Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,860
Punteggio
113
djandrea ha detto:

Leggendo i PDF sembra che sia solo la concessione che il comune ha rilasciato ad H3G la quale paga un affitto annuo di 8.500€ per stare lì, dunque essendo affittata perde la possibilità dell'utilizzo da parte di tutti (uso civico). In pratica è solo il rinnovo del contratto tra comune e gestore.

G

gially

Guest
la mappa è aggiornata, perchè qualcuno (il sottoscritto), si è preso la briga di scrivere su twitter e segnalare le zone già coperte da oltre un anno...hanno verificato e avevano promesso un aggiornamento nel week-end; sono stati di parola adesso dovrebbero aggiornare il numero di nuovi comuni coperti che, seppure siano pochi, ancora non compaiono.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,860
Punteggio
113
Scusa gially ma tu mesi fa dicesti che Montegiorgio e Montappone (FM) erano entrambi coperti e pure a 900, tutto mi pare tranne che questo, vedendo dalla mappa.

Inviato dal mio GT-I9100

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
gially ha detto:
la mappa è aggiornata, perchè qualcuno (il sottoscritto), si è preso la briga di scrivere su twitter e segnalare le zone già coperte da oltre un anno...hanno verificato e avevano promesso un aggiornamento nel week-end; sono stati di parola adesso dovrebbero aggiornare il numero di nuovi comuni coperti che, seppure siano pochi, ancora non compaiono.
A me mi sembra sempre uguale

G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Scusa gially ma tu mesi fa dicesti che Montegiorgio e Montappone (FM) erano entrambi coperti e pure a 900, tutto mi pare tranne che questo, vedendo dalla mappa.

Inviato dal mio GT-I9100

Se non ricordo male tempo fa ho indagato e scoperto che in realtà l impianto c è ma non è attivo a causa di un contenzioso, solo tu puoi verificarlo

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,909
Punteggio
113
gially ha detto:

Per il Salento rimane discordante il DB dei comuni e la visualizzazione della mappa...
Alezio e Sannicola per esempio non hanno copertura neanche outdoor e dalla mappa risulta un "tappeto rosa"

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Per il Salento rimane discordante il DB dei comuni e la visualizzazione della mappa...
Alezio e Sannicola per esempio non hanno copertura neanche outdoor e dalla mappa risulta un "tappeto rosa"

Scriviglielo ;)

Utente
Reazioni
74
Punteggio
28
Vedo che hanno aggiunto la copertura 900 Mhz... ma facendo un giro in Puglia (sul sito copertura 3) non c'è traccia dei 900 Mhz! eppure qua e la è acceso... :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,860
Punteggio
113
gially ha detto:
Se non ricordo male tempo fa ho indagato e scoperto che in realtà l impianto c è ma non è attivo a causa di un contenzioso, solo tu puoi verificarlo

Capisco, cmq non passo mai in zona, nel caso mi capitasse controllo.

Se la mappa è aggiornata davvero direi che la copertura delle basse Marche si commenta da sola...

2vbmwkm.jpg

Tra buchi e decine di comuni scoperti...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Ma guarda te se devono essere i clienti a "ricordare" al gestore di aggiornare il sito.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,860
Punteggio
113
theking ha detto:
Ma guarda te se devono essere i clienti a "ricordare" al gestore di aggiornare il sito.

Però almeno c'è chi lo aggiorna davvero e chi modifica solo la data :sorrisok:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
theking ha detto:
Si infatti non se ne può piu...non bastava wind ora anche 3. E senza contare le segnalazioni di lac merdose, adiacenze fallate ecc ecc ecc

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Tim è la più furba, non lo aggiorna proprio.

P.S. Tra l'altro la settimana scorsa ho visto sul web che l'Austria ha il catasto statale delle sorgenti di onde elettromagnetiche! Se riesco a ritrovarlo nei prossimi giorni posto il link.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Però almeno c'è chi lo aggiorna davvero e chi modifica solo la data :sorrisok:
La Wind a modificato la data difatti i comuni non sono aumentati sono rimasti quelli di aprile 2013:D

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
theking ha detto:
Tim è la più furba, non lo aggiorna proprio.

P.S. Tra l'altro la settimana scorsa ho visto sul web che l'Austria ha il catasto statale delle sorgenti di onde elettromagnetiche! Se riesco a ritrovarlo nei prossimi giorni posto il link.
Ormai la tim aggiorna solo quella dell 4g e qual cosa di quella a dc hspa 42 mb poi null'altro.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura

notate qualcosa? :D

ho messo ortisei e....

Copertura
Rete Veloce - HSPA Plus

Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui puoi utilizzare tutti i servizi che “3” ti offre e navigare in Internet grazie alla Rete veloce fino a 42 mega.

Copertura potenziata con frequenza 900MHz, per saperne di piu' clicca qui.

​
ora dice anche i paesi con 900mhz