Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ora da anche più paesi lte

tipo

bresso , sesto san giovanni.. etc etc

Rete Veloce – 4G LTE
Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”

chiusa di val gardena , bolzano

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sinceri Complimenti veramente a tre e vodafone ( pur magari un po generose o leggermente imprecise) .

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si dare anche i 900mhz secondo me è ottimo ;) ad es a sanremo dice che ci sono ed è vero ... a ortisei anche .. ed è vero , a falcade non lo dice ed effettivamente non c'erano

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Io ho provato 3 comuni dove ci sono i 900 e non è indicato.
ma ci sono perchè arrivano o ?.. non vorrei che indicasse il ripetitore dove c'è 900 ... boh , da me cmq è tutto indicato boh

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,861
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma ci sono perchè arrivano o ?.. non vorrei che indicasse il ripetitore dove c'è 900 ... boh , da me cmq è tutto indicato boh

La copertura dei 900 è un po' sistemata a cavolo ancora. San Benedetto tutta la parte centrale è coperta a 900, ma viene segnalata solo a 2100. Idem Giulianova, qualche sito a 900 c'è. Certo non sono coperture totali dato che si parla di città con diverse antenne, però.. Invece altri posti dove i 900 arrivano solo di riflesso o da lontano sono segnati coperti, tipo Pedaso che il segnale arriva da Petritoli è segnato a 900, nonostante questo segnale arrivi bene solo nella piazzetta principale, andando tra le case scompare perché il node-b non è aggiornato...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La copertura dei 900 è un po' sistemata a cavolo ancora. San Benedetto tutta la parte centrale è coperta a 900, ma viene segnalata solo a 2100. Idem Giulianova, qualche sito a 900 c'è. Certo non sono coperture totali dato che si parla di città con diverse antenne, però.. Invece altri posti dove i 900 arrivano solo di riflesso o da lontano sono segnati coperti, tipo Pedaso che il segnale arriva da Petritoli è segnato a 900, nonostante questo segnale arrivi bene solo nella piazzetta principale, andando tra le case scompare...
probabilmente non è aggiornatissimo :D milano la da 900mhz cmq

A

Albemix

Guest
Ho appena sentito su m2o che il famoso sindaco dei "segnali di fumo" in Sardegna, ha ottenuto l'installazione di una bts e ho sentito voci di H3G.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
castel quando vuole..esatto il problema è che vuole poco...spacca il cul@ ai passeri! 2 settimane fa Daverio (va) sul sito la dava come nuovo comune coperto, oggi trovo:
Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso
Gestore:
H3G S.p.A.
Localizzazione:
Via dell'INDUSTRIA - Daverio
Potenza (W):
> 300 e <= 1000
era ora che coprissero Daverio!!! strano non abbiato usato cositing con wind, o con tim/voda...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
https://www.google.it/maps/place/Pa...2!3m1!1s0x12cd868bd4ca7f69:0xc3bf85c4c77755f8

da qua si prende addirittura pochissimo segnale da dolceacqua XD .. potenza dei 900mhz umts , solo nel sentiero , a colle melosa 0 segnale .. anche per gli altri operatori o se arriva arriva a singhiozzo

NjktvH5.jpg

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
lurago marinone (co) e fenegrò (co) apparsi di recente nel sito come nuovi comuni coperti, ecco su castel la nuova bts h3g, in cositing con tim e vodafone...
Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso
Gestore:
H3G S.p.A.
Localizzazione:
Via MASCAZZA - Fenegro'
Potenza (W):
> 300 e <= 1000

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Tutte con potenza elevatissima... Ma lo sfruttano davvero quel KW?
be anche gli altri 3, specie tim e vodafone ne hanno un sacco con quella potenza... comunque fai anche 1000/3 settori, dividi ancora per eventuali 3 portanti dati, sono 100w a portante... ci può stare, tenendo conto che non saranno mai 1000 e non saranno mai 300 ma in mezzo ad essi..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Credo nuovo sito a forno (tn) prima non pendeva e aveva solo a moena o predazzo Il ripetitore ora a forno segna

u5eza4up.jpg
y4ajudyd.jpg

Credo sia qua a forno ci sono 2 tralicci .. so che prima c'era solo tim e Vodafone

Gially sai dirci qualcosa ? O Ata ? Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Altre 100 città circa coperte dalla rete a 42mbit. Procedono bene da un paio di mesi con nuove città coperte. Saranno 70-80 al mese. A Porlezza ancora niente, ho fatto uno speedtest oggi alle 8.20, sono arrivato a 0.4mbps max :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Possibile che non coprano Cernusco Sul Naviglio? Bho ha più di 30k abitanti forse il comune non da i permessi anche se sulla mappà la da colorata di rosa perchè arriva da tutti i paesi/città intorno che sono coperti.
Poi da Carugate e Cologno arriva 900 ma bho...
py7y3ygu.jpg

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
preg carica il telefono va la XD... comunque da cellulare è scomodissimo cliccare su assistenza copertura dal sitto h3g non trovate? pigi su assistenza fai per andare su copertura è sparisce tutto...non so a voi