno sulla situazione per farvi fare due risate (amare) e sfogarmi:
  • la linea fissa è attiva e funzionante e a quanto pare la internet key non è prevista nel mio piano (ho attivato con una convezione aziendale, quindi potrebbe starci). tutto funziona bene e il sito funziona "bene", nonostante NEXT
  • sim dati collegata alla fibra: ho deciso di attivare due promozioni (150GB in 4g + 150GB 5G priority = 300 GB) e quindi avere in totale 351 GB (150GB opzione 4G + 150GB opzione 5G + 50GB "opzione backup" già attiva di base + 1GB di base della SIM dati). Questa sim verrebbe usata dai miei che non hanno ADSL/FIBRA/FWA (non sono coperti). Prima di passare la SIM a loro, ho fatto qualche speedtest finendo il GB di base della SIM. Risultato? La navigazione è bloccata perchè, secondo Vodafone, ho finito i GB a disposizione. Il 190 non sa che pesci prendere (vede gli altri 350 GB ma non sa come sbloccare la situazione). Il sito e l'app segnano ancora 351GB a disposizione (come se non ne avessi consumati). Negli ultimi 2 giorni ho parlato con 5/6 tecnci che non sanno cosa fare :)
  • ho passato il mio numero principale attivando la Family+. Tutto è attivo, risulto agganciato al gruppo family (sono l'utente primario) ma non si sono attivati i GB illimitati e il 5G (ora ho solo 10GB). Il 190 dice che loro non possono far niente perchè per loro è tutto ok (si, nonostante abbia fatto notare che mi scalano i GB dalla soglia dei 10GB). Il negozio dove ho attivato il tutto dice che loro mi vedono agganciato però non si spiegano perchè non ho i GB illimitati
  • mia sorella è voluta passare a Vodafone ed entrare nella Family con Family+. Il passaggio tutto ok, le hanno attivato la Family+ ma non risulta agganciata a nessun gruppo famiglia nonostante io abbia dovuto confermare 2 codici durante l'attivazione in negozio. Il negozio dice che dovrei ricevere un sms con un link per confermare l'adesione, ma io non ho ricevuto nulla. Risultato? Family+ attiva su credito residuo senza GB illimitati e senza 5G. Il 190 ovviamente non sa che pesci prendere.
In totale ho 12 segnalazioni aperte (ogni chiamata aprono una nuova segnalazione).
Morale della favola? Non passate a Vodafone e stateci lontano, almeno fino a quando non avranno risolto i problemi con NEXT.

In tutto questo vi riporto alcune delle risposte del 190:
  • "Per avere il 5G deve attivare il Priority Pass a 3,99€ al mese. Nella Family+ non è compreso il 5G. Glielo sto attivando" Io: "no, grazie. non attivi nulla. legga bene le condizioni della family+: dice che se associato a linea fissa si hanno gb illimitati e 5g" 190: "no, non è così. se non vuole che l'aiuti allora non mi faccia perder tempo" [chiamata chiusa da parte dell'operatore]
  • "Per aprire una segnalazione mi deve fare uno speedtest" io: "Ma non carica nulla perchè dice che ho finito internet" 190: "Beh, allora non le posso aprire una segnalazione senza uno speed test. Lo speed test è necessario per capire se internet funziona" Io: "non naviga, non funziona" 190: "Ma se non mi fa uno speedtest io non posso aprire la segnalazione" :)
  • Io: "Cliccando sul link (dal messaggio che mi invita ad acquistare altri GB per continuare a navigare) mi apre l'app ma l'app non visualizza la sim dati tra le sim disponibili e quindi non posso far nulla" 190: "Beh allora noi non possiamo farci nulla" Io: "e quindi come risolvo?" 190: "Non so" io: "e quindi?" 190: "provi a chiedere a Tobi" [chiamata chiusa da parte dell'operatore]
Ovviamente altri operatori sanno fare il loro lavoro (spero) e stanno portando avanti la situazione.
 
