Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

versione E-TACS
Reazioni
692
Punteggio
113
Ultimamente mi sembra che gli aggiornamenti siano rallentati come anche le nuove installazioni.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
ad una rapida occhiata pare che gli aggiornamenti siano arrivati a conclusione (pochi siti, di area Zefiro, non hanno i 700MHz, o perché non sono ancora stati lavorati o perché non la necessitano). Nuovi siti è ancora il punto dolente dell'azienda, sia parte Zefiro che W3, ma è pensabile che finché non decidono che se fare rete unica condivisa nazionale con Iliad, i piani di sviluppo siano rallentati.

Windisti
Reazioni
127
Punteggio
63
Spesso si freeza non facendomi accedere alle app, tipo Facebook YouTube ecc. Sempre il solito discorso...
685ed6920f3548efe55f67b8b4186f2f.jpg
61f751e758004877d8087ab51c00ff10.jpg
4f322f935aa3cf00aaea31f463b4b46a.jpg

Utente
Reazioni
1,346
Punteggio
113
Con quei valori è già tanto che ti parta lo speedtest, che poi comunque 5 mega sono più che sufficienti per fare il minimo indispensabile. Il problema nel tuo caso sono ping e jitter piuttosto osceni

Windisti
Reazioni
127
Punteggio
63
Con quei valori è già tanto che ti parta lo speedtest, che poi comunque 5 mega sono più che sufficienti per fare il minimo indispensabile. Il problema nel tuo caso sono ping e jitter piuttosto osceni
Non se ne può più. Con a Tim anche con valori simili nessun problema. Spesso con valori migliori non mi fa navigare, idem con Iliad (area Zefiro Net).

versione E-TACS
Reazioni
692
Punteggio
113
Al netto che i valori mostrati dalla app siano corretti, sono valori di qualità radio anche buoni. Se la BTS è fibrata sta altrove il problema

Windisti
Reazioni
127
Punteggio
63
Al netto che i valori mostrati dalla app siano corretti, sono valori di qualità radio anche buoni. Se la BTS è fibrata sta altrove il problema
Sì, è fibrata. Ma questa problematica la riscontro su diverse BTS. Ogni volta mi tocca mettere il telefono in modalità aereo e poi toglierla.

Ultima modifica:
versione E-TACS
Reazioni
692
Punteggio
113
Sì, è fibrata. Ma questa problematica la riscontro su diverse BTS. Ogni volta mi tocca mettere il telefono in modalità aereo e poi toglierla.

Se hai la possibilità di provare con uno smartphone differente così vediamo se questa anomalia dipende da lui. Oppure verificare su altra zona. Dici che il problema è su impianti contigui che probabilmente appartengono allo stesso cluster. Non sembra un problema di una limitazione per eccessivo traffico sul tuo profilo cliente

Windisti
Reazioni
127
Punteggio
63
Se hai la possibilità di provare con uno smartphone differente così vediamo se questa anomalia dipende da lui. Oppure verificare su altra zona. Dici che il problema è su impianti contigui che probabilmente appartengono allo stesso cluster. Non sembra un problema di una limitazione per eccessivo traffico sul tuo profilo cliente
No, assolutamente, dipende dalla rete, chi ha W3 e Iliad in area Zefiro Net sperimenta questi fastidiosissimi blocchi. Sicuramente sono legati al 4G. Con Tim la differenza è pazzesca, questi blocchi non si verificano quasi mai se non in ricezione estrema. Dovrebbero rivedere i parametri di rete. Secondo me o dipende proprio dall'hardware ZTE. Non ho fatto caso se in area Ericsson si verifichino pure. Questa situazione è a dir poco snervante. Nel corso degli anni non ho trovato nessuna miglioria e ad essere coinvolti in area Zefiro sono anche i clienti Iliad che con rete proprietaria di questi problemi non ne aveva.

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,245
Punteggio
113
Succede che se N78 arriva bassa “rompe tutto” anche 4G . Anche con Huawei a basso segnale (Vodafone ) accadono cose simili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1,346
Punteggio
113
Succede che se N78 arriva bassa “rompe tutto” anche 4G . Anche con Huawei a basso segnale (Vodafone ) accadono cose simili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non posso che confermare. Con iliad, invece, n78 indoor a -117 e funziona tutto benissimo, almeno per quanto mi riguarda

Utente
Reazioni
326
Punteggio
83
Dovrebbero riconfigurare qualcosa in quel gruppo di bts che serve Agrigento,a me mai capitato solo in situazioni limite....