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faccio passare altre 24, poi parto con le segnalazioni :)
ps: anche in negozio non sanno cosa fare e hanno aperto i ticket per l'anomalia :)
 
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Qualche giorno fa ho voluto fare il passaggio da sim ad esim su Vodafone, beh la procedura continuava a dare errore per un problema molto simpatico. Nei sistemi Vodafone ero registrato col mio codice fiscale (da uomo) ma nella voce sesso ero registrato come donna. Nemmeno il negoziante riusciva a spiegarsi come avessero fatto
 
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Qualche giorno fa ho voluto fare il passaggio da sim ad esim su Vodafone, beh la procedura continuava a dare errore per un problema molto simpatico. Nei sistemi Vodafone ero registrato col mio codice fiscale (da uomo) ma nella voce sesso ero registrato come donna. Nemmeno il negoziante riusciva a spiegarsi come avessero fatto
Semplice quanto tempo è che sei cliente? Inizialmente non c’era la validazione
 
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Vi aggiorno sulla situazione per farvi fare due risate (amare) e sfogarmi:
  • la linea fissa è attiva e funzionante e a quanto pare la internet key non è prevista nel mio piano (ho attivato con una convezione aziendale, quindi potrebbe starci). tutto funziona bene e il sito funziona "bene", nonostante NEXT
  • sim dati collegata alla fibra: ho deciso di attivare due promozioni (150GB in 4g + 150GB 5G priority = 300 GB) e quindi avere in totale 351 GB (150GB opzione 4G + 150GB opzione 5G + 50GB "opzione backup" già attiva di base + 1GB di base della SIM dati). Questa sim verrebbe usata dai miei che non hanno ADSL/FIBRA/FWA (non sono coperti). Prima di passare la SIM a loro, ho fatto qualche speedtest finendo il GB di base della SIM. Risultato? La navigazione è bloccata perchè, secondo Vodafone, ho finito i GB a disposizione. Il 190 non sa che pesci prendere (vede gli altri 350 GB ma non sa come sbloccare la situazione). Il sito e l'app segnano ancora 351GB a disposizione (come se non ne avessi consumati). Negli ultimi 2 giorni ho parlato con 5/6 tecnci che non sanno cosa fare :)
  • ho passato il mio numero principale attivando la Family+. Tutto è attivo, risulto agganciato al gruppo family (sono l'utente primario) ma non si sono attivati i GB illimitati e il 5G (ora ho solo 10GB). Il 190 dice che loro non possono far niente perchè per loro è tutto ok (si, nonostante abbia fatto notare che mi scalano i GB dalla soglia dei 10GB). Il negozio dove ho attivato il tutto dice che loro mi vedono agganciato però non si spiegano perchè non ho i GB illimitati
  • mia sorella è voluta passare a Vodafone ed entrare nella Family con Family+. Il passaggio tutto ok, le hanno attivato la Family+ ma non risulta agganciata a nessun gruppo famiglia nonostante io abbia dovuto confermare 2 codici durante l'attivazione in negozio. Il negozio dice che dovrei ricevere un sms con un link per confermare l'adesione, ma io non ho ricevuto nulla. Risultato? Family+ attiva su credito residuo senza GB illimitati e senza 5G. Il 190 ovviamente non sa che pesci prendere.
In totale ho 12 segnalazioni aperte (ogni chiamata aprono una nuova segnalazione).
Morale della favola? Non passate a Vodafone e stateci lontano, almeno fino a quando non avranno risolto i problemi con NEXT.

In tutto questo vi riporto alcune delle risposte del 190:
  • "Per avere il 5G deve attivare il Priority Pass a 3,99€ al mese. Nella Family+ non è compreso il 5G. Glielo sto attivando" Io: "no, grazie. non attivi nulla. legga bene le condizioni della family+: dice che se associato a linea fissa si hanno gb illimitati e 5g" 190: "no, non è così. se non vuole che l'aiuti allora non mi faccia perder tempo" [chiamata chiusa da parte dell'operatore]
  • "Per aprire una segnalazione mi deve fare uno speedtest" io: "Ma non carica nulla perchè dice che ho finito internet" 190: "Beh, allora non le posso aprire una segnalazione senza uno speed test. Lo speed test è necessario per capire se internet funziona" Io: "non naviga, non funziona" 190: "Ma se non mi fa uno speedtest io non posso aprire la segnalazione" :)
  • Io: "Cliccando sul link (dal messaggio che mi invita ad acquistare altri GB per continuare a navigare) mi apre l'app ma l'app non visualizza la sim dati tra le sim disponibili e quindi non posso far nulla" 190: "Beh allora noi non possiamo farci nulla" Io: "e quindi come risolvo?" 190: "Non so" io: "e quindi?" 190: "provi a chiedere a Tobi" [chiamata chiusa da parte dell'operatore]
Ovviamente altri operatori sanno fare il loro lavoro (spero) e stanno portando avanti la situazione.
Riprendo questo messaggio per aggiornarvi e farvi fare un'altra risata.
  • si è scoperto che la SIM dati collegata alla rete fissa che avevo ricevuto era intestata ad un'altra persona (me ne sono accorto io controllando il seriale della SIM da area clienti ed è risultato diverso). Ovviamente il servizio clienti non sapeva che pesci prendere. Aperta conciliazione con Vodafone e, ad inizio Luglio (si, Luglio), ho ricevuto la SIM corretta e funzionante
  • sulla SIM di mia sorella, dopo qualche giorno, siamo riusciti a sistemare tutto
  • sulla mia SIM si è tutto regolarizzato fino al 01/07. Dal 01/07 i giga illimitati della Family+ non si sono rinnovati (però ho il 5G attivo). Il 16/07 ho terminato i 10 GB a disposizione "base" (che vengono utilizzati quando non ci sono i GB illimitati). Ora ho internet bloccato. Il 190 non riesce ad attivarmi nulla perchè a sistema risulta che ho GB illimitati. Hanno confermato che non è un problema solo mio ma sono mesi che Family+ crea problemi ai clienti. I tempi di risoluzione prospettati sono lunghi e, per accelerare, loro mi hanno consigliato di fare MNP verso altro operatore e poi tornare in Vodafone. Si, avete letto bene. E ovviamente tutto a mie spese. Comunque ho aperto una seconda conciliazione
  • continuano a mandarmi le fatture via posta nonostante io abbia specificato di inviarle via e-mail. A loro, nel sistema, risulta che il metodo selezionato è via e-mail, ma il sistema continua a mandare via posta. E a me tocca richiamare ogni volta e chiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Dopo queste avventure sono giunto alla conclusione che lascio definitivamente Vodafone (ancora qualche giorno per il mobile, dopo l'estate per il fisso). Siamo nel 2023 e non è possibile che i loro sistemi non riescano a rinnovare un'opzione o verificare una flag. La "qualità" Vodafone ormai non c'è più: il servizio clienti è pessimo, non sanno gestire i problemi e non vogliono gestirli, la "giga" rete ha velocità ridicole e ping altissimi e il gestionale NEXT con l'area clienti non sono mai funzionanti (qualsiasi cosa clicchi, mi rimanda ad una pagina d'errore).

Grazie Vodafone, ma NEXT.
 
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Riprendo questo messaggio per aggiornarvi e farvi fare un'altra risata.
  • si è scoperto che la SIM dati collegata alla rete fissa che avevo ricevuto era intestata ad un'altra persona (me ne sono accorto io controllando il seriale della SIM da area clienti ed è risultato diverso). Ovviamente il servizio clienti non sapeva che pesci prendere. Aperta conciliazione con Vodafone e, ad inizio Luglio (si, Luglio), ho ricevuto la SIM corretta e funzionante
  • sulla SIM di mia sorella, dopo qualche giorno, siamo riusciti a sistemare tutto
  • sulla mia SIM si è tutto regolarizzato fino al 01/07. Dal 01/07 i giga illimitati della Family+ non si sono rinnovati (però ho il 5G attivo). Il 16/07 ho terminato i 10 GB a disposizione "base" (che vengono utilizzati quando non ci sono i GB illimitati). Ora ho internet bloccato. Il 190 non riesce ad attivarmi nulla perchè a sistema risulta che ho GB illimitati. Hanno confermato che non è un problema solo mio ma sono mesi che Family+ crea problemi ai clienti. I tempi di risoluzione prospettati sono lunghi e, per accelerare, loro mi hanno consigliato di fare MNP verso altro operatore e poi tornare in Vodafone. Si, avete letto bene. E ovviamente tutto a mie spese. Comunque ho aperto una seconda conciliazione
  • continuano a mandarmi le fatture via posta nonostante io abbia specificato di inviarle via e-mail. A loro, nel sistema, risulta che il metodo selezionato è via e-mail, ma il sistema continua a mandare via posta. E a me tocca richiamare ogni volta e chiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Dopo queste avventure sono giunto alla conclusione che lascio definitivamente Vodafone (ancora qualche giorno per il mobile, dopo l'estate per il fisso). Siamo nel 2023 e non è possibile che i loro sistemi non riescano a rinnovare un'opzione o verificare una flag. La "qualità" Vodafone ormai non c'è più: il servizio clienti è pessimo, non sanno gestire i problemi e non vogliono gestirli, la "giga" rete ha velocità ridicole e ping altissimi e il gestionale NEXT con l'area clienti non sono mai funzionanti (qualsiasi cosa clicchi, mi rimanda ad una pagina d'errore).

Grazie Vodafone, ma NEXT.
Veramente un peccato leggere queste cose quando Vodafone era un tempo il Top per la risoluzioni di questi problemi, e pensare che oggi su queste cose è quasi meglio Tim.

Ma purtroppo i bilanci sono in rosso e anche Voda avrà cominciato a tagliare.
 
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